Stampa
08
Ott
2012

Halloween alla Fortezza di Sarzanello

Pin It

altSarzana (La Spezia) - Mercoledì 31 ottobre appuntamento in costume  alla Fortezza di Sarzanello: la nuova cena storicacon delitto, per festeggiare il vero Halloween… da brivido!
 La Fortezza di Sarzanello aprirà la serata alle h 20.30. I partecipanti saranno subito divisi per tavoli così da formare squadre investigative in competizione per la soluzione del mistero. All'inizio della serata gli animatori (in costume medievale) designeranno, con uno speciale rito di investitura, un capitano per ogni squadra.
Le portate principali della cena: un delitto, una combinazione di quiz e singolari enigmi che i partecipanti dovranno risolvere per ricostruire la scena del delitto e smascherare il colpevole, venendo a conoscenza – contestualmente – dei più reconditi segreti custoditi dall'antica fortezza.
Tutto questo passando attraverso le portate di un ricco menu (antipasto, primo, secondo, dolce e acqua/vino) servito - a lume di candela - da figuranti in costume.
 


Alle squadre verranno proposti indovinelli e rompicapi, risolvendo i quali guadagneranno indizi indispensabili a risolvere il giallo. Le domande possono avere carattere culturale (spesso inerenti la storia della Fortezza di Sarzanello e gli antichi feudi circostanti) oppure veri e propri quiz di logica.  Gli ospiti si metteranno alla prova, fiutando gli indizi e cercando di non cadere nei tranelli; i componenti di ogni squadra uniranno le forze cercando di scoprire il colpevole, il movente e l’arma del delitto.
Finita la cena, la visita guidata notturna condurrà i partecipanti alla scoperta delle stanze e dei sotterranei della Fortezza di Sarzanello, a diretto contatto con la sua antica storia e i suoi arcani misteri.
Il prezzo per partecipare alla cena, un appuntamento unico, misterioso e divertente, è di 38 euro/persona.
I prossimi appuntamenti delle cene storiche con delitto: domenica 31 ottobre e sabato 3 dicembre.
Per informazioni e contatti:  0187.622080

 

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate