Comunicati

Stampa
24
Mag
2016

Bando per il Concorso Allievi Carabinieri: 329 posti dedicati ai civili

Pin It

Se siete interessati ad entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri, ma avete sempre pensato che questa possibilità vi fosse preclusa perché non fate parte delle Forze Armate, c’è una bella novità.

Se ne parlava da Gennaio 2016, ora è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale per l’assunzione di 1096 Allievi Carabinieri.

La novità assoluta, è rappresentata dalla possibilità, anche per i civili, di partecipare al concorso. Quest’anno, su 1096 posti, 329 saranno messi a disposizione per chi non è militare.

Era un concorso molto atteso, sia per chi – già militare – desiderava entrare nell’Arma, sia per chi ha sempre sognato di poterlo fare, ma non aveva le caratteristiche richieste.

Stampa
07
Set
2015

Agevolazioni per gli under 35 nell’acquisto della prima casa

Pin It

In un contesto economico contrassegnato dalla crisi, vale la pena di prendere in considerazione la chance di ricorrere al contratto di locazione finanziaria, anche perché si dimostra elastico e suscettibile di un gran numero di modifiche in funzione delle necessità di chi lo sottoscrive. In un momento in cui il tasso di disoccupazione si dimostra molto alto - nel mese di giugno ha toccato quota 44.2%, con un aumento di quasi due punti percentuali rispetto al mese precedente - avere comunque la possibilità di trovare un'abitazione è un'occasione che non ci si può lasciar scappare.

Stampa
10
Giu
2015

Quando è opportuno rivolgersi ad un sessuologo

Pin It

La figura del sessuologo è quella di un professionista che può intervenire nell'ambito di una terapia di coppia per trovare una soluzione a problematiche di natura sessuale che possono intercorrere tra due partner. Il ricorso a questo tipo di terapia - è bene sottolinearlo all'inizio - non è certo semplice, soprattutto perché non è detto che tutte e due le parti in causa siano concordi e desiderino fare riferimento a una figura estranea. Può accadere, per esempio, che uno dei due partner si trovi in una fase di negazione del problema, o più semplicemente veda con diffidenza la figura del sessuologo.

Stampa
09
Giu
2014

L'obbligo delle esercitazioni antincendio nelle scuole

Pin It

uscita antincendioImparare in sicurezza: è questo l'obiettivo delle esercitazioni antincendio nelle scuole che mira a conciliare l'apprendimento con la certezza di un ambiente protetto. Ecco perché, la legge (T.U. Sicurezza, D.lgs. n. 626/94, d.m. 26.8.1992 e d.m. 10.3.1998) prevede espressamente che anche negli edifici scolastici, come negli altri ambienti di lavoro, vengano eseguite, nel corso dell'anno, apposite prove antincendio e di evacuazione.

I responsabili delle prove antincendio

Le prove antincendio nelle scuole sono una cosa seria e devono essere inserite nel documento della valutazione dei rischi.

Stampa
03
Gen
2014

I numeri del lotto nel 2013

Pin It

Infografica Lottomatica.it
Infografica a cura di Lottomatica.it

Riprendendo l’antica consuetudine di tradurre in numeri non solo i sogni, ma anche gli eventi insoliti o straordinari come le scoperte scientifiche, le catastrofi naturali, le vittorie sportive, l’infografica associa ai principali eventi alcuni numeri fortunati del Bingo come il 12 che si allinea con l’eclissi solare di maggio, l’85 s’intona con la morte del cantautore statunitense Lou Reed o il 70 per l’elezione di Papa Francesco.

Stampa
28
Feb
2013

Con la crisi dei dentisti, spazio sempre maggiore a quelli low cost

Pin It

Il fattore crisi è ormai una realtà con la quale siamo costretti a fare i conti ogni giorno.dentisti low cost Quasi tutte le categorie sociali sono costrette a sacrificarsi e a rinunciare ad oggetti, beni o servizi di cui fino a qualche tempo prima non si erano mai private. Tuttavia ci sono esigenze che non possono essere sottovalutate nemmeno in tempi difficili come i nostri; una tra tutte la salvaguardia della salute dei nostri denti.

Stampa
12
Gen
2013

Cassazione: stop ai pregiudizi per figli coppie gay

Pin It

coppia gayUna coppia omosessuale può crescere un bambino senza per questo compromettere il suo equilibrio psico-fisico.È quanto affermato dalla Corte di cassazione che, con la sentenza n. 601 dell'11 gennaio 2013, da il via libera ai figli cresciuti da coppie gay, quando non è a rischio il corretto sviluppo del minore.

Per la Corte, chi contesta una simile decisione del giudice senza "certezze scientifiche o dati di esperienza", ma solo avanzando "il mero pregiudizio che sia dannoso per l'equilibrato sviluppo del bambino il fatto di vivere in una famiglia incentrata su una coppia omosessuale", dà per scontato ciò che invece è da dimostrare, ossia la dannosità di quel contesto famigliare.

Stampa
25
Dic
2012

Allarme truffe adozioni internazionali di bambini

Pin It

sportello dei dirittiIl Natale è anche questo. Raccontare storie di speranza per chi come in quest’occasione di festa cerca un po’ di serenità, magari costruendo una famiglia e poi trova delusione e sconforto. Perché l’adozione di un bimbo bisognoso, magari di un Paese poverissimo è gesto nobile e d’amore come il significato della Natività.

Ma quando dietro a queste speranze si nasconde il lucro ed il profitto, o addirittura la frode allora, come "Sportello dei Diritti", riteniamo opportuno riportare la massima attenzione perché storie analoghe a quelle di una trentina di coppie italiane, non si verifichino più.

Stampa
09
Dic
2012

I tacchi alti possono creare problemi

Pin It

tacchi altiDonne e Salute: attenzione ai tacchi alti compromettono la postura e favoriscono il ristagno venoso, riducono i tendini di Achille, causano la deformazione dei piedi e l'artrite al ginocchio. E non li usano solo le donne

Milioni di donne in tutto il mondo portano i tacchi alti con regolarità. I tacchi alti, croce per le donne e delizia per gli uomini donano grazia, eleganza, femminilità, e una giusta dose di sana sensualità. Però è anche vero che l'uso continuativo di scarpe con i tacchi ha i suoi effetti collaterali, causa spesso problemi anche gravi.

Stampa
07
Nov
2012

Multe e parcheggio disabili

Pin It

parcheggio disabiliGuerra contro la sosta selvaggia nelle zone riservate ai disabili, anche gli ausiliari della sosta potranno multare i furbi.

Da diversi anni nello scenario stradale si è aggiunto la figura degli “ausiliari del traffico”che ben presto sono divenuti lo “spauracchio” di molti automobilisti.

Stampa
25
Ott
2012

Il rock ha dichiarato guerra al melanoma

Pin It

halloweenGiorgio Re’e la Dottoressa Paola Queirolo (Ospedale IST San Martino) promuovono il progetto  “IL ROCK HA DICHIARATO GUERRA AL MELANOMA” in una diretta televisiva in onda su primocanalesound alle ore 18.30 dove la musica live e impegno sociale saranno protagonisti.

Stampa
02
Dic
2011

A Savona i corsi di ricostruzione unghie Professionails - Le unghie di Iris

Pin It

IRIS_SAVONA_1
SAVONA CORSI DI RICOSTRUZIONE UNGHIE PROFESSIONAILS
LE UNGHIE DI IRIS
Distributore autorizzato Professionails per la Liguria
In collaborazione con DELLEPIANE PROFUMERIE
ORGANIZZA
CORSI DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART A SAVONA

Stampa
30
Nov
2011

Prestito BancoPosta Salute

Pin It

altUna proposta di finanziamento che aiuta le famiglie a sostenere le spese mediche e dentistiche. E' il Prestito BancoPosta Salute di Poste Italiane che è disponibile in 134 uffici postali della provincia di Genova e può essere richiesto dai

Stampa
04
Nov
2011

Incontro imprenditoriale femminile

Pin It

alt Il Cif (Centro Italiano Femminile) di Finale Ligure organizza sabato 5 novembre alle ore 15,30, presso la Sala delleCapriate del Complesso Monumentale di Santa Caterina, l'incontro "Un input significativo e concreto per

Stampa
25
Ott
2011

Corsi alla Scuola Musicale Conte

Pin It

ALTGENOVA. Scuola Musicale Giuseppe Conte propone da quest’anno scolastico il nuovo corso di “Pianoforte Jazz – Prassi Esecutiva e Interpretazione”, tenuto dal M.o Gianluca Tagliazucchi. Il corso è inteso come corso annuale di perfezionamento di livello intermedio/avanzato articolat

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Genovapress

Inserisci il tuo indirizzo email

Ti manderemo una email
per confermare l'iscrizione