Stampa
15
Lug
2016

Tutta la verità sulle opzioni binarie: opportunità di guadagno o truffa?

Pin It

opzioni-binarieAvete letto che con le opzioni binarie si può guadagnare davvero un mucchio di denaro, ma temete di essere l'ennesima vittima di qualche truffatore particolarmente abile nel vendere il proprio servizio fraudolento? È giunto il momento di chiarire alcuni dei principali dubbi che coinvolgono i trader "neofiti", e permettere a chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo delle opzioni binarie e del trading online di poterlo fare con la giusta consapevolezza e con la massima serenità.

 

Opzioni binarie: ottime opportunità, ma niente è così facile come sembra

Iniziamo con il ricordare come le opzioni binarie siano realmente delle straordinarie opportunità di guadagno. Si tratta infatti di uno strumento finanziario estremamente semplice, sul quale si può puntare pochi euro, che permette di investire su qualsiasi asset in circolazione senza possederlo direttamente, e che può consentire di giungere a guadagni davvero straordinari grazie all'effetto leva. Ma non sarà tutto troppo bello per essere vero?

In realtà, tutto ciò che abbiamo riassunto sulle opzioni binarie è veritiero e corretto. Tuttavia, come buona regola del mondo degli investimenti finanziari conferma, a grandi opportunità corrispondono altresì grandi rischi. Ovvero, nella fattispecie, quelli di perdere l'intero capitale investito nel caso in cui la propria scommessa finanziaria non vada a buon fine.

Opzioni binarie: come lanciare una moneta?

Per certi versi, investire sulle opzioni binarie è equivalente a lanciare una moneta in aria: l'esito, in fase di caduta, sarà duplice. Nelle opzioni binarie accade lo stesso: lo strumento finanziario è infatti strutturato in maniera tale che gli esiti possano essere due (di qui, l'aggettivo "binario"), e generalmente relativi a un "alto" o "basso" rispetto a una quotazione di mercato assunta come riferimento.

Pertanto, un funzionamento estremamente semplice, che consente a chiunque di tentare la fortuna attraverso una scommessa finanziaria dalle potenziali grandi opportunità di vincita. Di contro, errare l'esito del proprio investimento in opzioni binarie significa perdere l'intera posta puntata. Insomma, un'operazione non certo prudente, che può comunque riservare ottime speranze di guadagno.

Cosa fare per investire nelle opzioni binarie?

Chiarito quanto precede, per investire "correttamente sulle opzioni binarie, evitando di incappare in sgradevoli conseguenze "inattese", è bene cercare di avvicinarsi a tale panorama finanziario con la massima consapevolezza. Il punto di partenza dovrà naturalmente essere rappresentato da una buona e sana formazione di base, che non solamente vi permetta di comprendere quali siano gli esatti meccanismi di funzionamento delle opzioni, quanto anche quali siano gli elementi che possono influenzare gli asset sottostanti al vostro investimento, e quelli che comporranno la strategia sulle opzioni binarieche avete scelto di adottare.

Un buon punto di partenza per poter trovare le informazioni utili per strutturare questi e altri elementi di fondamentale partenza del vostro percorso di studio sulle opzioni binarie è rappresentato dai tanti siti a tema esistenti sul web, curati da trader professionisti che, quotidianamente, possono aggiornarvi sulle migliori strategie da porre in essere (MeteoFinanza ne è un ottimo esempio). Successivamente, ricordate sempre che lo studio e l'analisi della strategia sulle opzioni binarie deve essere rivista e aggiornata con periodicità, così come il vostro bagaglio di conoscenze e di competenze. Non si finisce mai di imparare, no?

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Genovapress

Inserisci il tuo indirizzo email

Ti manderemo una email
per confermare l'iscrizione