Stampa
02
Ago
2017

Il trapianto dei capelli come rimedio alla calvizie

Pin It

Per molte persone, le calvizie rappresenta un problema molto grave, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista psicologico: la sua cura può avvenire solo tramite un trattamento chirurgico, che varia in funzione delle aspettative del singolo soggetto, della situazione locale dell'area donatrice e - ovviamente - del grado di perdita dei capelli. Ciò vuol dire che non si può parlare di una terapia chirurgica universale, in quanto ogni situazione specifica ha bisogno di un trattamento particolare.

Il trapianto e autotrapianto capelli di si basa su una tecnica all'avanguardia che è in grado di garantire risultati ottimali. Si parla, in particolare, di autotrapianto Fut, dove Fut è l'acronimo di Follicular Unit Transplantation: in pratica, dalla regione occipitale della persona interessata viene prelavata una striscia di cuoio capelluto. Si sceglie la regione occipitale non a caso, in quanto si tratta di una zona che non subisce influenze di tipo ormonale: insomma, è l'area donatrice perfetta, poiché qui non c'è il rischio di caduta dei capelli(che è determinato proprio dall'azione degli ormoni). Una volta che la striscia di cuoio capelluto è stata asportata, si utilizza una tecnica particolare per suturare la zona donatrice: ciò che rimane è una cicatrice lineare quasi invisibile, dello spessore di un paio di millimetri al massimo, che può essere nascosta senza problemi. Si tratta di una cicatrice estetica, insomma, mentre l'angolo di crescita dei capelli viene rispettato.

Stampa
21
Lug
2017

Le acconciature di tendenza dell’estate 2017

Pin It

L’estate si avvicina a grandi passi, perché non sfruttare l’occasione per cambiare testa? E più precisamente per rinfrescare il tuo taglio di capello? Se ti manca l’ispirazione giusta, scopri subito i tagli di tendenza dell’estate 2017!

Tagli corti: perfetti per il grande caldo

Soffri già il caldo e la tua acconciatura non ti aiuta? Rassicurati, quest’estate i tagli corti vanno di moda!

Potresti anche optare per un taglio davvero corto:

  • Il «falso corto» arioso o mosso: ideale per capelli spessi e resistenti, il falso corto è un taglio molto corto dietro che si allunga sul davanti. Il viso è solitamente incorniciato da una lunga frangia. Per un effetto arioso, regola il volume sul davanti. E per un effetto «mosso», ondula i tuoi colpi di sole!

  • Il «taglio mascolino» corto: questo taglio chic è molto corto sulla nuca. Manteniamo la stessa lunghezza sulla parte superiore della testa e sulla fronte. Da portare come un taglio a ciotola o una frangia laterale, fantastico in versione ariosa!

  • Il corto asimmetrico: i capelli sono scalati in maniera asimmetrica, per essere più lunghi su un lato rispetto all’altro. A seconda del look desiderato, potrai scegliere tra capelli lisci, volume audace e boccoli selvaggi!

Stampa
04
Mag
2017

Fiori per compleanno: una idea originale se regalati a un uomo

Pin It

Chi pensa che regalare i fiori per compleanno sia un'idea giusta solo se a essere festeggiata è una donna si sbaglia: anche gli uomini, infatti, dimostrano di gradire molto gli omaggi floreali, specialmente se regalati con il cuore. Insomma, una ricorrenza importante come un compleanno merita di essere celebrata e valorizzata con la giusta attenzione: si tratta di un evento importante, soprattutto se si tratta di un evento speciale (per esempio, i 40 anni o i 50 anni).

Un solo fiore

Non è detto che sia necessario un mazzo di fiori per compleanno: anche un solo fiore può essere sufficiente, se è scelto bene. Anzi, proprio perché il dono è destinato a un uomo, il consiglio è quello di evitare i bouquet interi, che potrebbero risultare un po' eccessivi. Poco è meglio, almeno in questo caso: un fiore o al massimo tre bastano, ma devono essere consegnati nel momento giusto. Tutto dipende dal rapporto che si ha col festeggiato, dai sentimenti che si provano nei suoi confronti e da ciò che gli si vuol comunicare: non si sbaglia mai, comunque, se si opta per un momento privato e intimo, al di là del fatto che si sia innamorati, amici, colleghi di lavoro o semplici vicini di casa. L'atto della consegna deve essere il più possibile spontaneo e naturale: ogni gesto troppo teatrale rischierebbe di risultare fuori luogo.

Stampa
22
Ago
2016

La vendita dei profumi online

Pin It

Acquistare profumi online è una pratica sempre più in voga da chi ama scegliere con calma e attenzione le fragranze da indossare. Si ha infatti la possibilità di confrontare i prezzi, le fragranze ma anche la forma delle bottiglie che, nei brand più noti, viene curata con particolare attenzione per rendere il prodotto finito perfetto anche per essere regalato in occasioni particolari.

Stampa
15
Lug
2016

Gray Label, il meglio dei tessuti biologici

Pin It

gray-labelSono i tessuti biologici la cifra distintiva del marchio Gray Label, un punto di riferimento nel campo dell'abbigliamento per bambini: un brand noto non solo per la selezione accurata delle stoffe e dei materiali, ma anche per lo stile essenziale, quasi minimalista, che lo contraddistingue. Con Gray Label ci spostiamo, almeno con l'immaginazione, nei Paesi Bassi: è ad Amsterdam, infatti, che ha preso vita questo marchio, noto a tutti gli addetti ai lavori per la pulizia e per la semplicità del suo design. Esplorando le varie collezioni un po' più nel dettaglio, si scoprono capi pratici e confortevoli, che sembrano concepiti e studiati apposta per permettere ai bambini che sono destinati a indossarli di giocare e divertirsi senza troppi problemi e senza difficoltà.

Non che a Gray Label non possa essere attribuito l'aggettivo "stiloso", sia chiaro: ogni dettaglio è rifinito con cura, e le tante scarpine proposte in molteplici varianti e tonalità diverse sono un ulteriore tocco di classe che non passa inosservato. Per tutti questi motivi, si tratta di un brand che ha il grande pregio di coniugare i gusti dei piccoli con le esigenze dei grandi, accontentando sia i bimbi che i loro papà e le loro mamme (anche dal punto di vista del portafoglio).

Stampa
14
Lug
2016

Opinioni dei pazienti italiani: 5 ragioni per le quali decidono di farsi curare dai dentisti croati

Pin It

dentistaIl turismo dentale in Croazia negli ultimi 10 anni è diventato un marchio riconoscibile, specialmente per quanto riguarda le regioni dell’Istria e del Quarnero.

L’ottima posizione geografica, la vicinanza dell’Italia e della Slovenia insieme agli eccellenti servizi dentali sono il motivo per cui decine di migliaia di pazienti si recano in Croazia per regalarsi un nuovo sorriso.

Di seguito vi riportiamo cinque tra le ragioni più significative per questa scelta e le opinioni dei pazienti italiani sui dentisti croati, per i quali sono dispositi a viaggiare fino a dieci ore per ricevere un trattamento eccellente a prezzi eccezionali.

Stampa
27
Mag
2016

L’antiage del futuro punta sull’autorigenerazione della pelle

Pin It

Altro che prodotti naturali di erboristeria… Ma esisteranno ancora le erboristerie nel futuro? In questi giorni impazza una notizia davvero sconcertante ed è quella dell’autorigenerazione della pelle. All’ultimo Congresso di medicina estetica tenutosi a Montecarlo, la dottoressa Jonquille Chantrey avrebbe spiegato che oggi le donne non vogliono mentire sull’età, preferiscono, invece, conservare l’espressività e la naturalezza del proprio viso. E questa parrebbe anche essere una bella notizia, visto che sempre secondo la dottoressa, il  desiderio delle donne europee, in particolare, è di apparire esattamente come si sentono; per questo è necessario comprenderne le aspettative e indirizzarle non verso un modello precostituito di bellezza, ma verso i loro bisogni reali.Di fatto si potrebbe arrivare alla conclusione che presto alla generica lotta contro l’invecchiamento ed ai prodotti naturali acquistati nelle erboristerie,  si sostituiranno interventi che rispettano le caratteristiche individuali e stimolano le facoltà rigenerative del nostro organismo. Un concetto fantascientifico che però non tarderà a diventare realtà. Un nuovo “mostro” contro cui combattere? Potrebbero in un futuro non poi così lontano nascere due fazioni di donne: queste e quelle al naturale? Qualche film già ci è arrivato vicino…

Stampa
11
Mag
2016

Dove trovare una maschera purificante naturale

Pin It

Il catalogo di Erbeevirtu.com è così ricco e variegato da soddisfare le esigenze più diverse nell'ambito della cosmesi naturale, visto che mette a disposizione un vasto assortimento di prodotti per ogni tipo di necessità. Tra questi, merita di essere menzionata la Linea Purificante Bardana e Tea Tree Oil del laboratorio Erbe e Virtù, che propone una maschera purificante i cui principi attivi, oltre all'estratto di bardana, comprendono l'olio di avocado, l'olio essenziale di tea tree oil, le proteine del grano, l'estratto di betulla, le vitamine, l'estratto di amamelide e, soprattutto, l'olio di mandorle dolci, che tanti benefici dà al corpo e, in particolare, alla pelle. Ma quali sono le proprietà di questa maschera purificante?

Stampa
12
Feb
2016

La vitamina B e la crescita dei capelli

Pin It

Gli esperti di salute concordano sul fatto che una dieta ben equilibrata che contenga le 13 vitamine essenziali possa aiutare a mantenere la salute dei vostri capelli. Le vitamine essenziali sono quelle dei gruppi A, D, E, K, C, e il complesso delle vitamine B: tiamina, riboflavina, niacina, acido pantotenico, biotina, vitamina B-6, vitamina B-12, e folati.
Molto è stato dibattuto circa i benefici delle vitamine D e B per la crescita dei capelli.

Le Vitamine del complesso B sono importanti per la regolazione del metabolismo e per mantenere la salute del sistema nervoso centrale. Ma sono importanti anche per la salute della pelle e dei capelli.

Stampa
03
Feb
2016

Moda: l'ultima collezione di Elisabetta Franchi

Pin It

La collezione di abbigliamento per la stagione autunno inverno 2015/16 del marchio Elisabetta Franchi ha un sapore a dir poco orientaleggiante, con richiami all'Asia che garantiscono la possibilità di volare, almeno con l'immaginazione, dall'altra parte del mondo. Per averne conferma, è sufficiente esplorare i vari prodotti a disposizione su idressmap.it: non si può che rimanere colpiti dalla varietà e dall'eccezionalità degli articoli messi a disposizione. Il Giappone ha un ruolo di grande rilievo in questa linea di vestiti, ma chi è in cerca di soluzioni più tradizionali non deve lasciarsi spaventare, perché non c'è niente di estremo: tutto, infatti, si gioca su richiami che sono quanto più possibili delicati. Una questione di atmosfere, dunque, che fa in modo che i vari capi si facciano apprezzare per la loro portabilità in qualsiasi tipo di contesto.

Stampa
16
Dic
2015

I disturbi alimentari tra i bambini

Pin It

I disturbi alimentari tra i bambini rappresentano un fenomeno molto più diffuso di quel che non si creda, se è vero che il 23% dei piccoli tra gli 8 e i 9 anni di età è in sovrappeso. L'aspetto più preoccupante, però, è che tra le bambine si stanno diffondendo patologie come la bulimia nervosa e l'anoressia, che fino a qualche tempo fa erano considerate - per così dire - di esclusiva pertinenza degli adulti. Fare imparare anche ai bambini l'importanza del mangiare bene, quindi, è fondamentale: pensare che già a 6 o 7 anni delle bambine possano decidere di rifiutare in maniera esplicita il cibo, o comunque di nasconderlo per evitare di mangiarlo, o ancora di immergersi in grandi e spropositate abbuffate senza alcun controllo, è un fallimento educativo di tutta la società.

Stampa
17
Set
2015

Infertilità, inseminazione artificiale e problemi di coppia: quali le dinamiche e le soluzioni?

Pin It

infertilita-problemi-inseminazioneNon raramente succede che i problemi di infertilità all'interno della coppia possono creare dei conflitti o più in generale delle problematiche emotive. Nei casi peggiori si avranno addirittura difficoltà a tenere saldo il rapporto e a garantire una longevità nel tempo.
Questo è dovuto al fatto che uno degli scopi fondamentali per cui le coppie si creano e i partner si scelgono, è strettamente legato al fatto di voler avere dei figli. Questo fattore diventa ancora più rilevante per le donne che, sovente più degli uomini, vedono nella maternità un importante traguardo e scopo per la loro vita e per questo motivo si adoperano per raggiungere questo importante obiettivo.

Le dinamiche che si possono innescare all'interno della coppia quando si scoprono problemi di fertilità possono essere molteplici, ma tutte verosimilmente gireranno attorno a fattori emotivi che prevedono stati di tensione, ansia, frustrazione e nei casi peggiori anche di recriminazioni dovute al fatto che uno dei partner ha comunicato il problema troppo tardi, quando magari ne era a conoscenza in tempi ben precedenti. Altre reazioni possono essere legate a complessi di inferiorità, sensi di colpa e cose di questo tipo che si vanno a ripercuotere inesorabilmente sull'armonia della coppia.

Stampa
21
Mag
2015

Come prendersi cura dei propri abiti

Pin It

vendere abbigliamentoIntroduzione
Seguire la moda è un punto fondamentale per poter dare una buona immagine di se stessi, questo è assodato.
Ma spesso seguirla è dispendioso, con capi sempre più costosi e delicati.
C'è quindi la necessità di avere una cura spesso maniacale degli abiti che si acquistano. Ecco quindi che in questo articolo andremo a parlare di come curare nei migliori modi tutti i vestiti a cui si tiene di più.

Stampa
21
Mag
2015

Cataratta e intervento chirurgico, come e quando si esegue?

Pin It

chirurgia occhioLa cataratta è una malattia oculare senile, che consiste nella progressiva ed irreversibile opacizzazione del cristallino.
Possiamo immaginare il cristallino come l’obiettivo di una macchina fotografica che non riesce a mettere più a fuoco l’immagine. Il cristallino è una struttura trasparente, rivestito da una capsula elastica e resistente di collagene. Questo trasmette alla retina, quando sano, immagini nitide e precise.

Come si cura la cataratta

La cataratta deve essere accertata attraverso un controllo oculistico specialistico. L’esame oculare avviene con una lampada a fessura ed un collirio midriatico. In questo modo l’oculista può analizzare la struttura interna dell’occhio.
Il paziente viene, poi, sottoposto a controlli di carattere complementare, l'esame specifico della retina unitamente a test specifici per valutare l'acuità della vista.

Stampa
20
Mar
2015

Millerighe e pennellate di colore: la capsule collection Cédric Charlier per Petit Bateau

Pin It

Moda per adulti e moda per bambini?

Nel nuovo Millennio le differenze tra i due target non esistono più: sviluppare una collezione di abbigliamento ed accessori, sia essa per una donna glamour e chic, che per un uomo d’affari, che per un bambino in fasce, è una faccenda molto seria.
È così che i grandi brand del lusso da tempo si impegnano, con successo, ad imprimere la propria creatività e la propria fantasia anche nella realizzazione di linee kids, pensate per portare una ventata di fashion e tendenza anche tra i più piccoli.
Alta moda, design d’avanguardia e settore dell’abbigliamento per l’infanzia, quindi, si uniscono, in un connubio vincente.