Stampa
27
Giu
2008

GENOVA: CITTADINI VICINI ALLE ISTITUZIONI CON DECIDI.IT

Pin It
Il sito WWW.DECIDI.IT è una porta aperta per i cittadini che facilita e consente nuove forme di partecipazione che grazie al web sono a basso costo e permettono di avvicinare sempre più persone, soprattutto giovani, alla democrazia digitale. La versatilità di DECIDI inoltre accredita il portale quale agile strumento adatto ad integrarsi con le altre attività di partecipazione della Provincia di Genova.
Raggiunta la soglia dei votanti della prima edizione DECIDI vede confermata la fiducia dei cittadini che si dimostrano interessati alle questioni relative a rifiuti, ambiente, lavoro e integrazione degli stranieri. Il clima di sfiducia nei confronti della politica è comprensibile e molti sono gli errori che sono stati fatti in questi anni dalla classe politica. Precisa l'assessora alla Democrazia partecipativa : "Buoni esempi come DECIDI possono aiutare a recuperare il rapporto con la cittadinanza che si dimostra sensibile e pronta a dialogare con le istituzioni quando queste comunicano con chiarezza e serietà l'esistenza di processi di ascolto e di partecipazione".
Ancora l'assessora Bertolotto : "Un sentito ringraziamento va ai cittadini che sollecitati rispndono sempre con un entusiasmo che non deve essere tradito ma premiato con il continuo sforzo nel portare a termine le ultime azioni votate nella prima edizione e disporre un piano di realizzazione per quelle di DECIDI 2008. Invitiamo pertanto i cittadini iscritti a DECIDI a votare fino alla data del 6 luglio e a tutti i cittadini non ancora registrati di iscriversi sul portale www.decidi.it per partecipare alle future edizioni".