Stampa
06
Apr
2011

BANCA CARIGE COLLOCA BOND A TASSO FISSO DA 750 MILIONI

Pin It

GENOVA.In meno di tre ore ricevuti ordini eccedenti l’intera emissione.  Banca Carige ha collocato oggi sull’Euromercato un’obbligazione a tasso fisso con scadenza due anni (maturity: 13/04/2013). L’importo, pari a 750 milioni di Euro, ne fa un’emissione “benchmark” particolarmente liquida.  
Il collocamento, curato da un gruppo di primarie banche internazionali - Banca Akros, Credit Suisse, Goldman Sacs, Natixis e UBS -  è stato sottoscritto da banche  per il 42%, con il resto acquistato da fondi comuni, società assicurative e fondi pensione. Il 95% delle sottoscrizioni è stato posto in atto da investitori italiani, tedeschi, francesi, austriaci e olandesi; il rimanente 5% da operatori residenti negli altri principali paesi europei.
Il processo di raccolta degli ordini è stato particolarmente rapido e ha così consentito agli organizzatori dell’operazione di tenere aperte le sottoscrizioni per meno di tre ore, al termine delle quali avevano già ricevuto ordini di acquisto in eccesso rispetto all’ammontare dell’emissione.


Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate