Auto provate per voi

Stampa
02
Ago
2018

Finanziamento e canoni: gli aspetti finanziari del noleggio auto a lungo termine

Pin It

Il noleggio auto a lungo termine si conferma uno dei contratti più diffusi e apprezzati, specie negli ultimi anni, in fatto di utilizzo di vetture per usi personali/professionali.

L’immobilizzo di capitali -che formule quali l’acquisto e il leasing delle auto presuppongono- può essere agevolmente evitato con il noleggio auto a lungo termine.

Tuttavia, questo è solo uno dei tanti vantaggi finanziari sottesi a questo contratto.

Tra questi è possibile annoverare anche i seguenti:

Stampa
23
Lug
2018

Guida per scegliere la migliore assicurazione online per auto e moto

Pin It

Negli ultimi anni le assicurazioni online per auto e moto si sono diffuse sempre più, complici i prezzi decisamente concorrenziali che vengono offerti dalle varie compagnie assicurative che operano sul Web. Partendo dal presupposto che stipulare una polizza per il proprio mezzo di trasporto non è un optional, ma un obbligo, è importante sapersi orientare in modo efficace per poter scegliere la migliore assicurazione online o tradizionale che copra le proprie esigenze di viaggio (opinioni e dettagli su http://www.migliorcontocorrente.org/migliore-assicurazione-online.htm).

Vediamo, quindi, quali sono i vantaggi che fanno propendere i consumatori a rivolgersi a Internet per assicurare i propri veicoli.

Stampa
16
Lug
2018

Cosa sapere prima di noleggiare una Citroen C11

Pin It

Prima di prendere a noleggio una Citroen C11 può essere utile sapere quali sono le caratteristiche, i vantaggi e gli eventuali punti deboli di questa formula, e in particolare del cosiddetto long term rent. Il noleggio a lungo termine rappresenta una valida alternativa rispetto al leasing e all'acquisto di un veicolo, che in questo modo può essere utilizzato anche se non lo si possiede; inoltre, non si è obbligati a riscattarlo al momento della conclusione del contratto di noleggio. Ai fini del long term rent c'è bisogno di pagare un canone mensile che è fisso, ovviamente correlato alla durata del contratto: ciò vuol dire che la spesa può essere pianificata in anticipo, senza andare incontro a costi imprevisti o ad altri potenziali inconvenienti.

Il contratto può durare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 60 mesi; l'entità del canone varia anche in funzione del numero di chilometri che si pensa verranno percorsi. Il canone include un gran numero di servizi finalizzati alla gestione del veicolo: per esempio, sia la manutenzione programmata che la manutenzione straordinaria, ma anche le varie coperture assicurative, che comprendono la RCA, la furto e incendio e la kasko. Sempre nel canone sono inclusi il soccorso stradale 24 ore su 24, il bollo auto, l'assistenza clienti, la sostituzione delle gomme, la gestione di furti e sinistri e la tassa di possesso. 

Stampa
13
Lug
2018

Cosa tenere a mente quando si vende l'oro usato

Pin It

Quando si vuole vendere il proprio oro usato in un negozio specializzato bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Innanzitutto il periodo migliore per vendere è quando le quotazioni del metallo giallo sono alte ovviamente, tuttavia può essere più complicato determinare il momento più adatto. Prendendo come assunto questo principio generale, è necessario verificare l'andamento del metallo aureo sul mercato di riferimento. Per questo motivo bisogna seguire con attenzione l'andamento del golden fixing, cioè la quotazione dell'oro puro alla Borsa di Londra. Questo valore viene poi applicato in tempo reale da tutti gli operatori che trattano questo bene rifugio sotto qualunque forma. Al tempo stesso è bene ricordare che l'oro usato che si vende nei negozi specializzati si caratterizza per quotazioni inferiori del 30-35% rispetto al golden fixing e che vengono fissate autonomamente dall'esercente. Di conseguenza per ottenere un buon guadagno non si deve soltanto vendere nel periodo migliore, ma anche confrontare tra loro le diverse offerte e optare per quella più conveniente dal punto di vista economico.

Stampa
21
Giu
2018

Si avvicina l'estate, è tempo di test per gli pneumatici

Pin It

Superata anche la metà di maggio non ci sono più “scuse” per viaggiare con le gomme invernali: su tutti i tratti stradali italiani, infatti, si può circolare solo con i tradizionali pneumatici estivi, che ci accompagneranno anche nella bella stagione e nelle nostre vacanze. È il momento dunque di verificare le condizioni delle coperture delle nostre auto e, qualora fosse necessario, provvedere al cambio con prodotti nuovi: per conoscere quali sono i modelli più interessanti facciamo riferimento alla classifica realizzata da AutoBild, mentre per l’acquisto il suggerimento è di rivolgersi a Euroimport Pneumatici (clicca qui), uno dei maggiori riferimenti italiani per qualità e prezzo .

Stampa
31
Mag
2018

Cosa c'è da sapere prima di spedire prodotti alimentari

Pin It

Quali sono gli accorgimenti che devono essere rispettati per la spedizione degli alimenti? La risposta a questa domanda varia in funzione del tipo di prodotto con cui si ha a che fare: la carne e il pesce, per esempio, presuppongono il rispetto di determinate temperature, ma lo stesso discorso può valere anche per i surgelati, per la frutta, per la verdura, per il latte, per i formaggi freschi e perfino per la pasta fresca. Meno restrizioni ci sono, invece, per gli alimenti non facilmente deperibili come i formaggi stagionati, i biscotti, gli insaccati, i cereali e in generale il cibo in scatola. 

Stampa
20
Apr
2018

Guida alla scelta delle scarpe da moto

Pin It

L'abbigliamento è un aspetto di fondamentale importanza per chi viaggia in moto: non solo il giubbotto e i pantaloni, ma anche le calzature devono essere scelte con la massima attenzione per garantire ai piedi una protezione che, troppo spesso, viene sottovalutata. Per non fare brutta figura come quegli scooteristi che stanno in sella con le infradito o con le sneakers, indossa le scarpe da moto adatte: così non metterai a rischio la salute dei tuoi arti inferiori. Si calcola che nel 16% degli incidenti che coinvolgono le moto si riscontrino degli infortuni ai piedi: una percentuale che sale fino al 23% se si prendono in considerazione anche le caviglie.

Non è superfluo mettere in evidenza quanto fastidiosi e invalidanti si rivelino degli infortuni del genere. Eppure, già uno studio dei primi anni Ottanta dimostrava che indossando degli stivali appositi per la moto il rischio di subire una lesione ai piedi scende di quasi il 50%. E se questa ricerca venisse effettuata oggi, con i progressi che l'evoluzione tecnologica ha garantito dal punto di vista dei materiali e con l'entrata in vigore di norme per la sicurezza più stringenti, anche in tema di omologazioni, si può essere certi che i dati mostrerebbero una percentuale di rischio ancora più bassa. 

Stampa
24
Mag
2017

Scegli il nuovo, ma noleggialo: ecco come risparmiare su strada con il noleggio auto a lungo termine

Pin It

noleggio-auto-lungo-termineAvete bisogno di mettere da parte qualche soldo ma non sapete decidervi a rinunciare a qualche vezzo dispendioso? Potete cominciare dal servizio che più di ogni altro caratterizza le vostre giornate lavorative o di svago: da sempre con voi negli spostamenti, è la vostra auto, croce e delizia per utenti di tutte le età.

Certo, averne una di proprietà dà sempre una certa soddisfazione, ma guardando poi alle proprie tasche, è facile accorgersi subito di quanto ci sia costata cara.

Eppure, per molti è davvero indispensabile. Come fare, allora, per unire la necessità al risparmio?

La soluzione si chiama noleggio auto lungo termine.

Ecco di cosa si tratta.

Stampa
23
Mag
2017

Auto usate a Genova: risparmio e garanzia

Pin It

Non occorre essere genovese per cercare di risparmiare in ogni occasione e, in caso di acquisto di una vettura, i vantaggi di acquistare auto usate sono davvero molti.
Se, un tempo per comprare un veicolo di seconda mano occorreva recarsi presso una concessionaria auto, al giorno d’oggi con l’avvento di internet si possono acquistare auto usate online trovando delle vere e proprie occasioni.

Stampa
19
Mag
2017

Se accade, noi ci siamo!

Pin It

Per quanta attenzione si dedichi alla guida del proprio veicolo, può accadere di tamponare un’auto o di essere tamponati senza alcuna colpa. Sicuramente dopo la compilazione del CID nasce il problema di far riparare il danno alla carrozzeria e a chi affidare il lavoro. Occorre essere molto attenti nel selezionare l’officina che provvederà alla riparazione perché, oltre il costo della stessa, è necessario essere convinti che verrà eseguito un lavoro di qualità.
Chi vive nelle Marche può rivolgersi ad una carrozzeria a Senigallia che abbia acquisito la necessaria esperienza per assicurare un intervento soddisfacente.

Stampa
25
Set
2015

Recensioni pneumatici: le migliori gomme invernali secondo gli automobilisti

Pin It

Fornire opinioni in merito agli pneumatici acquistati significa consentire a tutti gli automobilisti di scegliere le gomme sulla base di recensioni precise e dettagliate, questa è la missione di http://opinionipneumatici.it. Proprio le recensioni degli pneumatici, infatti, sono molto utili per tutti coloro che hanno necessità di acquistare un treno di gomme ma non sanno quale tipologia scegliere.

Recensioni pneumatici: Michelin Pilot Alpin A4

Fornire i dettagli della prova di una determinata tipologia di gomma, pertanto, è molto utile per capire le prestazioni degli pneumatici attualmente presenti sul mercato. Per quanto riguarda, ad esempio, gli pneumatici invernali, tra i preferiti dei clienti che hanno deciso di lasciare la propria opinione dopo una prova di tale gomma su strada, troviamo le Michelin Pilot Alpin A4 che, stando alle recensioni, forniscono ottime prestazioni, garantiscono aderenza al veicolo e, addirittura, rispetto alle precedenti, hanno uno spazio di frenata decisamente ridotto. Tali gomme sono progettate per automobili di lusso e pare che siano molto più silenziose dei vari competitor. Le opinioni degli automobilisti, dunque, confermano in maniera inequivocabile la supremazia assoluta della Michelin che, tra le altre cose, è stata recentemente incoronata come la migliore casa di produzione di pneumatici grazie, soprattutto, alle costanti innovazioni tecnologiche che propone ai suoi clienti.

Stampa
09
Giu
2014

La Skoda Fabia pronta al debutto

Pin It

skoda fabiaLa terza generazione della Skoda Fabia, la vettura utilitaria della Casa ceca che dal 1999 ad oggi ha saputo ritagliarsi un’importante fetta del mercato delle auto del Gruppo B, sta ricevendo nel corso di queste settimane gli ultimi collaudi, propedeutici alla presentazione che, salvo ripensamenti, dovrebbe avere luogo durante il Salone dell’Auto di Parigi di quest’anno.

La linea

Le foto spia della nuova utilitaria della Skoda stanno ormai da qualche giorno facendo il giro del web, lasciando intuire in maniera piuttosto chiara le proporzioni e gli stilemi che caratterizzano il design della prossima Fabia. Lo stile della vettura del Gruppo Volkswagen ripropone alcune soluzioni recentemente introdotte dall’ultima generazione della Skoda Octavia, ed è pertanto contraddistinto da un design più spigoloso rispetto all’anonimo modello in via di pensionamento.

La 5 porte della Skoda è caratterizzata dal suo frontale dominato dall’ampia mascherina a sviluppo orizzontale e da una coppia di fari dalle forme squadrate e sfuggenti. Sulla fiancata appaiono delle profonde e lineari nervature che contribuiscono a conferire un’idea di robustezza, contrapponendosi alle ampie superfici vetrate che dovrebbero svilupparsi anche sul montante posteriore della vettura contribuendo a conferire alla Fabia l’aspetto di una piccola station wagon.

Stampa
18
Ott
2013

Gli accessori per auto più acquistati in rete

Pin It

accessori autoNon è improprio affermare che online è possibile acquistare di tutto a prezzi davvero molto convenienti, ma fra le maggiori ricerche nel web compaiono gli accessori auto. Sono molto gli utenti che si collegano da casa o dall'ufficio per acquistare on line gli accessori per la propria auto. Fra quelli più venduti compaiono gli accessori relativi alla marca dell'auto, quindi accessori originali a prezzi davvero molto interessanti che vanno a sostituire i classici accessori di serie, oppure gli accessori più stravaganti per personalizzare il proprio mezzo. Tra i più originali vanno ora di moda i "vestiti per auto", non più solo i classici tappetini interni di ogni stampa e colore ed i coprisedili, ma dei set esterni per auto, ad esempio a forma di renna, (tanto per avvicinarci al periodo natalizio). Ottimi anche come idea regalo. Di questi ultimi tempi infatti si tende a far uscire la propria auto dall'anonimato con adesivi di ogni forma e misura in grado di identificare l'auto con la nostra personalità e con il nostro stile.

Stampa
19
Dic
2012

Con il car wrapping, cambia look alla tua auto...senza cambiare auto!

Pin It

car wrappingL'auto è un bene prezioso, uno status symbol più che un mezzo di locomozione, su cui investire tempo e denaro, per mantenerne la bellezza e la funzionalità. Se almeno una volta nella vita avete sentito il desiderio di cambiare l'immagine della vostra automobile, il car wrapping può essere un'idea originale da valutare, sia dal punto di vista del risparmio economico, che dell'esito estetico.

Stampa
10
Ott
2012

B Audi aby Suv

Pin It

Si triplica l'offerta dei SUV in casa Audi: dopo la Q7 e la Q5 arriva la Q3


altSAN BENEDETTO DEL TRONTO – L'Audi cala il tris nella gamma SUV, affiancando alla taglia XL (Q7) e alla taglia L (Q5), la taglia M. Questa taglia M è la nuova Q3. Il nuovo SUV tedesco è equipaggiato con 1 motore a benzina 2000 TFSI da 170 o 211 cv e un motore