Stampa
19
Dic
2015

Corsi di formazione: come sceglierli

Pin It

Un'azienda che voglia migliorare la propria produttività e rendere più efficace la propria presenza sul mercato non può fare a meno di prendere in considerazione l'idea di sfruttare dei corsi di formazione, tramite i quali offrire ai propri dipendenti un'opportunità per accrescere le proprie competenze e le proprie capacità. Tali corsi costituiscono uno strumento eccellente per valorizzare il capitale umano di un contesto lavorativo, anche perché permettono di affrontare gli argomenti più diversi e le tematiche più varie: dal marketing con i social network alle strategie di comunicazione efficace, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Si può optare, per esempio, per un corso di time management, che insegna a coloro che lo frequentano a gestire il proprio tempo nel migliore dei modi.

Stampa
10
Dic
2015

Traslochi internazionali: come si fanno?

Pin It

Quando si ha la necessità di eseguire un trasloco internazionale, la prassi sconsiglia di tentare di fare tutto da sé, suggerendo, invece, di rivolgersi a una ditta specializzata in materia. In Sardegna, per esempio, ha sede Terranoa Service, che si occupa di traslochi sia sul territorio nazionale che all'estero: come spiegato sul sito www.traslochisardegna.net, sono molti i servizi messi a disposizione da questa azienda, che si contraddistingue per la professionalità e l'esperienza del suo staff.

Stampa
04
Dic
2015

Depressione e psichiatria: che rapporto c'è?

Pin It

L'aiuto di uno psichiatra a Modena può rivelarsi molto utile in presenza di una malattia che, pur essendo riconosciuta, è per molti aspetti ancora misteriosa: la depressione. Si tratta di uno stato psicologico contraddistinto da una sensazione di malessere profondo e spesso abbinato all'impressione di non avere più energie. La perdita di energia è duplice: da un lato viene meno l'energia vitale interiore, ma dall'altro lato viene a mancare anche l'energia fisica. In sostanza, una persona depressa non affronta le giornate con uno spirito positivo, e non prova un reale piacere nel vivere.

Stampa
13
Ott
2015

Timbri e cartucce per stampanti, a chi affidarsi?

Pin It

Timbriecartucce.com è il sito web da aggiungere tra i preferiti del proprio browser per tutte le occasioni in cui si ha la necessità di comprare prodotti da ufficio, e in particolare timbri e cartucce per stampanti. Uno store on line conveniente e comodo, che assicura tutti i vantaggi tipici degli e-commerce, a iniziare dal fatto che gli acquisti possono essere effettuati in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci si trovi, a patto di disporre di una connessione a Internet: insomma, non c'è bisogno di recarsi fisicamente in un centro commerciale o in un negozio per fare shopping e trovare ciò di cui si ha bisogno. Un notevole risparmio di tempo, di denaro, di stress e di fatica, dunque, tenendo conto che - ovviamente - il catalogo può essere consultato ed esplorato direttamente dal proprio smartphone, dal proprio computer o da qualsiasi altro dispositivo si stia adoperando per la navigazione sul web.

Stampa
25
Set
2015

Tutto quello che bisogna sapere sui traslochi

Pin It

Sono molte le ragioni che possono indurre una persona, una coppia, una famiglia o un gruppo di amici a traslocare, vale a dire a cambiare casa: può trattarsi di questioni economiche o di questioni di spazi, ma anche della voglia di cambiare aria, o della necessità di avvicinarsi al posto di lavoro. A prescindere dalle motivazioni, comunque, è indispensabile che il trasloco venga affidato a una ditta del settore specializzata, di provata professionalità e affidabile, per avere la certezza che tutti i servizi forniti siano ottimali e puntuali. Come fare, dunque? Una prima soluzione può essere quella di cercare suggerimenti e consigli su Internet.

Stampa
21
Set
2015

Vendere un'auto usata sul web

Pin It

Vendere la propria macchina di seconda mano sul web è il sogno di molti: procedure semplici, tempi rapidi e facilità di gestione sono le caratteristiche che rendono questa possibilità attraente e vantaggiosa per tutti. Ebbene, un servizio on line di questo tipo esiste già, e si chiama Car2Cash: in pochi clic, qualsiasi auto usata permette di guadagnare in sicurezza.

Basta andare sul sito Car2cash.it per scoprire nel dettaglio tutte le peculiarità di questo sistema innovativo, che fa dell'immediatezza uno dei suoi punti di forza. Che si abbia a che fare con una utilitaria, con una station wagon, con un suv, con un crossover, con una spider, con una coupè, con una berlina, con una cabrio o con qualsiasi altro tipo di vettura, è indifferente: si può vendere la propria macchina senza che si sia obbligati ad acquistare un'altra auto. Ed è questo uno dei punti di forza di Car2Cash, soprattutto se paragonato a quel che accade off line: quando ci si vuole sbarazzare di una macchina, infatti, ci si rivolge a un concessionario, ma questo vincola la cessione all'acquisto di un altro modello. Con Car2Cash, non accade niente di tutto questo: e, in più, il servizio è totalmente gratuito. Come fare per approfittarne, quindi?

Stampa
05
Ago
2015

La qualità dei prodotti biologici

Pin It

Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono di portare sulle proprie tavole i prodotti biologici: si tratta, in effetti, di una decisione che ha a che fare non solo con la volontà di rispettare l'ambiente circostante, ma anche con il desiderio di sperimentare sapori più genuini e, quindi, di ripristinare un contatto diretto e verace con la natura. Attraverso il sito web Biomasonatura.com chiunque ha l'opportunità di comprare prodotti bio, potendo scegliere all'interno di un catalogo molto ampio che include una vasta varietà di prodotti: dalle salse alle confetture, dai vini agli oli extravergini, dalle zuppe alle verdure, dalla pasta ai condimenti, c'è solo l'imbarazzo della scelta, e tutti possono crearsi menu ad hoc, gustosi e al tempo stesso salutari. In sostanza, chi punta sul biologico compie una scelta importante che coinvolge lo stile di vita nel suo complesso: vale la pena, quindi, di mettere alla prova la qualità e la bontà di un sito come Biomasonatura.com, che per altro specifica in modo dettagliato sia la provenienza che la modalità di produzione di tutto quel che mette in vendita.

Stampa
14
Lug
2015

Recupero dati: come avviene?

Pin It

Per il recupero dati a Roma è consigliabile fare riferimento a un'azienda che sappia gestire la procedura in modo professionale e con tutti i dispositivi hardware del caso. Che si tratti di recuperare i dati da uno smartphone, da un tablet, da un hard disk, da un server o da un altro dispositivo, infatti, solo nei centri specializzati è possibile raggiungere lo scopo in modo sicuro e affidabile: essi, infatti, dispongono di laboratori ad hoc e della cosiddetta camera bianca - o clean room, a seconda di come la si voglia chiamare -, un ambiente in cui l'aria è totalmente purificata e sterilizzata e che consente l'esecuzione di ogni operazione con la massima semplicità.

Stampa
12
Giu
2015

Guadagnare offrendo consulenze telefoniche a pagamento, cosa serve per aprire un numero 899

Pin It

Attivare un numero 899 rappresenta il primo passo per guadagnare offrendo consulenze telefoniche a pagamento. L'iter di attivazione di una numerazione 899 Goldline, per altro, è molto facile: sono sufficiente pochi passaggi per raggiungere lo scopo; tra l'altro, le numerazioni a valore aggiunto possono essere attivate non solo dalle società, ma anche dalle ditte individuali che dispongono di una partita Iva. Prima di dedicarsi all'attivazione del numero, in ogni caso, è consigliabile telefonare al numero verde gratuito 800 178 924 (attività dalle nove del mattino alle sette di sera dal lunedì al venerdì) per prendere un primo contatto che consenta di ottenere tutte le informazioni preliminari e necessarie; a questo scopo, è possibile usare anche il modulo web presente sul sito Goldline899.it, tramite il quale si possono chiedere spiegazioni e ulteriori dettagli.

Stampa
07
Mag
2015

Perché conviene noleggiare un'auto a lungo termine, piuttosto che acquistarla?

Pin It

Il noleggio a lungo termine è un sistema mediante il quale si può utilizzare un'automobile senza acquistarla del tutto e dietro il pagamento di alcune rate dall'entità piuttosto contenuta. Ma perché il noleggio a lungo termine può risultare più conveniente di un acquisto?

Il primo elemento da considerare quando si sceglie di affidarsi al noleggio a lungo termine di una vettura riguarda l'aspetto puramente economico. Si sa che i costi di gestione di un determinato mezzo sono nettamente inferiori se si noleggia un'auto a lungo termine rispetto all’acquisto della vettura, questo perché le società di noleggio hanno la possibilità di accedere a prezzi più competitivi per quanto riguarda l’assicurazione, la manutenzione e il prezzo stesso del veicolo. Inoltre nel noleggio a lungo termine non bisogna preoccuparsi di alcuni fattori e spese aggiuntive, come l'assicurazione RC Auto, la gestione di multe o sinistri stradali, le spese per il bollo auto ecc. La formula di noleggio a lungo termine è una formula che possiamo definire “all inclusive” , perché tocca tutti gli aspetti relativi all’utilizzo e alla gestione della vettura; oltre ai servizi già citati è infatti compreso un comodo servizio di assistenza clienti che resta sempre a fianco di chi sceglie di stipulare il contratto di noleggio, con la possibilità di essere aiutati in maniera immediata se si è coinvolti in un qualsiasi incidente o in un guasto improvviso. Da segnalare anche il risparmio temporale, dato che mediante il noleggio si elimina una lunga serie di cavilli burocratici, come il passaggio di proprietà e tutti gli oneri relativi alle gestione ordinaria della vettura.

Stampa
26
Apr
2015

Come spedire con Bartolini

Pin It

Bartolini permette di spedire qualsiasi tipo di merce (escluse poche eccezioni) rappresentando un punto di riferimento per i trasporti e le consegne in tutta Italia, all'insegna della rapidità e dell'affidabilità. Non possono essere spediti i valori, i gioielli, le opere d'arte, le motociclette, le piante, i documenti non riproducibili, gli animali vivi, i materiali infiammabili, le sostanze deperibili, le barche, gli esplosivi, i veicoli a motore e tutti i colli che superano il metro e 80 di altezza o i 1000 chili di peso o i 4 metri di lunghezza. Le indicazioni per gli imballaggi suggeriscono di impiegare del materiale resistente e di qualità, evitando di ricorrere alla carta o allo spago.

Stampa
22
Apr
2015

La plafoniera Beghelli in vendita online

Pin It

La vendita di materiale elettrico online è una realtà presente e tangibile, che offre numerosi vantaggi da parte di chi acquista. Come per ogni altra tipologia di acquisto via internet, anche qui i costi sono solitamente inferiori, inoltre la comodità di poter visionare i prodotti direttamente a casa propria è un fattore che non dovrebbe mai esser messo in secondo piano. Inoltre, la facilità di ricerca e visione del prodotto interessato rende la ricerca maggiormente mirata, chiara e semplice, con un netto risparmio di tempo e di stress. Per questo oggigiorno gli e-commerce del settore elettrico sono tra i più diffusi e visitati, proprio perché rappresentano una grossa fetta del mercato online ma anche offrono una vasta scelta di prodotti, che spazia su numerosi campi.

L’azienda Del Piano Group, situata a Nola, ha oltre 60 anni di attività, nei quali è riuscita a crescere e migliorarsi, anno dopo anno. Oggi è una realtà con solide basi e da un’indiscussa immagine di leader nel campo in cui intraprende. Questi aspetti dell’azienda sono stati costruiti grazie alla ricca passione che ha sempre contraddistinto i titolari, ma anche da una serietà e una caparbietà nel portare il lavoro sempre su elevati standard, offrendo ai clienti un personale qualificato e un’attenzione precisa sui ogni tipologia di materiale elettrico, preferendo la qualità e la longevità in ogni momento.

Stampa
16
Apr
2015

Prezzi materiale elettrico: un fattore che varia in base alla qualità!

Pin It

Il costo di un qualsiasi prodotto è sempre uno dei tanti punti in cui si è abituati a riflettere, soprattutto in periodi di crisi economica come quella attuale. Anche nel caso di prezzi del materiale elettrico, si tenderà a cercare il risparmio. Ma il risparmio non è sempre sinonimo di qualità e garanzia, per questo – durante la proprio ricerca – è consigliabile optare per un prodotto sì economico, ma che possa offrire anche un alto standard di qualità e garanzia, soprattutto nei casi in cui si stia cercando del materiale elettrico, che richiama in sé un certo di livello di sicurezza che deve salvaguardare locali e persone comprese.

Stampa
14
Apr
2015

Dubbi su quale scala prendere per casa? Ecco alcuni consigli

Pin It

scale-chiocciolaLe scale per interni possono essere a chiocciola, scale a giorno, scale elicoidali. In questo articolo vorrei soffermarmi sulle scale a chiocciola.

Questo tipo di scale si divide in scale a pianta circolare e scale a pianta quadrata, se una persona ha un foro quadrato o rettangolare potrà inserire sia le scale a pianta tonda che quadra, mentre se il foro è tondo si possono inserire solo scale a pianta tonda.

Le scale a chiocciola sono caratterizzate da un palo centrale che può essere sia circolare che elicoidale dove questa elicoidalità dà un’impronta maestosa alla scala Si possono avere gradini in legno, metallo o in vetro temperato e stratificato mentre le ringhiere possono essere a colonne in legno o metallo, con i tondini orizzontali o anche in vetro. I materiali utilizzati più frequentemente sono il legno, il metallo verniciato, acciaio inox ed il vetro, spesso questi materiali sono mixati fra di loro.

Stampa
14
Apr
2015

Pneumatici Michelin CrossClimate: estivi per natura, invernali per scelta

Pin It

E’ innegabile: non ci sono più le stagioni di una volta. Da qualche anno a questa parte, gli inverni si alternano con una certa imprevedibilità, passando da nevicate senza fine a climi miti come quelli dell’inverno appena trascorso.

E questo ci porta a riflettere sugli pneumatici più giusti per le diverse stagioni. Quest’anno, infatti, quale sarebbe stata la scelta più azzeccata? Pneumatici invernali con tanto di fiocco di neve o dei semplici estivi, magari bene dotati, al fine di salvaguardare la nostra sicurezza su strade umide o sotto diluvi torrenziali che sembrava di stare all’equatore? O forse gli pneumatici AllSeasons potevano essere una soluzione ottimale anche se piacciono poco per quel compromesso poco felice che sembrano sempre essere.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate