Stampa
03
Apr
2018

I vantaggi derivati dall'impiego di nuovi infissi in PVC

Pin It

Gli infissi sono elementi di arredo fondamentali per determinare lo stile della casa, ma anche proteggerla da infrazioni e renderla confortevole. Elementi che si possono tutti trovare negli infissi in pvc. I vantaggi di installare dei nuovi infissi in pvc per la propria abitazione sono diversi. Innanzitutto, si presentano con un design ricercato e originale, curato nei dettagli che li rende perfetti per essere inseriti in ambienti classici e moderni. Offrono la possibilità di scegliere in vari modelli e colori e soprattutto personalizzati in base alle richieste stilistiche del cliente.

Tra i vantaggi principali dei serramenti in pvc ci sono le prestazioni elevate in termini di stabilità, resistenza e isolamento, in caso di piogge torrenziali, forti venti e temperature particolarmente elevate o rigide contribuiscono a isolare termicamente la casa, assicurando il comfort domestico ottimale e contenere i costi di riscaldamento o condizionamento. Inoltre, formano una barriera con le fonti di rumore esterne contribuendo a isolare acusticamente la casa. Idrorepellenti e ignifughi, in caso di incendio non consentono la propagazione delle fiamme. I costi di acquisto e installazione contenuti e quelli di manutenzione azzerati sono gli altri fattori positivi per cui gli infissi in pvc sono una valida alternativa per arredare una casa.

Facili da pulire, sono realizzati con polimeri che non trattengono la polvere e quindi basta un passata con una spugna e del sapone neutro per tenerli sempre perfettamente in ordine. Antimacchia, antigraffio e resistenti conservano nel tempo le loro caratteristiche estetiche e appaiono sempre come nuovi. Innovativi ed ecologici questa tipologia di serramenti rappresentano un vero investimento, in quanto sono prodotti che non inquinano e ideati per rispondere alle esigenze dell’abitare moderno. Le aziende europee che lavorano il PVC sono da sempre attente all’ambiente utilizzando tecniche di produzioni a basso impatto ambientale e sempre alla ricerca di nuovi sistemi ecosostenibili per realizzare i prodotti e ridurre gli sprechi e gli scarti. Gli infissi vengono fabbricati utilizzando cloruro di polivinile puro ed in questo modo quando non servono più possono essere smontati e le loro parti utilizzate nuovamente in nuovi processi produttivi. Inoltre, nel massimo rispetto delle norme nazionali e internazionali in tema di salute, sono privi di sostanze tossiche, come composti organici volatili a base di carbonio e piombo.

Per questo motivo è sempre importante informarsi presso il proprio installatore di fiducia, sulla provenienza dei serramenti che si andranno ad acquistare, scegliendo così solamente quei prodotti che rispettano le normative vigenti e altresì l'ambiente anche se questo inevitabilmente comporterà un leggero sovrapprezzo.