Stampa
19
Feb
2012

Ananas alla piastra

Pin It

alt L'ananas alla piastra con miele e cannella è un modo davvero alternativo, originale ed esotico per assaporarela frutta a fine pasto. L'ananas alla piastra con miele e cannella è di semplice realizzazione, ma così preparato

questo frutto esotico si trasforma in una pietanza molto raffinata. L’inconsueta preparazione alla piastra, stupirà piacevolmente i vostri ospiti, che assaporeranno questo succoso ananas servito caldo e speziato; attenzione, potrebbero chiedervi il bis .

Ingredienti
Ananas 4 grosse fette Cannella in polvere q.b. Menta fresca per guarnire qualche fogliolina Miele 4 cucchiaini Zucchero di canna 4 cucchiaini

Per preparare l'ananas alla piastra con miele e cannella iniziate pulendo l'ananas e tagliandolo a rondelle alte circa 2 cm, state attenti a togliere tutti gli occhi scuri dalla polpa ed eliminate il torsolo centrale. Adagiate quindi le fette su una piastra ben calda rigiratele almeno due volte per parte, lasciandole sul fuoco per almeno 10-12 minuti Quando si saranno abbrustolite il tempo necessario, toglietele dalla piastra e adagiatele su di un piatto da portata,mettendo su ognuna di esse un cucchiaino di zucchero di canna poi uno di miele  ed infine un leggero velo di cannella .

Servite l'ananas alla piastra con miele e cannella ben caldo! ConsiglioSe non possedete alcuna piastra dove cuocere l’ananas, in alternativa, potete mettere sul fuoco una padella antiaderente, che svolgerà la stessa funzione. Potete servire l’ananas alla piastra con miele e cannella in un piatto guarnito con foglioline di menta. ( giallo zafferano)