Stampa
19
Dic
2012

Con il car wrapping, cambia look alla tua auto...senza cambiare auto!

Pin It

car wrappingL'auto è un bene prezioso, uno status symbol più che un mezzo di locomozione, su cui investire tempo e denaro, per mantenerne la bellezza e la funzionalità. Se almeno una volta nella vita avete sentito il desiderio di cambiare l'immagine della vostra automobile, il car wrapping può essere un'idea originale da valutare, sia dal punto di vista del risparmio economico, che dell'esito estetico.

Come nasce il car wrapping

Nata in America intorno al 2000, questa tecnica consente di trasformare l'auto, cambiando colore o stile, mediante l'applicazione di una speciale pellicola adesiva per carrozzerie, per ricoprirla del tutto o in parte, con esiti artistici differenti. Rispetto all'ipotesi di procedere alla riverniciatura, con il car wrapping è possibile spendere meno, ottenendo anche il beneficio della protezione della carrozzeria dell'auto, grazie alla pellicola applicata. Non vi sono inoltre controindicazioni dal momento che la patina è resistente all'acqua ed alle temperature estreme, lasciando la porta aperta ad eventuali ripensamenti, grazie alla possibilità di rimuoverla. La tecnica del car wrapping non si limita a trasformare la tua auto, ma può essere impiegata anche su automezzi, moto, barche ed altre superfici affini.

Scegliere l'innovazione, per cambiare!

Cambiare lo stile della propria auto è un modo per esprimere un messaggio, per comunicare la propria personalità, per regalarsi una novità, o per fini pubblicitari, senza dover sostenere il costo di un nuovo acquisto. Ma attenzione, non tutte le pellicole sono uguali, e per ottenere risultati significativi, è necessario affidarsi alla sapienza artigiana di operatori esperti, per un risultato al top!