Cronanca Genova

Pin It
Stampa
14
Apr
2008

ROBERTA OLIARO ALLA PRESIDENZA DEGLI SPEDIZIONIERI GENOVESI

Pin It
"Un porto efficiente e moderno, governato da regole certe", questa la richiesta con cui la quarantaduenne Roberta Oliaro esordisce alla presidenza di Spediporto, carica alla quale è stata elevata per acclamazione dopo l'elezione in consiglio direttivo ottenuta il 31 marzo scorso. Debacle del Vte, inchiesta sull'autorità portuale, cronica mancanza di personale, queste le situazioni che, direttamente o indirettamente, hanno contribuito a rendere difficile il lavoro degli spedizionieri genovesi, difficoltà per superare le quali l'energia e la determinazione della Oliaro sono sembrate la ricetta giusta.
Stampa
12
Apr
2008

L'OSPEDALE GASLINI OTTIENE L'ACCREDITAMENTO DELLA JOINT COMMISSION INTERNATIONAL

Pin It
L'Istituto scientifico pediatrico Giannina Gaslini di Genova ha ricevuto l'accreditamento da parte della Joint Commission International (JCI). Nella lettera di accreditamento inviata al dottor Antonio Infante, direttore generale del Gaslini, gli specialisti statunitensi hanno valutato con lode l'attività assistenziale dell'ospedale pediatrico genovese. "Il giudizio lusinghiero espresso dai valutatori americani - spiega il direttore generale Antonio Infante - è stato il giusto premio per il personale dell'Istituto che, con alta motivazione e spirito di appartenenza non comune si è prodigato nel miglioramento dell'attività assistenziale".
Stampa
02
Apr
2008

A SANREMO NASCE LA RETE DEL TURISMO SOSTENIBILE

Pin It
Uno spazio e strumento di coordinamento, confronto, partecipazione e sensibilizzazione verso le tematiche del turismo sostenibile dal punto di vista ambientale e responsabile da quello sociale. Questo vuole essere la Rete del turismo responsabile (Rtr) nata recentemente a Sanremo in via del Castillo. L'assessore alla Promozione turistica e alle Manifestazioni Igor Varnero ha commentato indicando come responsabilità e sostenibilità, lungi da porre "vincoli" allo sviluppo del settore turistico ligure al contrario potrebbero esaltare ancora di più certi suoi punti di forza, spingendo alla riqualificazione e alla diversificazione delle sue offerte.
Stampa
04
Apr
2008

ELENA RICCOBALDI: UN'ARTISTA DELLA TESSITURA A TELAIO IN LIGURIA

Pin It
Una giovane donna di Manarola crea accessori di abbigliamento in tessitura unici ed emozionanti nati dalla lavorazione al telaio e ispirati ai colori della natura con un preciso obiettivo: ridare nuovo impulso alle arti tessili.  Per Elena Riccobaldi, artigiana e stilista di Manarola, il lavoro è libera espressione della creatività personale al servizio di una causa nobilissima: recuperare l'arte antica della tessitura a telaio.
Stampa
30
Mar
2008

COSSERIA BORGO SOSTENIBILE: GRAZIE AL COMPOSTAGGIO TAGLI ALLA TASSA SULLA SPAZZATURA

Pin It
Il municipio del borgo aleramico di Cosseria, in val Bormida, ha recentemente approvato un bilancio di previsione per il 2008 che ammonta a poco meno di un milione e quattrocentomila euro che segnala la conclusione di molti interventi avviati negli scorsi anni. Oltre alla manutenzione e asfaltatura delle strade comunali, allo spostamento della scuola materna ed elementare in un unico edificio e alla creazione del museo della bicicletta nello stabile liberato da quest'ultima fra le voci della contabilità comunale se ne segnalano due che, a livelli diversi, testimoniano dell'attenzione degli amministatori alle tematiche dello sviluppo sostenibile.

Altri articoli...

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate