Stampa
24
Mag
2017

Scegli il nuovo, ma noleggialo: ecco come risparmiare su strada con il noleggio auto a lungo termine

Pin It

noleggio-auto-lungo-termineAvete bisogno di mettere da parte qualche soldo ma non sapete decidervi a rinunciare a qualche vezzo dispendioso? Potete cominciare dal servizio che più di ogni altro caratterizza le vostre giornate lavorative o di svago: da sempre con voi negli spostamenti, è la vostra auto, croce e delizia per utenti di tutte le età.

Certo, averne una di proprietà dà sempre una certa soddisfazione, ma guardando poi alle proprie tasche, è facile accorgersi subito di quanto ci sia costata cara.

Eppure, per molti è davvero indispensabile. Come fare, allora, per unire la necessità al risparmio?

La soluzione si chiama noleggio auto lungo termine.

Ecco di cosa si tratta.

Unico canone mensile, nessuna preoccupazione: la formula vincente del noleggio auto lungo termine

Si riducono le spese, ma si aumenta il piacere di guidare senza pensieri. Noleggiare un'auto a lungo termine vi fa dire addio ai costi di manutenzione e a tutte le scadenza da tenere a mente per saldare i pagamenti.

In Italia sta prendendo sempre più piede il noleggio auto lungo termine come alternativa alla macchina di proprietà. E senza rinunciare al provilegio di guidare una vettura nuova, scelta su misura per noi.

Il vantaggio è nella convenienza senza paragoni.

Chi si rivolge alle aziende di noleggio, dopo la stipula del contratto deve solo preoccuparsi di versare un canone fisso mensile.

Una bella trovata, che solo da poco ha cominciato ad affermarsi con più forza.

Una storia recente: l'arrivo del noleggio lungo termine in Italia

Nel nostro Paese questo tipo di servizio ha natali molto recente, dopo lo scoppio delle aziende di autonoleggio negli anni Ottanta.

Ma adesso sono in tanti a prenderlo in considerazione, sia privati che aziende. Si sta a poco a poco diffondendo in modo capillare come una validissima soluzione per chi non riesce a permettersi né acquisto né leasing.

Ma in che cosa consiste, nello specifico?

Contratto di noleggio a lungo termine: ecco cosa prevede

Con il contratto di noleggio lungo termine, il cliente acquisisce dall'azienda di noleggio un'auto per un periodo che va da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi.

L’acquirente dovrà poi unicamente coprire un canone mensile fisso, rapportato alla durata del contratto, al chilometraggio e ai servizi espressamente richiesti.

Nessun'altra spesa di gestione e manutenzione: tutto è affidato alla società di noleggio.

Il canone versato dal cliente comprende diversi servizi:

  • copertura per furto, incendio o altri danni al veicolo;

  • R.C.A.;

  • assistenza stradale 24 ore su 24;

  • manutenzione ordinaria e straordinaria;

  • in aggiunta su richiesta, anche il servizio di cambio pneumatici, auto sostitutiva e preassegnazione.

Un pacchetto completo pensato apposta per chi non ne può più di scadenze e memo sul calendario.

Per il noleggio auto lungo termine scegli Gimax!

Gimax, con le sue sedi di Rivoli, Moncalieri e Pero, è un'azienda di autonoleggio da anni operativa con auto, moto e veicoli commerciali.

Da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, offre contratti di noleggio a lungo termine flessibili e convenienti.

I clienti non devono far fronte a nessun investimento iniziale. Inoltre, il canone mensile da versare è proporzionato al chilometraggio e non è soggetto ad alcuna variazione.

Ma non è finita qui: al termine del periodo di noleggio, tale canone può essere riadeguato in base ai chilometri effettivamente percorsi. Meglio di così!

Solo una questione può sorgere nei vostri pensieri. Come fare se già si possiede un’auto e si vuole passare al noleggio?

Semplice: sarà Gimax in persona ad acquistarla!

Un nome, una garanzia. Se state considerando l'ipotesi del noleggio lungo termine, chiedere una consulenza ai professionisti di Gimax può essere il primo passo verso la scelta più economica per la vostra mobilità.