Stampa
22
Ago
2016

La vendita dei profumi online

Pin It

Acquistare profumi online è una pratica sempre più in voga da chi ama scegliere con calma e attenzione le fragranze da indossare. Si ha infatti la possibilità di confrontare i prezzi, le fragranze ma anche la forma delle bottiglie che, nei brand più noti, viene curata con particolare attenzione per rendere il prodotto finito perfetto anche per essere regalato in occasioni particolari.

Le famiglie di profumi

Tutte le famiglie dei profumi sono caratterizzate da una piramide olfattiva che ne caratterizza la persistenza. Le note di testa, di cuore e di coda possono essere suddivise in varie famiglie che le rendono più facilmente riconoscibili. Le note agrumate, dette anche esperidate, sono leggere e fresche e solitamente caratterizzano le acque di colonia. Sono tipiche dei profumi maschili o quelli destinati alle giovanissime e derivano dall’utilizzo di essenze odorose estratte soprattutto dagli agrumi quali bergamotto, mandarino, limone, cedro e arancio amaro.

Per chi invece preferisce profumazioni particolarmente persistenti ci sono le note aldeidate. Gli aldeidi sono prodotti di sintesi molto potenti che amplificano la percezione olfattiva. Il primo profumo nella storia a far un largo uso di sostanze aldeidate fu il mitico Channel n°5. Queste sostanze sono in grado di riprodurre artificialmente le essenze naturali dei fiori e vengono impiegate soprattutto per le fragranze femminili legnose-cipriate o floreali.

Sul sito Nandida.com è possibile acquistare i profumi online dei più grandi e noti produttori del settore. C’è la possibilità di scegliere fra un gran numero di note olfattive, dalle più delicate alle più persistenti passando attraverso tutta una gamma intermedia di note fresche, fruttate e ambrate.

Fragranze muschiate e orientali

I profumi online per lui più richiesti del momento sono quelle caratterizzate da intense note muschiate. Riescono a dare profondità alle fragranze e le rendono più intense. L’essenza muschiata viene estratta dal muschio delle querce o di altri alberi e hanno una nota olfattiva legnosa tendente al cuoio o con sentore marino. Il muschio vegetale non è da confondersi con il musk, una sostanza che deriva dal regno animale.

Le fragranze orientali possono avere una predominanza di note ambrate o speziate oppure avere una forte componente fiorita. A questa grande famiglia di essenze appartengono proprio i profumi dalle origini più remote e sono particolarmente sensuali. I profumi orientali sono seducenti, avvolgenti, profondi e sono indicati sia per la sera che per la stagione invernale. Le note orientali vengono date da alcune specie vegetali come la rosa, la tuberosa o il geranio ma anche da prodotti di tipo alimentare come la vaniglia.

Per scegliere un buon profumo è fondamentale comunque che si adatti bene alla personalità di chi poi lo indosserà e che rispetti le stagioni. Meglio optare sempre per fragranze fresche d'estate e per quelle un po' più cariche e orientaleggianti per la stagione più fredda dell'anno.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate