Stampa
20
Set
2016

L'importanza degli accessori per la casa

Pin It

Gli accessori per la casa permettono di rinnovare o modificare lo stile di un'abitazione in maniera efficace e semplice al tempo stesso: che si viva in un appartamento di un condominio, in un attico di un grattacielo o in una villa in campagna, una selezione accurata di accessori è quel che ci vuole per migliorare la funzionalità e l'eleganza delle varie stanze. In molti casi, infatti, sono i dettagli in apparenza meno evidenti a far la differenza: un semplice appendiabiti in plexiglass, un soprammobile in plastica o un cuscino morbido danno quel tocco in più a cui è difficile resistere.

Per trovare delle idee interessanti per la propria casa, si può fare sicuro affidamento sul catalogo di Love The sign, in cui sono presenti accessori di vario genere e in grado di soddisfare le esigenze più diverse: non solo complementi di arredo, ma anche - per esempio - cornici per i quadri, tagliacarte per lo studio, portaoggetti per l'ingresso, lavagne per segnare gli ingredienti di una ricetta da mettere in cucina, portapenne per la camera dei bambini, e così via. E anche chi lavora da casa, magari in uno spazio ricavato ad hoc, può aumentarne la praticità con un organizer, con un portadocumenti o con una scatola in cui conservare bollette, stampe, eccetera.

Ogni posto diventa piacevole

Grazie agli accessori per la casa ogni postazione diventa gradevole, a prescindere dai gusti personali e dalle esigenze che devono essere soddisfatte: sia che si preferisca uno stile sobrio e ridotto all'osso, sia che si voglia puntare su un'atmosfera un po' più ricca e consistente, ci sono prodotti e articoli per tutti. Basti pensare, per esempio, agli sticker da muro, degli adesivi da attaccare sulle pareti che possono essere incollati non solo nelle camere dei bambini ma anche in altri ambienti; oppure alle stampe, ai cuscini e alle candele, che a loro volta influenzano l'atmosfera dei locali.

Realizzare un elenco degli accessori a cui si potrebbe fare ricorso per la propria casa sarebbe davvero un'impresa lunga: dai cestini ai vasi, dagli orologi da muro ai portagioie, dai mappamondi agli zerbini, dalle lavagne alle cornici, c'è solo l'imbarazzo della scelta, anche perché spesso si tratta di prodotti curati da artisti di chiara fama e da designer di livello internazionale (Business, Copenhagen, Moustache, Pianoprimo e Seletti, giusto per fare qualche nome).

Tanto gradevoli alla vista quanto utili nella quotidianità, gli accessori per la casa - disponibili in una grande varietà di materiali, dalla plastica al legno, dal ferro battuto al plexiglass - hanno proprio questo di bello: si rivelano indispensabili anche nel momento in cui non ce lo si aspetta e, se coniugati tra loro, sono in grado di trasformare anche il più anonimo degli spazi in un contesto sofisticato e curato. In taverna, come sul balcone, in cortile come nell'angolo cottura, in corridoio come in mansarda: tutti gli ambienti di un'abitazione possono cambiare look e in pochi secondi assumere delle sembianze completamente diverse.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate