Stampa
16
Apr
2008

GENOVA. CAPITANERIA DI PORTO E A.B.E.O. RACCOLTA DI FONDI PER I PICCOLI DELL'OSPEDALE GASLINI

Pin It

Il giorno 13 aprile 2008 l’ A.B.E.O. Liguria ONLUS (Associazione Ligure Bambino Emopatico ed Oncologico Onlus ) con il ristorante Pizzeria La Cava di Leivi  ha organizzato una gita, a favore di 50 piccoli pazienti del reparto emato-oncologia pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova, presso la struttura del ristorante e a seguire una cena benefica con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di  un’AUTOMEDICA da destinare al servizio di assistenza domiciliare.

 L’assistenza domiciliare costituisce un grande vanto per la citata struttura ospedaliera poiché, grazie all’insostituibile contributo dell’ABEO, tale attività consente di prestare alcune cure ai piccoli pazienti presso il proprio alloggio anziché in ospedale, evitando spostamenti e situazioni stressanti. (http://www.abeoliguria.it/assistenza.htm)

 I bambini, partiti nel primo pomeriggio dal Gaslini per Leivi a bordo di 4 pullman della Guardia Costiera messi a disposizione dall’Ammiraglio Ferdinando Lolli, hanno avuto la possibilità di trascorrere un fantastico pomeriggio nei locali del ristorante citato, che, per l’occorrenza, erano stati allestiti a festa e  dove sono stati organizzati giochi e attività di  intrattenimento.

Terminato, purtroppo, il tempo a disposizione dei bambini che alle ore 19.00 facevano rientro al Gaslini , è iniziata la cena di beneficenza con oltre cento partecipanti. Una splendida serata:  tra un buon menù ed altrettante musica dal vivo , non sono mancati i momenti di riflessione e commozione.

 Tra una tombola e l’estrazione della lotteria hanno preso la parola il Sindaco di Leivi Luigi Oneto , il Presidente dell’Abeo Arch Angelo RICCI , il Comandante della Capitaneria Angelino CIANCI e il sostenitore di questa iniziativa   Dott. Luca Manfredini  pediatra oncologo dell’Ospedale Gaslini.

 Nel corso della serata Giambattista REALE,  giovane paziente del reparto di neurochirurgia dell’Ospedale Gaslini, ha  presentato  il suo libro intitolato “ LA FANTASCIANZA: UN OCEANO DI MISTERI”.

 Al termine della serata è stata raggiunta la somma di € 7.680. Un successo!!!!!!!!