Stampa
20
Mar
2015

Millerighe e pennellate di colore: la capsule collection Cédric Charlier per Petit Bateau

Pin It

Moda per adulti e moda per bambini?

Nel nuovo Millennio le differenze tra i due target non esistono più: sviluppare una collezione di abbigliamento ed accessori, sia essa per una donna glamour e chic, che per un uomo d’affari, che per un bambino in fasce, è una faccenda molto seria.
È così che i grandi brand del lusso da tempo si impegnano, con successo, ad imprimere la propria creatività e la propria fantasia anche nella realizzazione di linee kids, pensate per portare una ventata di fashion e tendenza anche tra i più piccoli.
Alta moda, design d’avanguardia e settore dell’abbigliamento per l’infanzia, quindi, si uniscono, in un connubio vincente.

È così che, anche la passione di Petit Bateau per l’alta moda ed i suoi protagonisti, prosegue attraverso le ultime collezioni e continua a mietere successi.
Dopo la meravigliosa collaborazione con il celebre designer Christian Lacroix, che nel corso della passata stagione ha dato vita a capi straordinari ed esclusivi, la nuova esplorazione creativa nasce da un connubio tra il brand francese, con la sua tradizionale vocazione alle millerighe in stile marinaio, ed il designer belga Cédric Charlier.
Un artista dalla forte identità visiva, noto al grande pubblico per la sua inclinazione alle realizzazioni grafiche, per la passione verso tratti astratti e pennellate di colore.
Spirito urbano in equilibrio con le suggestioni del passato, cromie lucenti e sprazzi di vivacità sui tessuti, definiscono, da sempre, lo stile di Cédric Charlier.

Uno stile che si è sposato alla perfezione con la verve romantica, classica e sofisticata di Petit Bateau: le millerighe bicolore, bianche e blu o bianche e rosse, icona evergreen del brand, vengono rese più dinamiche da pennellate di colore, a contrasto o ton sur ton, capaci di trasferire un risultato patchwork, dall’effetto quasi casuale.
La capsule collection nata dall’incontro di due anime artistiche così diverse è ricca di spunti interessanti per vestire i bambini, ma non solo. Da anni, infatti, Petit Bateau si fa porta bandiera di una moda unica, che sappia vestire con gusto ed armonia sia i piccoli che i grandi. La linea firmata da Cédric Charlier, quindi, propone capi di abbigliamento versatili, frizzanti e coloratissimi anche per uomo e donna.

Accanto al colore ed ai grafismi, la nuova collezione è guidata dalla ricerca del massimo comfort e della vestibilità più agile e smart.
È così che tra i capi must have della collezione spiccano minidress in soffice maglia di cotone, fluida sul corpo, t-shirt a manica lunga e morbidissimi pantaloni.

Massima libertà di movimento, grazie ai filati che si adattano perfettamente alle linee del corpo, e massima libertà di espressione, grazie a colori e tonalità accese e vivaci: ecco come la nuova capsule collection di Petit Bateau e Cédric Charlier, già acquistabile anche online, promette di non mettere limiti alla voglia di divertimento, movimento e buonumore dei bambini e dei loro genitori.

Da visitare il sito www.cocochic.it.