Stampa
09
Ago
2011

Meeting artistico a Gaeta

Pin It

ALTDopo il grande successo riscosso in occasione dell’inaugurazione e primo appuntamento dell’evento “Open Gallery - Indipendenza”, tenutosi lo scorso 16 luglio, la città di Gaeta si accinge a ospitare gli artisti che prenderanno parte

al secondo meeting artistico, in programma sabato 20 agosto, dalle ore 17:00 alle 24:00, lungo la caratteristica e suggestiva Via della Indipendenza.


Questa volta i protagonisti, provenienti da tutt’Italia, saranno gli artisti/espositori: (Sezione Pittura) Silvano Bruscella, Claudio Capuano, Alessandra Carloni, Sabrina Cibelli, Cristina Corradini, Cosmo Di Santo, Antonio Giordano, Mario Liberace, Marianna Mariotti, Carmine Mastrangelo, Vittorio Pannone, Federica Paolini in arte Alina Reyes, Luciano Salemme, Antonio Spagnuolo, Maria Tufano, Laura Florinda Uttaro, Iris Vellucci, Vino Michele in arte MicVino; (Sezione fotografia) Luigi Di Vasta; (Sezione Scultura) Vito La Rocca; (Sezione Istallazioni) Dino Bartolomeo.

La storica Via della Indipendenza, il cui nome già evoca lo spirito di ogni artista - libero, slegato, dinamico, ma anche ribelle, provocatorio e a volte, come la storia ci insegna, premonitore - sarà nuovamente una splendida cornice per le opere esposte, suscitando così nuove emozioni, sempre nell’ottica che ha mosso fin dall’inizio gli organizzatori - e cioè di portare l’arte fuori dalle mura, direttamente a contatto con i visitatori - favorendo altresì l’incontro-confronto tra gli stessi artisti partecipanti. Le successive date dell’Edizione 2011 sono previste sempre di sabato: 17 settembre e 15 ottobre. Di grande spessore il pool di Istituzioni, Associazioni e aziende che supportano con entusiasmo l’evento, tra cui: Ass. Nazionale Scuole Italiane, Ass. Italiana di Cultura Classica affiliata all’UNESCO, Italia Nostra, Università Verde del Mediterraneo, Ass. Amici di Gaeta Città d’Arte, Istituto Nautico Caboto, Lupo Rocco S.p.A, Saltarelli Commerciale S.r.L., Edil Parati 3000, I Viaggi di Kilroy, 2 Emme Costruzioni S.r.L., Ass. La Stadera, Ristorante il Gazebo, Bar Appia, Brio Bar, Radio Formia, Radio Tirreno Centrale, Azienda Agraria Tommaso Coricelli.

L’organizzazione e la realizzazione della “Open Gallery Indipendenza” sono a cura dell’Associazione Culturale de “I Graffialisti” e dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, e gode del patrocinio del Comune di Gaeta e della Provincia di Latina, in collaborazione con l’Associazione Novecento.