Stampa
24
Nov
2016

Compro oro scopri i vantaggi nello scegliere il migliore

Pin It

Sul territorio italiano sono presenti moltissimi compro oro: infatti il settore degli esercizi commerciali che acquistano oro usato dai privati negli ultimi anni ha registrato una continua crescita, soprattutto con l'acuirsi della crisi economica. Al tempo stesso sono sempre di più le persone che scelgono di vendere i propri gioielli oppure oggetti di metallo prezioso per contanti con l'obiettivo di finanziare alcune spese impreviste o che non si possono rimandare oppure per pagare le bollette. Tuttavia è bene tenere a mente che non tutti i negozi sono uguali: infatti il loro livello di serietà e professionalità è molto variabile. Inoltre anche i prezzi applicati sono diversi.

 

Per ottenere la valutazione migliore e quindi guadagnare di più è necessario rivolgersi al negozio giusto, comparando tra loro i vari esercizi commerciali. Per prima cosa bisogna controllare quale sia il valore dell’oro 24 carati sulla Borsa di Londra e successivamente verificare quali siano i prezzi proposti dai diversi competitors. Una buona soluzione consiste nel non limitarsi a scegliere la quotazione più alta, anche se è completamente slegata dalla realtà, ma a tener conto anche dell'esperienza e dell'affidabilità del negozio.
Universo Oro è un marchio di alto livello e di riconosciuta qualità, che garantisce prezzi convenienti e un servizio assolutamente competitivo rispetto alle altre realtà commerciali che operano nel settore. Inoltre offre diversi vantaggi, così da rendere molto più attraente la decisione di rivolgersi a questa rete commerciale. Infatti la Universo Oro possiede diversi punti vendita, i quali devono assicurare per obblighi contrattuali il rispetto di requisiti rigorosi. Al tempo stesso si garantisce il rispetto delle norme di legge e di tutte quelle tutele per il consumatore che a volte non vengono applicate in altre realtà commerciali.

Tra i servizi offerti dal marchio ci sono la valutazione dell'oro in tempo reale e online e la valutazione dei diamanti. Sono pochi i compro oro a offrire la possibilità di vendere i propri gioielli con pietre preziose incastonate in maniera conveniente e senza proporre quotazioni arbitrarie. Infatti nella maggior parte dei casi non sono presenti esperti che possano valutare in modo appropriato i diamanti: di conseguenza si decide un valore approssimativo e spesso il venditore riceve una cifra inferiore a quanto gli spetterebbe in realtà. La presenza di commessi professionisti anche nella gemmologia consente di evitare questo rischio. I diamanti vengono valutati in modo certo anche se non possono essere staccati facilmente dalla montatura in metallo prezioso, con un notevole vantaggio per gli utenti e un grande risparmio di tempo.

Invece la valutazione online in tempo reale del proprio oro usato è una soluzione estremamente conveniente, che serve anche a evitare un viaggio a vuoto. È sufficiente andare sul sito universo-oro.it per sapere in tempo reale quale sia la valutazione del metallo aureo nei mercati internazionali e la quotazione applicata dal compro oro. In questo modo si può effettuare in modo istantaneo una comparazione tra i due valori per sapere quanto sia conveniente la transazione commerciale. Inoltre i valori presenti non riguardano solo l'oro 24 e 18 carati, ma anche tutte le varie leghe presenti con un contenuto inferiore o superiore di metallo pregiato.

Universo Oro garantisce anche una notevole esperienza nel settore della compravendita di oro e argento in quanto è presente sul mercato da molti anni: durante i quali si è sviluppata fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento e un marchio leader per la monetizzazione dei metalli preziosi sotto forma di gioielli, oggetti vari, monete e lingotti. Al tempo stesso Universo Oro si rivolge sia a privati che a commercianti, aziende, orafi e curatori fallimentari anche attraverso servizi di perizia e consulenza e perizia.

Infine è possibile richiedere il servizio di blocco prezzo: in questo modo si evita che improvvise fluttuazioni in Borsa possano influenzare in senso negativo la transazione commerciale: basta compilare il modulo apposito, stamparlo e presentarsi nella sede del negozio per completare la vendita. Se un concorrente offre una valutazione migliore, il marchio garantisce una maggiorazione del prezzo di 10 centesimi al grammo.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate