Stampa
15
Mag
2013

WOW! Genova Science Center, l'evento a Genova per bambini e ragazzi

Pin It

mostre genovaCome avvicinare i giovani alla scienza, divertendoli e formandoli allo stesso tempo? WOW! Genova Science Center nasce per rispondere a questa domanda. Un centro di divulgazione scientifica internazionale basato su mostre interattive, con la finalità di avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo delle scoperte scientifiche. Le nuove tecnologie messe al servizio della didattica sono la chiave di questo progetto: percorsi interattivi, laboratori formativi con partner internazionali, mostre itineranti.
WOW! Genova Science Center sperimenta nuovi metodi per abbattere le barriere tra ricerca scientifica e mondo dei giovani: un progetto pilota che vuole diventare punto di riferimento nazionale.

Eventi a Genova: lo spettacolo della scienza

WOW è l'acronimo di World of Wonder, un mondo delle meraviglie, senza confini. Al centro del progetto del Genova Science Center è proprio l'idea che lo spettacolo che ogni giorno ci offre la scienza possa divenire comprensibile a tutti senza perdere il suo fascino. WOW! non è un museo ma un vero contenitore di eventi a Genova, uno spazio dove apprendere e sperimentare.
Per rendere possibile questa sfida WoW! sia avvale delle competenze di animatori scientifici che collaborano da anni al Festival della Scienza.

Mostre e laboratori

Il panorama delle mostre a Genova assume forme inedite al WOW! La struttura ospita mostre interattive temporanee, sempre affiancate da laboratori rivolti a gruppi di ragazzi e scolaresche, dai 6 anni di età. Attività volte a favorire la conoscenza di importanti fenomeni scientifici e lo sviluppo di tecniche personali di apprendimento. Tra le molte attività anche Radiolab, laboratorio per scoprire un mezzo di comunicazione sempre attuale come la radio, oggi rinnovato grazie alle nuove tecnologie.

Uno spazio fisico e interattivo

Wow!Genova Science Center è uno spazio di 1500 mq inseriti nell'area dell'Expo di Genova, all'interno della zona del Porto Antico. Spazio principe per gli eventi e le mostre a Genova, strettamente connesso con il Genoa Port Center, il distretto delle attività ricreative e culturali della città. Oltre che spazio fisico WOW! è uno spazio multimediale, attraverso i suoi canali sui social network, il science blog e la newsletter è possibile seguire costantemente le attività del centro e continuare il viaggio nella scienza.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate