Stampa
29
Gen
2008

L'ASSESSORE BOZZANO DIFENDE I FINANZIAMENTI PER GLI STL LIGURI

Pin It

L'amministrazione regionale della Liguria ha già avviato tutte le procedure, ivi compresi i finanziamenti, necessarie ad avviare l'attività dei sei Sistemi turistici locali, recentemente messi al centro del dibattito consiliare da una interpellanza dell'opposizione.
"Un Stl, quello del Golfo dei Poeti e delle valli fluviali del Levante, è già stato liquidato, altri impegni sono già stati presi per quelli della Riviera dei Fiori e delle Cinque Terre" ha dichiarato l'assessore al Turismo Margherita Bozzano "Siamo in attesa delle documentazioni, invece, per gli Stl del Genovesato, delle Terre di Portofino e dell' Italian Riviera del Savonese".
A sostegno dei progetti di sviluppo turistico ai sei Stl la Regione Liguria assegnerà poi, complessivamente, un contributo di sette milioni di euro che saranno ripartiti secondo i vari progetti. I consorzi pubblico-privati che dovranno quindi "pilotare" le iniziative e le offerte turistiche secondo ricchezze e tipicità dei territori locali sembrano quindi sul punto di andare a regime, contribuendo al rilancio di quella che è sempre stata considerata come un'eccellenza della regione. 

Fonte Cna