Stampa
28
Gen
2016

Arredamento per parrucchieri: come allestire un salone

Pin It

L'allestimento di un salone di bellezza o di un centro estetico non può prescindere dalla scelta dell'arredamento per parrucchieri: sono numerosi gli articoli ai quali è bene interessarsi, dalle poltrone alle lampade, dagli specchi mobili ai portaoggetti. Ecco perché per compiere degli acquisti oculati è opportuno avere in mente un progetto ben definito. Un'attività di questo tipo, per altro, necessita di un elevato tasso di personalizzazione: è essenziale, infatti, che il proprietario o la proprietaria lascino la propria traccia e facciano emergere il proprio stile, così da creare un mood ben evidente.

 

Tra i complementi principali ci sono le poltrone, che devono garantire alla clientela sedute il più possibile comode e confortevoli, soprattutto se sono destinate a essere usate per molto tempo. Ci sono poltrone unisex e altri modelli che, invece, sono pensati in maniera specifica per i saloni per le donne o per quelli per gli uomini: per quel che concerne il design, le sedute a calice sono quelle più apprezzate, in genere con struttura in metallo cromato, in alluminio o in resina, a seconda dei casi, e con un rivestimento in pelle, in similpelle o in stoffa. Chiaramente, tutti i modelli devono essere estensibili, così che possano essere regolati in altezza e assicurare la posizione di lavoro ideale: il tutto dipende da una semplice leva a pompa idraulica, che consente di spostare la seduta più in alto o più in basso in funzione delle esigenze.

Insomma, per l'arredamento per parrucchieri le poltrone sono l'articolo di maggior rilievo: vale la pena di puntare unicamente su modelli dotati di poggiapiedi e poggiatesta, oltre che di schienale reclinabile. Questa peculiarità si rivela utile in molti casi: per gli uomini, quando si sottopongono alla rasatura della barba; per le donne, quando si sottopongono al lavaggio dei capelli. Esistono, per altro, modelli molto sofisticati, caratterizzati da decorazioni particolari come intarsi in legno o, più semplicemente, da soluzioni pratiche come il porta phon. Un altro elemento che merita di essere preso in considerazione, poi, è il banco cassa: un complemento di arredo a cui spesso si presta poca attenzione, e che invece è sempre sotto gli occhi di tutti i clienti, anche perché collocato vicino alla porta di ingresso.

Best Cold Arredamenti può essere un ottimo punto di riferimento per chi ha la necessità di acquistare arredamento per parrucchieri: il catalogo dell'azienda, infatti, propone una notevole varietà di soluzioni che hanno il merito di saper trasformare qualsiasi ambiente, conferendogli un valore estetico di pregio, e al tempo stesso di assicurare il massimo della funzionalità. Anche se si tratta di una realtà attiva da pochi anni, l'esperienza, la versatilità e la flessibilità che la caratterizzano sono tutti ottimi motivi per affidarsi ai suoi prodotti: naturalmente, chi vuole può richiedere un preventivo senza impegno e ottenere l'assistenza di un consulente.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate