Stampa
30
Lug
2018

Sistema Duayen: la poliurea a spruzzo per una impermeabilizzazione efficace

Pin It

Largamente utilizzata nella coibentazione degli edifici, la poliurea è un elastomero dall’elevato potere isolante, in grado diimpermeabilizzare qualsiasi superficie e renderla inattaccabile da infiltrazioni e umidità.

Questo materiale è eccellente anche per isolare dalle temperature esterne, dai rumori e permette anche di risparmiare energia riducendo i costi proprio per la sua capacità di ottimizzare il calore all’interno delle abitazioni, rendendole più accoglienti e confortevoli.

Indicata per tutte le superfici sia piane che inclinate, la poliurea a spruzzo con il sistema Duayen consente di eseguire lavori eccellenti anche su aree non facili da raggiungere e assicura massima funzionalità ed elevata resa estetica.

Perfetta impermeabilità sui tetti

Divenuta di uso comune nel mondo dell’edilizia, la poliurea riveste enorme importanza nella costruzione dei tetti e anche nell’impermeabilizzazione dei muri esterni, entrambi esposti alle intemperie e soggetti spesso a umidità e infiltrazioni d’acqua.

Con la tecnica dell’impermeabilizzazione a spruzzo di poliurea utilizzata nei tetti si ottengono tanti vantaggi, tra cui l’isolamento termico e acustico, ad oggi molto richiesta e impiegata nella costruzione degli edifici.

L’efficacia del prodotto e gli ottimi risultati che garantisce hanno fatto in modo che si diffondesse a macchia d’olio: versatile e pratica, agisce perfettamente nelle riparazioni senza bisogno di apportare modifiche nella struttura portante dell’abitazione e basta applicare questo prodotto apposito, dall’elevato potere impermeabilizzante, per ottenere i risultati promessi.

Con il sistema Duyaen è possibile impermeabilizzare anche tetti inclinati senza fatica, grazie alla capacità dello spruzzo di giungere anche nei punti più impensati e difficili, e grazie al prodotto che non cola e non lascia tracce nelle parti adiacenti.

La coibentazione dei tetti risulta estremamente efficace e a giovarne sono coloro che abitano nella casa, sia in termini di comfort che di risparmio non solo energetico ma anche economico.

Duayen, sistema impermeabilizzazione

Muri esterni impermeabilizzati

Una scarsa manutenzione nel tempo causa danni non solo estetici ma anche strutturali e se non si corre ai ripari si assiste alla formazione di funghi e muffe e all’erosione dell’intonaco che si stacca dai muri esterni. L’effetto non è proprio piacevole e col passare del tempo potrebbero esserci cedimenti della struttura, per cui i costi del danno sarebbero maggiori.

Per fortuna con il sistema Duayensi possono impermeabilizzare i muri anche verticalmente, risparmiando così tempo e denaro. Con la poliurea a spruzzo è facile eseguire questa operazione velocemente e assicurare ai muri perimetrali esterni una perfetta impermeabilizzazione. In questo modo si possono prevenire danni ulteriori alla struttura e garantire un impatto estetico gradevole oltre che risparmiare un bel po’ di denaro.

Intonaco delle strutture esterne inalterato con la poliurea

Con questa innovativa tecnica impermeabilizzare i muri esterni è semplice, perché con la pistola spruzza il prodotto sulle parti interessate creando un rivestimento vero e proprio e isolando da qualsiasi tipo di infiltrazione, impedendo quindi all’acqua e all’umidità di attaccare la struttura.

Per non avere mai a che fare con questo tipo di problemi è consigliabile applicare il prodotto con questo sistema dopo aver eseguito la costruzioni dei muri esterni, in maniera da preservarli da ogni danno estetico e strutturale e ottenere sin dall’inizio un perfetto isolamento delle pareti esterne, che sono quelle più soggette all’umidità di risalita e a infiltrazioni di acqua.

Inoltre, l’applicazione della poliurea a spruzzo sui muri perimetrali evita di ricorrere alle pitture esterne e mantiene l’intonaco inalterato, evitando anche i costi per il suo eventuale rifacimento. Il risultato è estetico e al tempo stesso funzionale, lo strato di poliurea si asciuga senza colare e non lascia residui antiestetici. Risparmiare sui costi delle opere murarie è un altro grande vantaggio offerto da questo prodotto speciale che nel settore dell’edilizia è diventato praticamente d’uso comune.