Stampa
13
Dic
2016

Monge, il pet food made in italy

Pin It

Monge nasce come azienda alimentare di pet food da quando il suo presidente, Baldassare Monge, decise di creare una produzione di cibo per animali da compagnia di alta qualità e sicurezza.
Monge, infatti, si basa su principi fondamentali che mettono al primo posto il benessere animale e l'amore che ogni proprietario mette per far crescere al meglio il proprio amico a quattro zampe. Diventando veri e propri componenti della famiglia, Monge pone un importante accento sulla salubrità di ogni singolo ingrediente che compone il mangime, diversificando ogni referenza non solo in base alla specie, ma anche in base alle varie necessità fisiologiche, alle diverse fasi di crescita o a fabbisogni specifici. In questo senso, dunque, Monge diventa un'azienda mangimistica perfetta per soddisfare le esigenze nutrizionali dei nostri amici animali e, contemporaneamente, per trovare soluzioni innovative e d'avanguardia per le problematiche di salute che colpiscono cani e gatti nello stesso modo in cui colpiscono l'uomo. Grazie ad un team selezionato di ricercatori, Monge garantisce un prodotto in cui carboidrati, proteine, lipidi, sali minerali e vitamine sono adeguatamente combinati e bilanciati per assicurare solo energia, buona salute e il gusto di un buon alimento. Numerose Aziende, hanno deciso di rivendere i prodotti Monge sia per Cani che per Gatti tra queste il Garden Bedetti che essendo un'azienda che punta al benessere dei nostri amici a quattro zampe, non poteva non consigliare ai suo clienti, prodotti di qualità, selezionati e sicuri come quelli del gruppo Monge.

 

I prodotti Monge per cani

All'interno della filiera produttiva Monge, si distingue una produzione specifica per cani, poiché questa specie animale ha fabbisogni fisiologici completamente diversi da quella felina.
Tra le varie referenze Monge Canine si riconosce una prima suddivisione tra mangimi per cuccioli (Puppy&Junior) e mangimi per Adulti (Adult), a loro volta suddivisi per taglie in Mini, Medium, Large e All Breeds.
La differenziazione in taglie si rende necessaria per adeguare la dimensione delle crocchette all'apertura buccale delle varie razze, mentre la diversificazione tra adulti e cuccioli risulta indispensabile per adeguare i fabbisogni calorici e nutrizionali, rispettivamente, ad un cane in crescita e ad un cane adulto in mantenimento.
Queste referenze fanno parte dei cosiddetti fisiologici, in cui rientrano anche gli alimenti Grain Free (senza cereali), ideali per i cani ipersensibili; ognuno di essi è addizionato del prezioso complesso XOS, ovvero super-prebiotici che migliorano le condizioni gastro-intestinali, prevenendone le patologie. Non mancano, infine, referenze VetSolution per patologie specifiche, quali: Dermatosis, Gastrointestinal (Adult e Puppy), Obesity, Renal, Cadiac, Hepatic e Diabetic.

I prodotti Monge per gatti

La mangimistica Monge per gatti si avvale di tutta l'esperienza nutrizionale maturata nel corso degli anni, ricreando una produzione altamente selettiva per il difficile palato felino.
Le ricette dei mangimi per gatti sono state infatti migliorate per aumentarne l'appetibilità, indirizzando anche il gatto verso un'alimentazione genuina, di gusto e soprattutto sana.
Le referenze Monge per il gatto includono sia quelle fisiologiche, che quelle VetSolution; nelle prime si riconoscono: il Kitten (per gattini fino ai 12 mesi), l'Adult (per il mantenimento del gatto adulto), l'Indoor (per il gatto d'appartamento), l'Hairball (per facilitare l'eliminazione del bolo di pelo), lo Sterilised (per i gatti castrati/sterilizzati), l'Urinary (per i problemi di cistite) e il Senior (per i gatti sopra i 10 anni di età).
In ognuno di questi prodotti, come per quelli canini, vi è l'integrazione del complesso XOS, per facilitare il buono stato di salute gastro-enterico.
Tra le referenze VetSolution, invece, vi sono quelle che rispondono alle principali patologie feline, ovvero: Dermatosis (per le dermatiti), Gastrointestinal (per i disturbi gastrointestinali), Renal (per i problemi di insufficienza renale, tipica nel gatto anziano), Obesity (per i gatti sovrappeso o obesi), Hepatic (per i problemi epatici), Urinary Oxalate (per sciogliere i calcoli e i cristalli di ossalato), Urinary Struvite (per sciogliere i calcoli e i cristalli di struvite) e Diabetic (per i gatti affetti da diabete).

Prodotti Monge All Breeds

I mangimi Monge All Breeds appartengono esclusivamente alla categoria Canine, perché riguarda una specialità relativa a tutti i tipi di razze e taglie del cane.
All'interno della filiera All Breeds si riconoscono le referenze Puppy e Adult in vari abbinamenti di sapori (salmone e riso; maiale, riso e patate; agnello, riso e patate; anatra, riso e patate; coniglio, riso e patate; pollo, riso e patate), ognuna caratterizzata dall'assenza di cereali contenenti glutine appropriatamente sostituiti da patate e riso, e rigorosamente monoproteici.
Degli All Breeds, però, fanno parte anche le speciali referenze: l'Hypoallergenic (salmone e tonno), ideato appositamente per i cani con problemi di ipersensibilità alimentare, il Light (salmone), esclusivamente a base di pesce ed ipocalorico e l'Active (pollo) realizzato per il mantenimento del cane adulto con grande consumo energetico. Infine, vi sono referenze All Breeds anche per il Grain Free (senza cereali), un mangime specificatamente formulato per escludere tutti i disturbi relativi al consumo di cereali e derivati contenenti glutine.
Tutti i prodotti alimentari All Breeds Monge sono inoltre costituiti da una dimensione di crocchette che li rende adatti ad ogni taglia e ad ogni tipo di razza.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate