Stampa
14
Lug
2016

Opinioni dei pazienti italiani: 5 ragioni per le quali decidono di farsi curare dai dentisti croati

Pin It

dentistaIl turismo dentale in Croazia negli ultimi 10 anni è diventato un marchio riconoscibile, specialmente per quanto riguarda le regioni dell’Istria e del Quarnero.

L’ottima posizione geografica, la vicinanza dell’Italia e della Slovenia insieme agli eccellenti servizi dentali sono il motivo per cui decine di migliaia di pazienti si recano in Croazia per regalarsi un nuovo sorriso.

Di seguito vi riportiamo cinque tra le ragioni più significative per questa scelta e le opinioni dei pazienti italiani sui dentisti croati, per i quali sono dispositi a viaggiare fino a dieci ore per ricevere un trattamento eccellente a prezzi eccezionali.

1. Posizione geografica

La prossimità dell'Istria e del Quarnero, raggiungibili in pochissime ore dall'Italia, gli ottimi prezzi, le cliniche allestite con attrezzature all'avanguardia e la possibilità di abbinare l'utile al dilettevole, sono le ragioni principali per le quali i pazienti scelgono di recarsi dai dentisti in Croazia.

Enzo da Modena racconta che la sofferenza e i dolori che ha dovuto subire per anni, insieme ai prezzi dei servizi troppo alti dei dentisti italiani, lo hanno spinto ad informarsi sulle cliniche dentali in Croazia.

- Non potrò mai sottolineare abbastanza quanto la mia vita sia cambiata. Gli impianti dentali che mi hanno messo sono di qualità eccellente e la garanzia vale fino a 15 anni. Il medico dentista mi ha pazientemente guidato attraverso tutta la procedura, perché, sapete, non è mica una cosa da poco avere la bocca piena di piccole viti. Lo studio dentistico è attrezzato in modo eccellente, l'intera cura è durata circa un mese e mi è venuta a costare 4 volte meno che in Italia, conclude Enzo.

2. Valore per denaro

I servizi più richiesti dai dentisti croati sono innanzitutto gli impianti dentali, le corone e i ponti.

I dentisti croati usano materiali di alta qualità e i laboratori odontotecnici lavorano con precisione microscopica per rendere i denti più naturali possibile affinché non si distinguano dall'estetica del vostro viso.

Tra i pazienti italiani sono anche molto richieste le corone e le protesi dentali. I dentisti croati lavorano esclusivamente con materiali certificati, il che è un'ulteriore garanzia di qualità. Inoltre, spesso gli interventi dentali esigono importanti interventi chirurgici, durante i quali la cura post operativa e l'accompagnamento del paziente è garantita.

3. Qualità e professionalità

Mario, un signore di 50 anni di Modena, ha perso in un incidente stradale quasi tutti i denti nella mascella superiore.

- Sono stato fortunato a sopravvivere, questo è chiaro. Quando mi sono guardato allo specchio...la mascella, una parte del naso, le labbra...erano come se appartenessero ad un altra persona. La ricostruzione della mascella e i denti nuovi avrebbero significato chiedere un prestito in banca e un colpo durissimo sulle mie tasche. Allora mi sono informato sulle cliniche dentali in Croazia e non mi sono pentito!

I dentisti croati mi hanno ridato la vita. La cura è stata lunga e ha comportato il rialzo del seno mascellare e la ricostruzione ossea. Molto doloroso. Però tutti, dalle assistenti, ai tecnici e ai dentisti sono stati estreamente pazienti nel guidarmi attraverso la cura, passo dopo passo. Alla fine della festa, ho un sorriso hollywoodiano e anche il mio portafoglio è estrememente grato, conclude Mario soddisfatto, associandosi così alle opinioni estremamente positive sui dentisti croati.

4. Eccezionale tecnologia e attrezzature

La maggior parte dei pazienti che usufruiscono dei servizi dei dentisti croati, sottolineano la squisita estetica delle cliniche e degli studi, la cordialità del personale e la sensazione di trovarsi in una qualsiasi clinica mondiale.

Anche Gaia ci ha dato la sua opinione sui dentisti in Croazia.

- Non sono un dentista e non me ne intendo, ma quando sono entrata nello studio di un dentista croato, sembrava di entrare in una navicella spaziale – racconta Gaia, che per un nuovo sorriso in Croazia si è recata addirittura da Roma.

- Sentite, con i voli low cost arriviamo a Trieste in un attimo e poi in Croazia in un'ora. Inoltre, un vantaggio ulteriore sono il vostro splendido mare, il cibo e la gente tanto accogliente. Perché allora non unire l'utile al dilettevole, dice Gaia.

- Sono estremamente soddisfatta dei nuovi ponti che finalmente dopo 15 anni ho potuto cambiare. Ho rinviato a lungo perché costava troppo. Complimenti davvero al mio dentista nel Quarnero che ha rinfrescato in modo splendido il mio sorriso, conclude questa signora romana.

5. Gentilezza e comunicazione

Per quello che mi riguarda, le cose più importanti, oltre all'ottimo lavoro che mi hanno fatto, sono state la pazienza e la disponibilità – sottolinea Donata, che per risolvere i suoi problemi dentali si è recata in Croazia da Siena.

- Ho mandato un'infinità di email e ricevuto sempre una celere risposta. Anche tramite telefono e Facebook, sono sempre attivi, rispondono a tutte le richieste e la padronanza della lingua italiana è veramente impressionante. Mi sono sentita come a casa, il che per me è importantissimo visto che gli studi dentistici non sono proprio i luoghi che preferisco, conclude Donata ridendo.

Secondo i sondaggi, la stragrande maggioranza dei pazienti italiani (più del 95%) hanno opinioni estremamente positive sui dentisti e sulle cliniche dentali in Croazia e ciò che sottolineano in particolare sono l'alta qualità e la professionalità uniti a prezzi assolutamente accessibili.