Stampa
06
Mag
2008

AD IMPERIA FIRMATO L'ACCORDO CONTRO IL LAVORO NERO

Pin It

Si è tenuta nel palazzo della Prefettura imperiese la conferenza permanente per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di lavoro irregolare in edilizia e la promozione della sicurezza dei cantieri, durante il suo svolgimento è stato siglato un protocollo per la creazione di una rete (sociale e istituzionale) che contrasti il fenomeno del "nero" e tuteli i lavoratori dalle conseguenze di eventuali incidenti.
La promozione e l'affermazione della cultura della legalità è strumento primo e primario per il conseguimento di questi obiettivi, che devono essere proposti in ogni sede (istituzioni e forze sociali, associazioni di categoria e Enti di controllo e vigilanza).
Per la mattinata del prossimo nove maggio è stata altresì convocata, presso la sala dei Comuni del palazzo di Governo una riunione che dovrà fare il punto sullo sviluppo delle iniziative fin qui promosse, favorendone la piena convergenza. La trasparenza di tutte le attività imprenditoriali sarà a questo fine un notevole elemento facilitatore.

Fonte Cna