Cronanca Genova

Pin It
Stampa
05
Feb
2008

ANSELMO CROVARA L' UOMO DEI RICORDI

Pin It
Un progetto per la sua collezione privata: un tesoro di arnesi antichi testimoni di vita contadina e domestica, dopo la necessaria catalogazione da parte del Parco Cinque Terre potrà diventare patrimonio di tutti. Una luminosa soffitta che domina la collina delle Tre Croci a Manarola nasconde un tesoro di arnesi antichi capaci di rievocare memorie ed echi di vita contadina e domestica. Custode Anselmo Crovara, classe 1935, un uomo che ha trasformato il suo silenzio in amore verso il piccolo mondo antico di una terra saldamente legata ai valori e alla religiosità della vite, dell’ulivo e di mestieri ormai perduti.
Stampa
02
Feb
2008

LIGURIA REGIONE ITALIANA CON MENO INFEZIONI OSPEDALIERE

Pin It
La frequenza delle infezioni ospedaliere in Liguria è pari al 9,2% sul totale dei 3.168 degenti monitorati, un numero inferiore rispetto al dato nazionale del 10,5% e al dato europeo dell'11%. Lo rivela il primo studio commissionato dall'assessorato alla Sanità della Regione Liguria ed effettuato dal gruppo tecnico di lavoro regionale sulle infezioni correlate alle pratiche assistenziali insieme al Dipartimento Scienza della Salute dell'Università di Genova.
Stampa
29
Gen
2008

TORNANO I VITIGNI STORICI DELLE CINQUE TERRE

Pin It
"Il vino come espressione del territorio, della sua storia e della sua cultura", quando questa espressione viene rivolta alle Cinque Terre, che dall'uomo sono state scavate a terrazze per recuperare spazi utili alla viticoltura, allora essa assume un profondo e pognante significato; è in questo spirito che il Parco nazionale delle Cinque Terre e l'omonima cooperativa agricola (che si dedica ad attività all'insegna del biologico e dell'alta qualità) hanno deciso di concentrare la loro attenzione sugli storici vitigni del comprensorio.
Stampa
29
Gen
2008

EXPO RIVA HOTEL C'E' IL CAFFE' PIU' CARO AL MONDO INDONESIA KOPI LOWAK HA UNA PARTICOLARITA'.....

Pin It
RIVA DEL GARDA (TRENTINO), Si chiama Kopi Lowak, viene dall'Indonesia, costa 650 euro al chilogrammo ed ha una particolarità: è il più raro e costoso caffè del mondo. Viene prodotto tostando e macinando dei chicchi di caffè mangiati e digeriti da un piccolo roditore di nome Lowak. E' questa
Stampa
28
Gen
2008

AL POSTO DEL GASOLIO ALBENGA UTILIZZA IL CIPPATO

Pin It
Con appena due chili di scaglie di legno (denominate "cippato" da "chip", scheggia in inglese) si può produrre tanta energia quanta con la combustione di un litro di gasolio, per meno della metà della spesa e una emissione di anidride carbonica infinitamente minore, tantopiù che, bruciando, il legno rilascia la stessa Co2 "sequestrata" durante il ciclo di vita della pianta, risultando quindi "neutro" per il bilancio carbonico terrestre.

Altri articoli...

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate