Stampa
15
Lug
2012

Made in Italy lo Scooter elettrico di TeKnit

Pin It

altGenova sta a Ecojumbo come Pontedera sta a Vespa,l’esempio è certamente esagerato sul piano industriale ,tuttavia dal punto di vista normativo da oggi possiamo dire che anche Genova ha la sua fabbrica di moto che si va ad affiancare a nomi storici come

 Aprilia,Ducati,Garelli Guzzi etc..anche se questi ultimi sono costruttori di veicoli con motori endotermici .Ecojumbo è già un must ,è infatti, lo scooter elettrico più venduto inItalia e da settembre potrà essere immatricolato come “made in Italy” grazie alla tenacia del presidente di Teknit il quale dopo due anni di lavoro ha ottenuto dal Ministero dei Trasporti Italiano il codice di omologazione OA che fa diventare Teknit un protagonista nazionale nel campo delle due ruote.
«Abbiamo dovuto ottenere prima l’omologazione europea dal VCA inglese “ – ha spiegato il presidente di Teknit, Walter Pilloni – “successivamente abbiamo richiesto la trasposizione dell’ omologazione in quella nazionale. La nostra fabbrica di Sestri ponente ha una potenzialità attuale di 100 scooter al mese ,vogliamo essere ottimisti ma siamo consapevoli di avere in mano un prodotto giusto al momento giusto e lo dimostra il fatto che siamo già stati contattati da paesi europei ed extra europei che ci chiedono di condividere con loro questo business.
alt” Il grande coraggio di questo imprenditore genovese andrebbe ripagato dall amministrazione pubblica con atti tesi ad agevolarne la veloce radicalizzazione prima che altre regioni si facciano avanti.
“ Oggi non si può guardare al futuro delle città” continua Pilloni”senza immaginare una sostituzione dei veicoli endotermici con altri meno rumorosi e non inquinanti. C’è un grande lavoro da fare,e noi siamo pronti a farlo.” Ecomission è il ramo d’ azienda di Teknit che si occupa della mobilità elettrica ed infrastrutture . Oltre ad Ecojumbo, Teknit produrrà a breve le colonnine di ricarica urbana le cui prime 20 saranno regalate alle scuole medie superiori della nostra città.