Stampa
16
Gen
2015

I tempi sono cambiati, novità per l’abbigliamento da lavoro

Pin It

divise-lavoroOgni datore di lavoro conosce bene l’importanza di dotare i propri dipendenti di abbigliamento da lavoro per svolgere la propria attività senza impiegare indumenti personali.Un impegno difficile che troppo spesso mette a dura prova la scelta da effettuare e, in particolar modo, soddisfare le molteplici esigenze degli addetti che non sempre guardano di buon occhio l’obbligo di indossare una divisa.

Diversi contesti lavorativi e l’abbigliamento da lavoro

I diversi contesti lavorativi si distinguono in svariate categorie, ognuna con bisogni espliciti, dove l’adozione dell’abbigliamento da lavoro è mirata alla protezione della persona, l’individuazione immediata degli addetti e all’identificazione del marchio aziendale.
La prima considerazione da fare è fare una lista della fornitura di ogni elemento, se ad esempio dobbiamo dotare di divise gli addetti di una catena di montaggio è abbastanza superfluo puntare su capi alla moda. In questo caso abbiamo bisogno di qualcosa di molto pratico, resistente e capace di sopportare lavaggi frequenti anche ad alte temperature.

Stampa
18
Nov
2014

L'attività di chiropratico

Pin It

chiropraticoIl chiropratico è colui che si occupa dello studio dei disturbi dei muscoli e dell'apparato scheletrico, della loro diagnosi e della loro cura, oltre che della prevenzione delle patologie che li possono riguardare. Nel nostro Paese non è previsto alcun percorso di studi ufficiale o riconosciuto; l'attività di chiropratico, inoltre, per poter essere svolta non presuppone il possesso di requisiti particolari. Occorre sottolineare che già nel 2008 la legge finanziaria imponeva la creazione di un albo dei chiropratici, anche se non si parlava né dell'area di competenza né dei requisiti necessari all'ingresso; a distanza di anni, in ogni caso, l'albo previsto dalla norma non è ancora nato. Traducendo concretamente, la laurea in chiropratica in Italia non esiste, e di conseguenza gli unici titoli veri e riconosciuti sono quelli che possono essere acquisiti all'estero (dal Regno Unito agli Stati Uniti, dal Canada alla Francia) negli istituti che fanno parte del Chiropractic Council of Education.

Stampa
04
Nov
2014

Zuccheri aromatizzati Lalli: buoni, belli e mettono allegria

Pin It

Zucchero aromatizzato - LalliSe, quando state per addolcire il caffè con lo zucchero, magari aromatizzato al vostro gusto preferito, la mano trema pensando alle calorie, sappiate che in realtà esso rappresenta il motore dell’organismo, una presenza assolutamente indispensabile all’interno del corpo.

Lo zucchero rappresenta non solo l’unica sostanza in grado di far funzionare le proteine, ma anche una fonte immediata di benessere, perché una volta assunto, nel nostro cervello vengono liberate endorfine in grado di alleviare non solo la tristezza, ma anche il dolore fisico. Addirittura può essere definito un antidepressivo, perché trasforma gli aminoacidi nel sangue in serotonina: d'altronde se c’è una cosa che può strappare un sorriso è una porzione di tiramisù, soprattutto se fatta con lo zucchero Lalli aromatizzato allo zabaione.

Stampa
22
Nov
2012

Come scegliere il tuo fondotinta: i consigli di Roberta Piacente makeup artist

Pin It

bellezza-qs-studio-make-up

L’Estate è finita, l’abbronzatura è andata via, ed ecco di nuovo allo specchio il nostro viso chiaro ... le spennellate leggere del trucco della stagione passata lasciano lo spazio al fondotinta, ma ... come sceglierlo?

Stampa
16
Ott
2012

Ricostruzione Unghie presentazione novita' Pronails 2012/2013 Nuovi corsi Nail Art e Micropittura Le unghie di Iris

Pin It

altLunedi 5 Novembre a partire dalle ore 10
Giornata a porte aperte Gratuita con lo staff
Le unghie di Iris


A Diano Marina Lunedi 5 novembre a partire dalle ore 10  Le unghie di Iris organizza una giornata gratuita a porte aperte di presentazione della nuova collezione Pronails autunno inverno 2012/2013.
Durante la giornata saranno presentati i nuovi corsi di Nail Art, Micropittura, ed i nuovi percorsi formativi: Corso trattamento epliatorio alla pasta di zucchero - Corso di Extension Cilgia - Corsi di Make up by Qstudio Make up RP

Stampa
12
Ott
2012

Smokey eyes cos'è e come realizzarlo

Pin It

bellezza-qs-studio-make-upIl massimo della moda in fatto di trucco è lo Smokey eyes, usato da molte star può essere usato con varie sfumature.
Tutti ne parlano... ma in pochi sanno che in realtà altro non è che una rivisitazione di un make up degli anni 30.
Letteralmente vuol dire occhi fumosi ed è basato su un gioco di ombre chiaro/scure che vi permetterà di rendere il vostro sguardo penetrante e accattivante.
Essendo un trucco molto intenso, lo si sconsiglia a chi ha gli occhi troppi piccoli.

Stampa
15
Set
2012

Corso di trattamento epilatorio alla pasta di zucchero

Pin It

La depilazione dolce che cancella la ceretta tradizionale

altLe unghie di Iris - distributore Hala Schekar - propone in Liguria i corsi di epilazione alla pasta di zucchero.
Già gli antichi egizi conoscevano le qualità dello zucchero; curavano il loro corpo con decotti e lo utilizzavano anche per rimuovere

Stampa
13
Set
2012

Bellezza senza tempo

Pin It

berlin ggSeducente, provocante, banale o eccentrica? La moda nella fotografia é un documento estetico o uno strumento commerciale? È qualcosa che unisce l'industria e l'arte? La moda influenza sicuramente la bellezza secondo i propri gusti e capricci

Stampa
07
Set
2012

Trucco: le tendenze dell'autunno per il tuo viso. I consigli di Qstudio Make Up di Roberta PIacente

Pin It

bellezza-qs-studio-make-upL’estate avanza e le nuove stagioni si avvicinano …. Trucchi vivaci per tutta la stagione estiva ma… come sarà la moda in questo periodo autunnale??? Vediamo quali saranno le nuove tendenze trucco per questo autunno 2012  Stile vamp anni 20
Viso
 

Stampa
02
Set
2012

I trattamenti estetici più richiesti

Pin It

trattamenti esteticiChe il ricorso ai trattamenti estetici sia in aumento non c’è dubbio. Sempre più persone, e non solo donne, si sottopongono ad operazioni di chirurgia estetica o a trattamenti estetici locali per migliorare il proprio aspetto fisico e indubbiamente

Stampa
19
Ago
2012

Corsi di ricostruzione unghie Pronails in Liguria - Genova Savona Imperia La Spezia

Pin It

Le unghie di Iris corsi di ricostruzione unghie in Liguria

altRipartono a Settembre i nuovi corsi di ricostruzione unghie Pronails ( Professionails ) . La master trainer Iris Biffi ed il suo staff Marzia Clozza - Lorena Lais - Jasmine Zani hanno elaborato un nuovissimo