Stampa
14
Apr
2015

Dubbi su quale scala prendere per casa? Ecco alcuni consigli

Pin It

scale-chiocciolaLe scale per interni possono essere a chiocciola, scale a giorno, scale elicoidali. In questo articolo vorrei soffermarmi sulle scale a chiocciola.

Questo tipo di scale si divide in scale a pianta circolare e scale a pianta quadrata, se una persona ha un foro quadrato o rettangolare potrà inserire sia le scale a pianta tonda che quadra, mentre se il foro è tondo si possono inserire solo scale a pianta tonda.

Le scale a chiocciola sono caratterizzate da un palo centrale che può essere sia circolare che elicoidale dove questa elicoidalità dà un’impronta maestosa alla scala Si possono avere gradini in legno, metallo o in vetro temperato e stratificato mentre le ringhiere possono essere a colonne in legno o metallo, con i tondini orizzontali o anche in vetro. I materiali utilizzati più frequentemente sono il legno, il metallo verniciato, acciaio inox ed il vetro, spesso questi materiali sono mixati fra di loro.

Stampa
14
Apr
2015

Pneumatici Michelin CrossClimate: estivi per natura, invernali per scelta

Pin It

E’ innegabile: non ci sono più le stagioni di una volta. Da qualche anno a questa parte, gli inverni si alternano con una certa imprevedibilità, passando da nevicate senza fine a climi miti come quelli dell’inverno appena trascorso.

E questo ci porta a riflettere sugli pneumatici più giusti per le diverse stagioni. Quest’anno, infatti, quale sarebbe stata la scelta più azzeccata? Pneumatici invernali con tanto di fiocco di neve o dei semplici estivi, magari bene dotati, al fine di salvaguardare la nostra sicurezza su strade umide o sotto diluvi torrenziali che sembrava di stare all’equatore? O forse gli pneumatici AllSeasons potevano essere una soluzione ottimale anche se piacciono poco per quel compromesso poco felice che sembrano sempre essere.

Stampa
10
Apr
2015

Cassette postali per tutti i gusti: come capire quella adatta a noi

Pin It

cassette-postaAvete bisogno di una cassetta postale?
Certamente sì, esse fanno parte di ogni casa e di ogni famiglia e sono sempre pronte a raccogliere corrispondenza e pacchetti.
La varietà offerta da questo articolo è veramente molto vasta, le cassette postali commerciali per esempio vengono prodotte cercando di conferire ad esse un aspetto professionale, avendo a che fare solamente con molta posta aziendale.

La scelta di una cassetta postale è importante

Escludendo la categoria degli imprenditori, la scelta di una cassetta postale residenziale e condominiale diventa motivo per essere orgogliosi; bisogna capire che questo elemento è davvero molto importante e che si può scegliere quello che più rispecchia i propri desideri, ne esistono di umili, eleganti, costose, convenienti o molto accoglienti, non importa che tipo di corrispondenza si riceva, sicuramente esiste quello che fa per te.
Particolarmente su Internet, diventa semplice scegliere tra i vari modelli e venditori disponibili a offrirvi un prodotto affidabile, i modelli più sicuri, costano un po' di più ma certamente possiedono un tipo di blocco sicuro senza per questo dover spendere una fortuna.
Una bella cassetta postale, costruita con materiale adatto per durare negli anni è un'ottima scelta perché assicurerà la sua resistenza anche contro atti di vandalismo; questo è un particolare tipo di problema molto diffuso, i criminali rubano la corrispondenza terra ottenere informazioni personali e usarle a proprio vantaggio.

Stampa
02
Apr
2015

Combattere la depressione con l'aiuto di un professionista

Pin It

La depressione rappresenta uno dei disturbi più comuni e più diffusi tra la popolazione occidentale: se da un lato ciò fa sì che essa possa essere conosciuta in maniera piuttosto approfondita, dall'altro lato va notato come essa spesso non sia ancora considerata - nel sentire comune - una vera e propria malattia. In realtà, pare che a soffrirne sia circa una persona su dieci, e la frequenza sarebbe più elevata tra le donne. Un fattore da non sottovalutare, soprattutto se si tiene conto del fatto che i disturbi depressivi gravi possono portare al suicidio: accade nel 15% dei casi.

Non solo: è bene evidenziare che alla depressione possono essere correlati numerosi altri disturbi: la bulimia nervosa, per esempio, ma anche gli attacchi di panico, il disturbo borderline della personalità, l'anoressia nervosa e il disturbo ossessivo - compulsivo. Si è notato, poi, che la tendenza alla depressione è più frequente in soggetti che dimostrano particolari condizioni mediche, tra cui l'ictus, il carcinoma, l'infarto del miocardio e il diabete. La depressione può concretizzarsi in molti modi diversi: in linea di massima l'aspetto più evidente è rappresentato da un umore cattivo, dalla tendenza a non trovare piacere in ciò che prima procurava piacere e da una tristezza che dura tutti i giorni o quasi.

Stampa
02
Apr
2015

Il fotografo per il reportage di matrimonio

Pin It

matriomonio-fotoCogliere l’attimo non può essere un caso e un fotografo per matrimonio conosce bene quando è il momento di fermare il tempo con uno scatto.
L’esperienza e la capacità di un professionista dell’immagine sono indispensabili per ottenere il massimo risultato, senza invadere la scena un buon fotografo scatta ininterrottamente tutto ciò che ritiene interessante riflettendo l’atmosfera di gioia e il romanticismo che scatenano l’occasione di un matrimonio.
Il giorno delle nozze è uno degli eventi più documentati fin dai tempi più remoti, dall’avvento delle prime rudimentali macchine fotografiche ad oggi le immagini di giovani sposi si sono susseguite nel tempo senza sosta.

I nuovi apparecchi digitali hanno scatenato la voglia di riprendere qualsiasi cosa soprattutto per la soddisfazione di poter immediatamente visionare il risultato. Non c’è più bisogno di portare a sviluppare i rullini, video e fotografie appaiono subito ai nostri occhi e se qualcosa non ci piace può essere rimosso all’istante.
Se tra 1000 scatti individuiamo qualcosa di eccezionale non significa che siamo dei capaci fotografi ma semplicemente molto fortunati e mai potremmo sostituirci a chi fa questo mestiere, lasciamo perdere l’idea di far risparmiare il nostro amico prossimo alle nozze proponendoci di documentare il suo matrimonio.

Stampa
19
Mar
2015

Ristrutturazione e il rifacimento di un tetto: quello che c’è da sapere

Pin It

rifacimento-coperturaQuando il tetto di una casa comincia a danneggiarsi, bisognerebbe correre subito ai ripari per evitare che la situazione dei generi al punto che completo rifacimento della copertura diventa obbligatorio.

È normale che una struttura continuamente esposta a circostanze naturali come il vento, pioggia prolungata, neve e ghiaccio, si traduca in perdite che richiedono una riparazione immediata al fine di evitare di ritrovarsi una stanza che gocciola di acqua piovana. Altri spiacevoli episodi, possono verificarsi quando dei rami pesanti cadono su un tetto e rompono le tegole, anche cambiamenti imprevisti del tempo possono arrecare danni difficili da prevedere.
Prevenire quindi è la soluzione più pratica sicura, una volta che si sia compreso quali siano i fattori che danneggiano tetto e sono messi sotto controllo, ci si ritrova pronti a gestire situazioni di pericolo che derivano da tetti danneggiati.

Stampa
18
Mar
2015

Corsi ECM in seminario o corsi ECM FAD?

Pin It

In Italia la formazione medica a distanza non ha ancora preso piede come nel resto d’Europa e negli Stati Uniti. Cerchiamo di capire come funzionano e se conviene utilizzarli.
I corsi ECM FAD come dice la sigla stessa, sono corsi di formazione a distanza, consistono cioè nell’autoapprendimento da parte dei professionisti della salute, tramite e-book specifici. Gli argomenti degli e-book sono molto vari, in modo tale che ogni figura del settore medico-sanitario possa scegliere i corsi più adatti per la propria crescita professionale.

Stampa
19
Feb
2015

Il servizio di recupero dati più completo

Pin It

Recovery File si occupa del recupero dati e files da qualsiasi genere di supporto informatico. L'azienda si rivolge alle aziende e ai privati che devono procedere all'estrazione e al ripristino di dati da smartphone, hard disk, server, pen drive USB, sistemi RAID, sistemi NAS, Dvd e memory card, proponendo un servizio professionale e competente basato su una lunga esperienza nel settore.

Il laboratorio di Recovery File è specializzato in interventi di questo tipo anche in virtù di strumenti tecnologicamente all'avanguardia e apparecchiature avanzate: ne è una dimostrazione la possibilità di fare ricorso alla camera bianca, clean room che assicura un ambiente completamente sterile e asettico.

Stampa
19
Feb
2015

Allevamento Loreti: il regno dei pappagalli e degli uccelli esotici

Pin It

A Ostra, in provincia di Ancona, c'è un posto dove pappagalli e gli uccelli esotici si riproducono godendo di un ambiente perfetto per le loro esigenze e le diverse caratteristiche: l’Allevamento Loreti di Loreti Dario.
L'Allevamento Loreti, che ogni giorno canta un "inno alla vita" , grazie alla passione di chi si prende cura degli animali, anche quando ciò implica sacrificare festività natalizie o pasquali e vacanze estive.
L'Allevamento Loreti è diviso in uno spazio interno e in uno esterno: il primo - che si estende in 200 mq - ha la funzione di offrire calore e tranquillità alle coppie o ai singoli uccelli che ricerchino temperature stabili, e comprende più ambienti, per rispondere alle diverse esigenze climatiche e alimentari dei volatili.

Stampa
18
Feb
2015

Buoni motivi per regalare dei fiori

Pin It

Sono numerose le occasioni in cui siamo prestati a donare qualcosa alle persone che ci sono vicine, basti pensare a compleanni, anniversari ed eventi di vario genere, quali il matrimonio, le lauree, il pensionamento ma anche tutte quelle feste del calendario, basta citare San Valentino e il Natale. Il dono spesso potrebbe esser rappresentato da un bel mazzo di fiori, regalo discreto, fresco, colorato e – molto spesso dal gradevolissimo profumo.

Sono numerosi i motivi per cui regalare un mazzo di fiori è consigliabile in confronto a un oggetto, per prima cosa il fiore rappresenta la vita, è un dono della natura, che richiama la beltà e la bellezza del mondo. I fiori arricchiscono le abitazioni, riportano l’ambiente in un contesto più naturale, donano colore e odore e – parlando sempre in ambito green – hanno un impatto sull’ecosistema basso o persino nullo.

Stampa
17
Feb
2015

Procedura per il recupero dati Raid a Roma

Pin It

Recupero Dati Server è una realtà specializzata - tra l'altro - nel recupero dati raid a Roma. Il raid (il cui nome è l'acronimo di Redundant Array of Independent Disks) non è altro che un insieme di hard disk che sono collegati tra loro così che il sistema in cui si trovano possa vederli come una unità virtuale unica.

Un sistema di questo tipo prevede degli array che distribuiscono i dati che sono stati memorizzati, così da dare vita a una ridondanza degli stessi: nell'eventualità in cui un hard disk della catena o più di uno si rompano, i dati memorizzati vengono ricostruiti sull'unità virtuale. A seconda del numero di hard disk che sono installati nel sistema, i raid sono differenti: e la differenza tra i raid si concretizza anche nelle prestazioni offerte, oltre che nella tolleranza ai guasti o agli errori.

Stampa
17
Feb
2015

Impianti messa a terra per laboratorio: verifiche di sicurezza

Pin It

Bisecco Elettromedicali è un'azienda specializzata nelle verifiche relative agli impianti di messa a terra per laboratorio, nel rispetto delle diverse prescrizioni di legge previste sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, il Decreto del Presidente della Repubblica numero 462 del 2001 sancisce al comma 1 dell'articolo 4 e al comma 1 dell'articolo 6 che i datori di lavoro sono obbligati a fare sì che gli impianti elettrici in esercizio vengano sottoposti a una verifica periodica in base alle richieste e alle scadenze imposte dalla legge.

Stampa
29
Gen
2015

Ristrutturare un immobile considerando tutti i fattori e scegliendo la giusta impresa edile

Pin It

edilizia-ristrutturazioneQuando si decide di ristrutturare un immobile, bisogna tenere in conto alcuni aspetti fondamentali, ed in particolare la tipologia di interventi da fare – sulla base dei quali sarà quindi necessario fare una scelta tra i vari tipi di ristrutturazione esistenti – ed i costi che si devono affrontare per rendere concreti i vari interventi di manutenzione.

Ed è proprio sui costi delle ristrutturazioni per la casa che è necessario soffermarsi, perché questi rappresentano un aspetto fondamentale che non si può tenere in scarsa considerazione, visto che le imprese edili ed il personale esperto a cui affidarsi sono tanti, ed è necessario effettuare una scelta che tenga in considerazione anche l’aspetto economico, oltre che quello qualitativo.

Stampa
17
Dic
2014

I macchinari industriali e la rendita catastale

Pin It

macchinari industrialiIn Italia c'è un regio decreto del 1939 che penalizza fortemente l'attività delle fabbriche che utilizzano e possiedono macchinari industriali come forni, presse e magazzini automatici: i cosiddetti macchinari imbullonati, che sono ancorati a terra ma che possono essere spostati da un sito all'altro. In base a un'interpretazione di questo regio decreto, tali macchinari vengono considerati nella rendita catastale, e quindi nella definizione della base imponibile, delle aziende: ciò vuol dire una pressione fiscale più elevata.

Stampa
02
Ott
2014

Cosa sono le punzonatrici cnc usate? Prodotto tutto italiano

Pin It

punzonatrici cnc usateLe punzonatrici cnc usate sono tra i macchinari più utilizzati per la lavorazione delle lamiere, garantiti da una società che da anni opera nel settore della vendita di macchinari usati con grande successo. La selezione dei materiali e la revisione completa di ogni prodotto eseguita da personale altamente qualificato costituiscono una delle importanti prerogative che invitano i clienti a scegliere le punzonatrici cnc usate. Inoltre, l'assistenza tecnica post-vendita dei macchinari venduti è un altro dei fattori importanti che rende le punzonatrici assolutamente affidabili e durature.