Cronanca Genova

Pin It
Stampa
26
Mar
2008

IMPERIA MARCO GORLERO RICONFERMATO PRESIDENTE CONFCOMMERCIO

Pin It
Nel processo di generale rinnovo dei vertici di Confcommercio anche la sezione cittadina di Imperia ha eletto il suo nuovo consiglio, che rimarrà in carica fino al 2011. Con la riconferma all'unanimità Marco Gorlero, proprietario del ristorante "Salefino" rimarrà presidente per il quadriennio mentre il resto dell'organo sarà composto da Enrico Lupi (anche presidente provinciale), Enrico Calvi, Marco Pastore, Alessandra Ricciardi, Giovanni Gorlero, Patrizia Mattina, Giacomo Puppo, Luigi Sibilla e Dario Ghiglione.
Stampa
20
Mar
2008

SAN FRUTTUOSO DI CAMOGLI PATRIMONIO DELL' UMANITA'

Pin It
Patrimonio dell'umanità, la prestigiosa qualifica, sancita dall'associazione delle Nazioni unite per la cultura potrebbe venire tributata anche al comprensiorio di San Fruttuoso di Camogli, che si aggiungerebbe così alle Cinque Terre e alle strade dei palazzi dei Rolli di Genova, portando la Liguria a quota "tre", niente affatto male per una delle più piccole regioni italiane.
La certificazione non è poi affatto facilitata dal fatto che il nostro paese ha già il record mondiale di tali siti (ben quarantuno) e quindi gli standard di giudizio degli esperti Unesco, già severissimi, vengano ulteriormente irrigiditi quando si paventa la possibilità di incrementare un simile "bottino".
Stampa
15
Mar
2008

RAIMONDO LAGOSTENA SI AGGIUDICA IL WI MAX LIGURE

Pin It
Con una offerta finale di tre milioni e settantamila euro è stato il "tandem" formato dalla società Profit e dalla Mgm Productions ad aggiudicarsi l'esclusiva per la fornitura di servizi internet wireless ad alta velocità secondo il protocollo Wi-max, in grado di coprire distanze che altrimenti richiederebbero l'attivazione di dozzine di hotspot Wi-fi.
Stampa
18
Mar
2008

DALL' ALTA VALTREBBIA UNA NUOVA ACQUA MINERALE

Pin It
Conosciuta da secoli come sorgente di acqua cristallina la fonte del Galletto, in alta val Trebbia, nei pressi di Rovegno, è stata vicina allo sfruttamento commerciale già nel 1970 e, a quasi trentotto anni di distanza, si prepara una volta per tutte a debuttare nel mercato delle "minerali", grazie agli sforzi e alla tenacia di un gruppo di imprenditori genovesi e piacentini.
Questi, trovati i necessari finanziamenti e acquistata un'area deserta vicino alla strada statale 45 hanno costruito un'azienda che potrà imbottigliare e distribuire oltre un milione e trecentocinquantamila litri d'acqua all'anno
Stampa
08
Mar
2008

I LOCALI STORICI DELLA LIGURIA A QUOTA VENTI

Pin It

Aumenta e tocca quota venti la presenza della Liguria nell'Associazione Locali Storici d'Italia, oltre duecento antichi e prestigiosi caffè, ristoranti, hotel, pasticcerie, confetterie che sono stati protagonisti della storia del Paese per i personaggi che li hanno frequentati o per gli eventi di cui sono stati sede o promotori. La new entry è il ristorante da O Vittorio di Recco, in attività da oltre 100 anni, sempre gestito dalla famiglia Bisso attraverso quattro generazioni.

Altri articoli...

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate