Stampa
14
Ago
2009

SANREMO OLTRE 50 BARCHE IN MARE PER LA FESTA DEL 14 AGOSTO

Pin It

Successo superiore ad ogni aspettativa per le manifestazioni di ferragosto organizzate dallo Yacht Club Sanremo. In mare cabinati e ogni tipo di derive per il Memorial Orlando, la Veleggiata e il Campionato Derive del Ponente. Grande festa per gli amanti del mare oggi allo Yacht Club Sanremo che ha coinvolto più di cinquanta imbarcazioni, tra cabinati e ogni tipo di deriva.
In programma c’erano due regate – Memorial Orlando dedicato agli Snipe e Campionato Derive del Ponente per le derive – e una veleggiata.
Questa è partita alle 14 e i partecipanti hanno affrontato un percorso tra Capo Verde e Capo Nero. Massimo Sorli, con Blue Storm dello Yacht Club Sanremo è riuscito a terminare il percorso con il miglior tempo.

Alle 14.30 sono partiti gli Snipe iscritti al Memorial Orlando che hanno battagliato in mare sino all’ultimo bordo. Primo classificato Andrea Zaoli con Paolo Bonetto, seguiti da Michele Orlando con figlia Isabella e terzo posto per Beppe Zaoli.
La veleggiata e il Memorial Orlando Snipe sono stati organizzati grazie al sostegno di Zurich – Maiuri e Granero Ventimiglia.

Per quanto riguarda il Campionato Derive del Ponente la classifica odierna premia in classe 420 Gabriele Morelli e Davide Sorli (Yacht Club Sanremo); secondo posto per Luca Bogliolo con Gregorio Pannelli (Yacht Club Aregai) e terzo per Alessio Tamborini in equipaggio con Marco Manara (YCS).

Nei 470 si impongono Giovanni Gerlo e Andrea Leva, del Circolo Nautico Arma, secondo posto per Franco Bagliani e Monica Lavazza della Lega Navale Sanremo e terzo per Stefano Salsi e Alberto Gambazza dello Yacht Club Sanremo.

Passando ai Laser vince la regata Roberto Distefano, secondo posto per Ulrico Martinelli – entrambi della Lega Navale di Sanremo - e terzo per Stefano Cerrato – Circolo Nautico Arma.

Per i Feva Matteo Bogliolo con Lorenzo Torrielli  superano Tommaso Torielli e Luca Cantino  -entrambi Yacht Club Aregai-.

I Mattia Esse premiano Costamagna, che supera Giovanni Caironi – circolo nautico Arma-.

Per gli L’Equipe si impongono Edoardo Marengo e Stefano Lassini, seguiti da Camilla Daini con Diana Said e da Pietro Revelli con Nicolò Bizzi, tutti dello Yacht Club Sanremo.

In ultimo gli Optimist, che avevano la flotta più numerosa e sono stati divisi in squadra agonistica e scuola di vela.
Per la squadra agonistica – premiata dall’allenatore Luisa Franza - vincitore assoluto è Matteo Tombolini; secondo posto per Greta Como e terzo per Edoardo Ferraro, tutti dello Yacht Club Sanremo.
La classifica scuola vela, premiata da Gianni Bojolo, invece vede al primo posto Francesco Orlando, Yacht Club Sanremo, seguito da Matteo Rije, Yacht Club Aregai e da Alice Scaramozzino del Circolo Nautico Arma.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate