Stampa
19
Feb
2015

Allevamento Loreti: il regno dei pappagalli e degli uccelli esotici

Pin It

A Ostra, in provincia di Ancona, c'è un posto dove pappagalli e gli uccelli esotici si riproducono godendo di un ambiente perfetto per le loro esigenze e le diverse caratteristiche: l’Allevamento Loreti di Loreti Dario.
L'Allevamento Loreti, che ogni giorno canta un "inno alla vita" , grazie alla passione di chi si prende cura degli animali, anche quando ciò implica sacrificare festività natalizie o pasquali e vacanze estive.
L'Allevamento Loreti è diviso in uno spazio interno e in uno esterno: il primo - che si estende in 200 mq - ha la funzione di offrire calore e tranquillità alle coppie o ai singoli uccelli che ricerchino temperature stabili, e comprende più ambienti, per rispondere alle diverse esigenze climatiche e alimentari dei volatili.

Stampa
18
Feb
2015

Buoni motivi per regalare dei fiori

Pin It

Sono numerose le occasioni in cui siamo prestati a donare qualcosa alle persone che ci sono vicine, basti pensare a compleanni, anniversari ed eventi di vario genere, quali il matrimonio, le lauree, il pensionamento ma anche tutte quelle feste del calendario, basta citare San Valentino e il Natale. Il dono spesso potrebbe esser rappresentato da un bel mazzo di fiori, regalo discreto, fresco, colorato e – molto spesso dal gradevolissimo profumo.

Sono numerosi i motivi per cui regalare un mazzo di fiori è consigliabile in confronto a un oggetto, per prima cosa il fiore rappresenta la vita, è un dono della natura, che richiama la beltà e la bellezza del mondo. I fiori arricchiscono le abitazioni, riportano l’ambiente in un contesto più naturale, donano colore e odore e – parlando sempre in ambito green – hanno un impatto sull’ecosistema basso o persino nullo.

Stampa
17
Feb
2015

Procedura per il recupero dati Raid a Roma

Pin It

Recupero Dati Server è una realtà specializzata - tra l'altro - nel recupero dati raid a Roma. Il raid (il cui nome è l'acronimo di Redundant Array of Independent Disks) non è altro che un insieme di hard disk che sono collegati tra loro così che il sistema in cui si trovano possa vederli come una unità virtuale unica.

Un sistema di questo tipo prevede degli array che distribuiscono i dati che sono stati memorizzati, così da dare vita a una ridondanza degli stessi: nell'eventualità in cui un hard disk della catena o più di uno si rompano, i dati memorizzati vengono ricostruiti sull'unità virtuale. A seconda del numero di hard disk che sono installati nel sistema, i raid sono differenti: e la differenza tra i raid si concretizza anche nelle prestazioni offerte, oltre che nella tolleranza ai guasti o agli errori.

Stampa
17
Feb
2015

Impianti messa a terra per laboratorio: verifiche di sicurezza

Pin It

Bisecco Elettromedicali è un'azienda specializzata nelle verifiche relative agli impianti di messa a terra per laboratorio, nel rispetto delle diverse prescrizioni di legge previste sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, il Decreto del Presidente della Repubblica numero 462 del 2001 sancisce al comma 1 dell'articolo 4 e al comma 1 dell'articolo 6 che i datori di lavoro sono obbligati a fare sì che gli impianti elettrici in esercizio vengano sottoposti a una verifica periodica in base alle richieste e alle scadenze imposte dalla legge.

Stampa
29
Gen
2015

Ristrutturare un immobile considerando tutti i fattori e scegliendo la giusta impresa edile

Pin It

edilizia-ristrutturazioneQuando si decide di ristrutturare un immobile, bisogna tenere in conto alcuni aspetti fondamentali, ed in particolare la tipologia di interventi da fare – sulla base dei quali sarà quindi necessario fare una scelta tra i vari tipi di ristrutturazione esistenti – ed i costi che si devono affrontare per rendere concreti i vari interventi di manutenzione.

Ed è proprio sui costi delle ristrutturazioni per la casa che è necessario soffermarsi, perché questi rappresentano un aspetto fondamentale che non si può tenere in scarsa considerazione, visto che le imprese edili ed il personale esperto a cui affidarsi sono tanti, ed è necessario effettuare una scelta che tenga in considerazione anche l’aspetto economico, oltre che quello qualitativo.

Stampa
17
Dic
2014

I macchinari industriali e la rendita catastale

Pin It

macchinari industrialiIn Italia c'è un regio decreto del 1939 che penalizza fortemente l'attività delle fabbriche che utilizzano e possiedono macchinari industriali come forni, presse e magazzini automatici: i cosiddetti macchinari imbullonati, che sono ancorati a terra ma che possono essere spostati da un sito all'altro. In base a un'interpretazione di questo regio decreto, tali macchinari vengono considerati nella rendita catastale, e quindi nella definizione della base imponibile, delle aziende: ciò vuol dire una pressione fiscale più elevata.

Stampa
02
Ott
2014

Cosa sono le punzonatrici cnc usate? Prodotto tutto italiano

Pin It

punzonatrici cnc usateLe punzonatrici cnc usate sono tra i macchinari più utilizzati per la lavorazione delle lamiere, garantiti da una società che da anni opera nel settore della vendita di macchinari usati con grande successo. La selezione dei materiali e la revisione completa di ogni prodotto eseguita da personale altamente qualificato costituiscono una delle importanti prerogative che invitano i clienti a scegliere le punzonatrici cnc usate. Inoltre, l'assistenza tecnica post-vendita dei macchinari venduti è un altro dei fattori importanti che rende le punzonatrici assolutamente affidabili e durature.

Stampa
11
Apr
2014

Gli antifurti, l'evoluzione della sicurezza fino ad oggi

Pin It

antifurtiA chi non è mai capitato di avere subito un furto? Quante volte ci siamo chiesti come avremmo potuto evitare che qualcuno ci rubasse un oggetto caro e di valore? Oggi purtroppo il rischio è sempre più presente e, proprio per questo motivo, soprattutto gli antifurti per la casa hanno subito delle grandissime innovazioni.
Una volta era sufficiente installare un antifurto e attivarlo non appena si usciva dalla propria abitazione. Bastava dimenticare di disattivarlo e, chiunque entrava in casa provocava l'attivazione dell'allarme.
Oggi invece le esigenze hanno perfezionato gli antifurti per la casa casa in maniera molto efficace.

Stampa
19
Feb
2014

Ristrutturare casa e passare al fotovoltaico

Pin It

restauro-casa-fotovoltaicoLe ristrutturazioni con gli impianti fotovoltaici aumentano ogni anno sempre più. Questo perché sono tante le persone che decidono di ristrutturare casa e investire nelle energie rinnovabili tramite l'installazione di un impianto fotovoltaico sui tetti delle loro abitazioni. Investire sugli impianti fotovoltaici, oggi, rappresenta una scelta consapevole e intelligente, ovvero quella di rispettare l'ambiente, risparmiare sui costi e garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.

Stampa
18
Dic
2013

I molteplici utilizzi dei serbatoi in acciaio inox

Pin It

serbatoi-acciaio-inoxL'acciaio inox è un materiale estremamente versatile, che ha come caratteristica principale quella di non arrugginire, a differenza degli altri metalli, e di essere igienico, quindi di poter contenere anche bibite ed alimenti. Ad esempio, per l'acqua potabile la normativa prevede che vengano utilizzati serbatoi in acciaio inox. Ma molte altre sono le applicazioni che i serbatoi in inox possono avere.

Stampa
21
Nov
2013

Perchè scegliere un sensore a doppia tecnologia

Pin It

Sensore a rottura vetro omnidirezionaleI sensori a doppia tecnologia sono rivelatori d’intrusione che si possono installare sia all'interno che all'esterno, ed in grado di assicurare la massima affidabilità. Sono molto sensibili e sono in grado di rilevare i movimenti in maniera perfetta, grazie alla doppia tecnologia che abbina 2 zone di rilevazione: infrarossi indipendenti e sensore a microonde. Generalmente sono costituiti da una zona superiore di rilevazione passiva ad infrarossi che è parallela al terreno, e una zona inferiore diagonale. Per questo motivo i livelli di sensibilità vengono maggiormente monitorati e rilevati con la massima efficacia. Entrambi i due livelli possono anche essere regolati in maniera separata. Il sensore va in allarme quando entrambe le zone, microonde e infrarossi, rilevano un movimento di intrusione, e si attivano contemporaneamente. Scegliere un sensore a doppia tecnologia significa essere certi della propria sicurezza e quella di quanto ci appartiene.

Stampa
08
Nov
2013

Abbigliamento professionale: quale tessuto scegliere?

Pin It

abbigliamento gelateriaNon è mai facile scegliere l'abbigliamento professionale da lavoro, soprattutto quando non si hanno le idee chiare. Sono tante le domande che spesso ci poniamo, riguardo ai modelli, ai colori, ai tessuti, ma ci sono delle "regole" che forse è bene ricordare per una scelta più semplice e rapida, soprattutto quando si tratta di scegliere abiti in cotone oppure in tessuto misto. Sia gli abiti in cotone che in tessuto misto sono molto comodi da indossare ma hanno caratteristiche diverse. Il 100% cotone è confezionato in fibra naturale anallergica, quindi potrà essere indossato da tutti senza problemi, inoltre il cotone 100% è traspirante e non produce energia statica, a differenza del misto cotone. Però il puro cotone potrebbe anche non essere indicato per alcune professioni, per questo prima di scegliere è bene chiedersi con cosa si opera nella propria professione. Pertanto possiamo dire che il 100% cotone è adatto ai cuochi, al personale di ristoranti, mense, alle officine meccaniche e nei settori dell'elettronica.

Stampa
14
Ott
2013

Linee vita per i tetti, pilastro della sicurezza sul lavoro

Pin It

linee vita tettiLe linee vita per i tetti costituiscono il pilastro della sicurezza negli ambienti di lavoro. Purtroppo ancora oggi si vedono cantieri con lavoratori senza la prevista imbracatura di sicurezza. Le cosiddette "morti bianche" sono ancora una drammatica realtà proprio perché non si rispettano le linee vita per i tetti e non si mette l'obbligatoria imbracatura di sicurezza. I dati parlano chiaro: è scritto nero su bianco che a maggio del 2013 dall'inizio dell'anno si contavano già 172 decessi per infortuni sui posti di lavoro.

Stampa
09
Ott
2013

Prodotti per capelli, le ultime novità

Pin It

prodotti per capelliEcco le ultime novità nel campo dei prodotti per capelli dedicate a tutti coloro che desiderano capelli sempre sani e perfetti per ogni taglio e colore. Se avete problemi di capelli, se il vostro look appare sfibrato, spento, dovete reagire e non trascurare il problema che può avere effetti negativi anche sulla vostra salute. Fra le novità, Dercos, presenta 'filler-riempitore' un "riparatore" istantaneo che rigenera i vostri capelli dalla corteccia alle punte grazie all' agente Filloxane. Da applicare dopo lo shampoo e prima del balsamo o della maschera per capelli, senza bisogno di risciacquarlo, è una vera cura per tutti i capelli soprattutto se sono rovinati e sfibrati. Altra novità del settore è Phytokératine, siero specifico per riparare la lunghezza e le punte rovinate che si spezzano.

Stampa
05
Ago
2013

Cosa occorre sapere per scegliere un corso di nautica

Pin It

corso patente nauticaUn buon corso nautica inizia sempre dalla teoria. Rappresenta la base su cui andare ad inserire tutte le altre nozioni, quindi è fondamentale costruirla nella maniera migliore. Il consiglio degli esperti è di ripetere più volte il corso di primo livello. Anche se i concetti di base vi sembreranno già acquisiti vi accorgerete che la seconda volta assumeranno un significato diverso e la ripetizione del corso non sarà monotona ma assumerà un significato ancora più interessante e coinvolgente, soprattutto se nel corso successivo ci sarà un nuovo insegnante.