Stampa
02
Mar
2020

Ecco gli stabilimenti che accettano bitcoin a Genova

Pin It
bitcoin
 
Il valore dei bitcoin è in costante aumento e molte attività commerciali e stabilimenti si attrezzano per accettare il bitcoin come metodo di pagamento. Il primo storico acquisto fatto in bitcoin risale al 22 maggio del 2010, quando un esperto informatico, Laszlo Hanyecz acquistò due fette di pizza con 10.000 bitcoin, l'equivalente di circa 30 dollari! Oggi la quotazione del bitcoin e delle altre criptovalute è cresciuta in modo considerevole. Secondo Bitpay, la piattaforma globale per imprese ed utenti per i servizi di pagamento in criptovalute, i pagamenti in bitcoin aumentano ogni giorno.

I vantaggi dei pagamenti con bitcoin: sicuri, veloci, economici

I bitcoin sono una criptovaluta, come spiegato su cripto-valuta.net, con un alto livello di sicurezza. Quando si possiedono dei bitcoin, il sistema genera un codice segreto digitale personale, impossibile da decriptare o duplicate.
I pagamenti in bitcoin sono veloci, non c'è bisogno di inserire tutte le informazioni personali come per le valute tradizionali, basta scannerizzare un codice QR o inserire l'indirizzo di chi riceve il pagamento.
È un mezzo di pagamento globale, le criptovalute possono essere utilizzate in qualsiasi paese e in qualsiasi momento.
I pagamenti con bitcoin sono economici perché non sono gestiti da intermediari, come le banche, quindi non comportano costi aggiuntivi né commissioni.


Esercizi e imprese che accettano pagamenti in bitcoin a Genova

Per chi vuole utilizzare le valute digitali, è possibile pagare in bitcoin a Genova quando si va dal dentista per le cure dentali o per l'igiene e la prevenzione orale. Presso lo Studio dentistico Associato Platania e il Centro Odontoiatrico Dottor Bobbio a Genova, si possono ricevere cure dentali e odontoiatriche professionali usando il bitcoin come mezzo di pagamento. Tra i servizi offerti ci sono l'implantologia, l'installazione di protesi dentarie fisse e mobili e apparecchi di ortodonzia fissi e mobili. Si può pagare con i bitcoin l'igiene e la prevenzione orale, la pulizia dei denti e la rimozione del tartaro, i servizi di ortodonzia estetica, come lo sbiancamento dei denti, le ricostruzioni e la sostituzione di vecchie otturazioni. Un metodo innovativo e pratico per usufruire di cure dentali per adulti e bambini. Tra gli stabilimenti che accettano pagamenti in bitcoin a Genova c'è Officine IADR. Si tratta di una start up innovativa, conosciuta e apprezzata. Un team di giovani che progetta e realizza servizi e oggetti di design, di arredo, architettura, ingegneria e ricerca. Chi è interessato alle idee e alle applicazioni di Officine IADR, potrà utilizzare i bitcoin come mezzo di pagamento. È possibile pagare in bitcoin, i servizi di Abirk Italia, un'azienda con sede a Genova, che fa consulenza e progettazione di sistemi integrativi, ricerca e sviluppo e applicazioni tecnologiche business per vari settori industriali. La Abirk lavora nel mondo dei trasporti, dell'automotive, nei sistemi di smart house e smart city, nella telemedicina, la robotica e l’industrial automation. Infine, se si desidera ricevere assistenza per il proprio pc, avere una consulenza informatica o installare un impianto di domotica e automazione, ci si può rivolgere a Obinformatica Genova e pagare i servizi utilizzando bitcoin.