Stampa
02
Apr
2009

A SPOTORNO ëSAVONA INCONTRA LA SARDEGNAí

Pin It

La primavera dell’agriturismo A MAE VIGNA di Spotorno si presenta ricca di novità e con tante conferme.  Proseguendo un cammino iniziato nel 2008 si rinnovano gli incontri gastronomici con le atre regioni d’Italia offrendo nuovi appuntamenti e menu sempre più ricchi.
Venerdì 3 aprile sarà la volta di “Savona incontra la Sardegna” a celebrare l’amicizia che lega la nostra terra all’isola e come tributo alla terra natale della cuoca Franca.
La formula di queste serate prevede di accostare pietanze ligure a quelle di altre regioni per mettere in risalto peculiarità e sapori delle diverse terre.
Per venerdì 3 aprile il menù prevede spianata sarda-carasao, pane alle noci,bianco e alle olive, antipasto dell'isola con le tre salcicce:finocchietto-classica-cinghiale e le focaccette tipiche ligure poi i tre formaggi: pecorino semistagionato-ricotta muschiata-perina per poi passare all’antipasto del mar ligure: polpo alla ligure, acciughe ripiene, spiedino di stoccafisso in pastella. Tra i primi troviamo gnocchetti sardi con sugo di salciccia e troffiette al pesto mentre come secondo maialino al mirto e coniglio alla ligure. Per quanto riguarda i dolci seadas al miele di corbezzolo e sbattuta di pinoli. Ovviamente dopo il caffè saranno disponibili filu-ferrù, mirto e limonino.

A seguire troveremo l’incontro con la Calabria venerdì 17 aprile, con la Puglia venerdì 8 maggio e con la Spagna venerdì 22 maggio. Ma le novità non finiscono qui perché venerdì 1 e domenica 31 maggio le serate culinarie saranno allietate da musica per animare il dopo cena e giovedì 4 giugno ci sarà il ritorno in grande stile del successo della scorsa estate: il Rodizio di Pasta con musica e animazione brasiliana!

Una certezza accompagnerà tutte le serate all’agriturismo A MAE VIGNA: i vini D.O.C. e I.G.T. dei fratelli Riccardo e Armando Sancio, come la Lumassina, il Vermentino, il Pigato ed il Rossese che hanno confermato la loro qualità e genuinità ricevendo nuovamente diversi riconoscimenti alla manifestazione internazionale forse più famosa al mondo: lo ‘Spirit and Wine’ di Los Angeles.

La serata da non perdere: Data Venerdì 3 aprile 2009 Luogo Agriturismo A Mae Vigna, via Laiolo 73, Spotorno (SV)
Costo € 35,00 bevande escluse Info e prenotazioni 019.747666