Stampa
11
Ott
2012

Vaccinazione strumento efficace di prevenzione ad ogni età

Pin It

altLe epidemie influenzali, come altre malattie trasmissibili, oltre al danno personale che creano all’individuo, hanno un rilevante costo sociale. Un’efficace campagna vaccinale ha lo scopo di raggiungere tutte le categorie a rischio diminuendo sensibilmente i casi di malattia.

 Il corso che si terrà il 13 ottobre a Savona, presso l’Aula Convegni del Seminario Vescovile, si propone di fornire ai medici ed al personale sanitario partecipante le ultime linee guida sull’argomento, sviluppando le conoscenze sulle principali campagne vaccinali .
Si parlerà di come contenere la diffusione della gastroenterite da rotavirus e di  vaccinazione anti meningococcica, in una popolazione sempre più migrante.
Saranno affrontati in particolare  i temi della campagna antinfluenzale 2012/2013 che avrà inizio tra alcune settimane, saranno descritti  i vari tipi di vaccino e le loro caratteristiche e verranno presentate le recenti indicazioni per una maggiore diffusione della vaccinazione anti pneumococcica in tutte la categorie a rischio, oltre che nell’anziano.

 

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate