Stampa
03
Feb
2020

Adesivi murali in cucina: perché usarli e quali scegliere

Pin It

Chi avrebbe mai pensato che saremmo arrivati ad arredare in modo originale la cucina o la sala da pranzo con semplici adesivi murali?

Ampia gamma di scelta, design innovativi, sempre abbinabili e adattabili alla mobilia, estrema facilità di utilizzo e di rimozione: sono queste le principali ragioni per le quali gli adesivi murali sono divenuti uno dei complementi d’arredo più trend del momento.

Ma non si tratta di una sola questione di bellezza e di stile: questi capolavori celano tanti altri enormi vantaggi anche in termini di praticità e di funzionalità.

 

Parola d’ordine: praticità e design

Uno dei maggiori vantaggi legati all’uso degli adesivi murali è la grande semplicità con la quale è possibile sostituirli. A differenza di tutte le altre tradizionali decorazioni, più impegnative sia da utilizzare che da rimuovere, gli stickers da parete si possono attaccare su ogni superficie e possono essere rimossi facilmente ogni volta che lo si desidera.

L’uso degli adesivi personalizzati si è dimostrato, di recente, una strategia all’avanguardia per mutare l’assetto decorativo di una stanza senza dover optare per strumenti ingombranti, dispendiosi, di cui si rivela ancora più difficile sbarazzarsene una volta “cambiata idea”.

Trattasi di elementi di grande fascino, veri capolavori d’arte che riescono a conferire un tocco di classe anche alle stanze in cui a farla da padrona è il disordine, in testa ad esse la cucina.

 

Adesivi murali per cucina: idee d’arredo “funzionali”

Un must have che domina la scena sul mercato degli accessori per arredo è rappresentato proprio dagli adesivi murali per cucina. La cucina è un luogo importante, soprattutto per noi italiani, amanti della dieta mediterranea, invidiata, come ben noto, in tutto il mondo.

È tempio di tutte le famiglie intente, ogni giorno, alla preparazione di piatti di ogni genere, spesso e volentieri anche parecchio elaborati.

Ebbene, è proprio in questo ambiente che entrano in scena gli adesivi murali per cucina paraschizzi.

Questi rallegrano l’ambiente, conferiscono un tocco di colore e di arte, ma c’è dell’altro: chi crede che questi stickers servano solo a decorare si sbaglia di grosso.

Essi sono concepiti per resistere, incolumi, al nemico numero che spadroneggia in questa stanza: lo sporco, e sono particolarmente utili a preservare l’integrità e il colore della parete.

Applicati dietro i fornelli, gli adesivi personalizzati paraschizzi consentono di evitare la tipica presenza di macchie sulle superfici dovute alla cottura di cibi e alla preparazione, ad esempio, del caffè.

Trattasi di un prodotto di alta qualità fabbricato con tecniche di stampa particolarmente sofisticate e con un’elevata saturazione dei colori.

I disegni disponibili sono i più vari: rappresentazioni della natura, riproduzioni artistiche, motivi floreali o ispirati al mondo culinario.

Facili da pulire, con un semplice colpo di spugna è possibile levar via ogni macchia da queste superfici, le quali sono così sottili e non ingombranti da confondersi alla perfezione con la superficie su cui sono applicati. Semplicemente fantastico.

 

Lasciamoci ispirare dalla bellezza e dalla funzionalità degli adesivi murali!

Il prodotto più pratico oggi presente sul mercato per l’arredamento accessorio “multitasking” e fai da te.