Aziende

Pin It
Stampa
04
Dic
2007

PRODI BENEDICE L'INGRESSO IN BORSA DI FINCANTIERI

Pin It
"I coreani sono alle porte!", così suona l'allarme lanciato dal presidente del Consiglio Romano Prodi durante la recente cerimonia di consegna della "Queen Victoria" alla Cunard Lines, avvenuta presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera. Persino il riconosciuto primato italiano nel design e nell'eccellenza delle finiture potrebbe finire per soccombere di fronte all'inferiore costo del lavoro e alla rapidità di consegna delle divisioni navali di Hyundai, Samsung e Daewoo, i grandi gruppi che detengono il monopolio sull'industria sudcoreana
Stampa
30
Nov
2007

FERRANIA A RISCHIO SE NON INTERVIENE IL MINISTRO BERSANI

Pin It
Una volta bocciata definitivamente l'ipotesi della centrale Vincenzo Malacalza, capo della cordata imprenditoriale che ha rilevato Ferrania, paventa l'ipotesi di doverla liquidare qualora il Governo, nella persona del ministro per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani non intervenga prontamente.
Stampa
25
Nov
2007

DOPO L' INTERVENTO DI COLANINNO A PIETRA LIGURE E' PIU' VICINA LA RICONVERSIONE DEI CANTIERI

Pin It
La holding Immsi, controllata al cento per cento dal Gruppo Colaninno, ha comunicato che la sua società "Rodriquez cantieri navali" si è aggiudicata con una offerta di 17 milioni e 400 mila euro l'asta immobiliare indetta dall'Agenzia del demanio di Genova, avente come oggetto un'area di 15 mila e 300 metri quadrati nel perimetro attualmente occupato dai cantieri navali di Pietra Ligure.
Stampa
27
Nov
2007

PORTO DI GENOVA: A FS IL SESTO MODULO DI VOLTRI

Pin It
Movimentazione di 500.000 container l’anno per i prossimi cinque anni su un’area di 125.000 metri quadrati, con 55 milioni di euro investiti. 140 nuove assunzioni. Inoltro a destinazione per ferrovia del 55 per cento dei contenitori. Sono i termini dell’impegno assunto dalle Ferrovie dello Stato per la gestione del sesto modulo del terminal portuale di Genova Voltri, formalmente assegnata ieri
Stampa
23
Nov
2007

MALACALZA VENDE L'ACCIAIO E SI CONCENTRA SULL' HI TECH ACCORDO SIGLATO CON IL GRUPPO METINVEST

Pin It
Metinvest holding llc, leader mondiale del mercato dell'acciaio con oltre nove miliardi di dollari di fatturato, maggior gruppo privato ucraino, ha acquistato tramite una consociata il cento per cento delle azioni di Trametal e Spartan Uk, società siderurgiche del gruppo Malacalza che, con questa mossa, ha praticamente liquidato le proprie attività nell'acciaio.