Stampa
14
Nov
2012

Riprendono gli incontri alla sala conte

Pin It

giampaolo casatiL’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte, inaugurato a ottobre dell’anno scorso e sito nei locali della sede di Via Cialli 6D a Pegli, torna a essere il fulcro delle ormai note e affermate iniziative residenziali di questa ormai storica (116 anni di ininterrotta attività!) associazione culturale genovese. Concerti, conferenze, saggi, incontri, presentazioni, seminari e mostre si dipaneranno da venerdì ad aprile prossimo; tutti i venerdì, alle 21, con ingresso – come sempre, nelle iniziative Conte – libero e gratuito.

E che apertura di stagione!

Grande Jazz e grande Classica già dai primi due appuntamenti: Giampaolo Casati, Gianluca Tagliazucchi e Simone Monanni venerdì 16/11 e Marina e Daniela Ghigino venerdì 23/11. Da non perdere!

Duke’s Place Jazz Trio: trio di caratura internazionale formato da Giampaolo Casati alla tromba, uno dei musicisti jazz genovesi che hanno scritto parte della storia di questo genere musicale in Italia, Gianluca Tagliazucchi al pianoforte e Simone Monanni al contrabbasso, che venerdì 16 novembre alle 21 interpreteranno diversi brani tratti dal vasto repertorio del grande Duke Ellington e dei componenti della sua famosa orchestra e arrangiati, principalmente dallo stesso Tagliazucchi, per la formazione del trio senza percussioni.

I tre musicisti, ben noti al pubblico genovese e protagonisti di numerosissime esibizioni in giro per il mondo, sono stati tra i principali protagonisti di molte produzioni musicali della Scuola Conte, in particolare della Conte Big Band, e quale migliore occasione per celebrare anche così il quarantesimo anno scolastico, avviatosi giusto il mese scorso.

Info e dettagli sul sito Internet dell’Associazione: www.scuolaconte.it

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate