Stampa
30
Lug
2020

Adesivi murali: 4 buone ragioni per preferirli ai poster

Pin It

Sembrano lontani anni luce gli anni in cui le giovani teenager attaccavano sulle pareti delle loro stanze i poster dei ragazzi più carini del periodo. Soppiantati completamente dagli adesivi murali, i poster, con le loro criticità a suo tempo accettate per quelle che erano, rappresentano oggi un prodotto decisamente superato.

Sono proprio i vantaggi legati all’uso degli adesivi murali ad aver fatto emergere in maniera impietosa i limiti dei poster, ingombranti e fastidiosi, mai ben aderenti alle pareti, per quanti sforzi si riescano a fare. Gli adesivi murali, rispetto ai poster, sono ben altra cosa e non solo perché non richiedono puntine da disegno, chiodi o colla, per quanto già questo potrebbe rivelarsi sufficiente a giustificarne una preferenza.

Ecco di seguito alcuni grandi vantaggi legati alla scelta di decorare la propria casa con gli adesivi murali.

1. Massima capacità di adattamento

Non c’è dubbio: gli adesivi murali sono il top in fatto di versatilità ed adattamento.

Questi riescono ad integrarsi al meglio con l’arredamento di qualsiasi stanza, qualsiasi sia lo stile ed il colore che la caratterizza. Non è necessario avere per forza una parete libera, perché possono essere attaccati su qualsiasi tipologia di superficie liscia, come quella di un armadio, di un frigorifero, di una porta.

2. Sempre al passo con i gusti e le tendenze del momento

Classico e moderno, vintage o contemporaneo: non esiste stile che non possa essere assecondato dagli adesivi murali. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età, per grandi, teenager o per bambini, ma quello che colpisce è il loro grande vantaggio di poter essere rimossi quando lo si desidera, in concomitanza con la sopravvenuta moda del momento o di un cambiamento di gusti personale.

3. Rimozione semplice e senza danni…a prova di bambino!

Addio resti di colla sulle pareti: rimuovere gli adesivi murali è un’operazione semplice, rapida, priva di complicazioni. Arrivato il tempo di rinnovare la decorazione della stanza basta un piccolo gesto, nessuno sforzo, senza alcun tipo di danno alle superfici.

È sufficiente sollevare il bordo dell’adesivo, tirare lentamentesenza forzare troppo, avendo cura di eseguire questa operazione con calma, senza resistenza ed ecco, il muro risulterà del tutto inalterato.
 

4. Adesivi murali come carta da parati

Adesivi murali come carta da parati…perché no? Non è necessario esser dei designer per decorare la propria casa. Migliorarne l'aspetto con un semplice tocco di colore ed originalità è possibile, proprio sfruttando lo straordinario carattere versatile degli adesivi murali, rimovibili, lavabili e personalizzabili.

Senza bisogno di colla, senza rischiare di far danni, semplici da attaccare e rimuovere come solo questi sticker anno essere, è possibile decorare tutte le pareti della propria casa con stile, proprio come si faceva un tempo con quella che era la carta da parati, tale definita un tempo proprio per via del materiale con cui era realizzata.

È proprio così, il mercato offre degli adesivi murali grandi, belli e performanti, fatti per durare nel tempo e per dare un tocco originale alle pareti, ma al tempo stesso capaci di declinarsi e adattarsi al meglio a gusti, tendenze ed umori di chi li ammira per l’intero arco della giornata!

È questo, in fondo, il grande plus offerto da questi fantastici prodotti di tendenza.