Stampa
25
Giu
2011

LA VOCE DI PRE' CHIEDE SICUREZZA

Pin It
Genova Il Comitato La Voce di Prè, Il Comitato Vivi Gramsci, insieme ai PESCATORI della DARSENA
annunciano che martedì 28 giugno, alle  ore 17 partirà da piazza della Commenda una pacifica manifestazione di protesta dei cittadini del centro storico, degli operatori della pesca, degli operatori commerciali, contro le gravi carenze di sicurezza.

E’ necessario che aumenti il presidio sul territorio per permettere ai cittadini di vivere in una delle zone più belle e antiche della città, serenamente.

{mosloadposition article}

Attualmente la vivibilità è pregiudicata da diversi fenomeni criminali che sono tutt’altro che di lieve entità o solamente percepiti. Cittadini e pescatori reclamano il proprio diritto alla sicurezza e chiedono alle Autorità preposte di impegnarsi, perché essa sia realmente garantita.

 Serve un impegno costante sia in fase di prevenzione, sia in fase di repressione.

 I problemi che compromettono la vivibilità del quartiere e del centro storico sono :

 ORGANIZZAZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

DIFFUSA PRESENZA DI LABORATORI E MAGAZZINI DI CONTRAFFAZIONE

 DILAGANTE PRESENZA DI VENDITORI DI MERCE CONTRAFFATTA

COSTANTE PRESENZA DI CLOCHARD E UBRIACHI SIA IN PIAZZA DELLA COMMENDA SIA NELLA ZONA DELLA DARSENA che minacciano abitanti e lavoratori del mare che oltre a creare forti problemi igienici, provocano danneggiamenti e rubano attrezzature sulle barche

Martedì 28 giugno alle ore 17.00  Concentramento in piazza della Commenda, corteo in via Gramsci fino all’Acquario (con passaggio davanti alla Darsena), piazza Caricamento,(si unirà a tal punto una rappresentanza del comitato CENTRO EST a testimonianza che i problemi sono diffusi e patiti in tutto il centro storico) via Gramsci, via delle Fontane, piazza dell’Annunziata, Largo Zecca, Portello, gallerie, Piazza Corvetto, Largo Lanfranco.

I cittadini si fermeranno davanti alla Prefettura per un presidio e chiederanno di incontrare il Prefetto dal quale si aspettano impegni certi e progetti circostanziati per la sicurezza.