Stampa
29
Gen
2015

Gli accessori più fashion per la stagione autunno inverno 2014-2015

Pin It

accessori-moda 2014-2015Dicembre è alle porte e i caldi estivi sono ormai un bel ricordo. Sciarpe e maglioni sono tornati da qualche tempo a recitare un ruolo da protagonisti nel nostro armadio, e lo saranno ancor di più nei prossimi mesi. Il clima più freddo però è anche una brillante occasione per sfoggiare le nuove tendenze riservate alla stagione autunno-inverno 2014-2015, a partire dal vestiario fino ad arrivare agli accessori.

Essere alla moda non è soltanto un cliché, ma talvolta una vera e propria opportunità per rinnovare il guardaroba. Spazio alle nuove tendenze quindi, e al risparmio! E' possibile infatti non rinunciare alle marche e ai nuovi trend e risparmiare con qualche piccolo accorgimento: un esempio è il mercato online che permette di risparmiare con sconti e coupon fino al 70% sul prezzo di listino.
Un altro modo per risparmiare notevolmente sull'acquisto di abbigliamento e accessori è comprare da privati. Esistono infatti portali dedicati esclusivamente agli annunci tra privati per comprendono moltissime categorie suddivise per provincia, su cui cercare i prodotti nuovi o usati che si desiderano.

Il tema predominante dell'autunno-invero 2014/2015 è la "magia del bosco", un soggetto quasi fiabesco che ha permesso agli stilisti di dar sfogo alla loro fantasia. Da paesaggi incantati a riproduzioni di animali come lupi, cerbiatti e volpi, sono questi i leit-motiv di fine anno ed inizio 2015. Maglie in tweed con stampe di volpi e scoiattoli risaltano sui capi di Dolce & Gabbana, mentre Valentino predilige uno stile più romantico, affidandosi a uccelli colorati, farfalle e fiori piuttosto ricercati.

Le stagioni fredde vissute in città sono caratterizzate dal grigiore degli edifici, dall'umidità dell'aria dopo un giorno di pioggia o dal colore del cielo coperto dalle nuvole. Per questo scegliere dei colori caldi, avvolgenti, che riportano ad una dimensione più accogliente sembra essere la soluzione ideale.

I colori dominanti infatti, sono quelli del sottobosco, dal giallo al marrone passando per mille altre sfumature il trend del momento ci fa rivivere un'atmosfera incantata. Lo stile per la donna ricorda gli anni '60, a cominciare dalle calzature: stivali con tacco medio, punta squadrata e gambale che segue la forma anatomica dalla caviglia al polpaccio. Da non disdegnare gli accessori, specialmente quelli ricamati o in qualche modo appariscenti.

Un grande ritorno di fiamma per gli anfibi, presenti in differenti modelli, così come gli scarponcini da biker, soprattutto i modelli con borchie e i cosiddetti "mexican boots". La ripresa di un look vintage ispirato agli anni '60 mette in mostra le gambe, come era solito fare alle ballerine di can-can. Tra i colori che non tramontano mai c'è sicuramente il bianco: candido e appariscente, imperversa principalmente sulle calzature, come ad esempio le scarpe da ginnastica in stile "urban" che mai come ora risultano una scelta azzeccata.