Stampa
06
Mag
2010

ROSSIGLIONE (GE): SI CONCLUDE VENERDÃ 7 MAGGIO 2010 IL CICLO ìAVERE VENTíANNIî -

Pin It

Si conclude con la serata speciale di Venerdì 7 Maggio presso il Cinema Municipale di Rossiglione (GENOVA)il ricco programma di eventi nell’ambito delle iniziative dedicate ai 20 ani di attività (1989-2009) e denominate “Avere Vent’anni”. Ogni week end è statao dedicato a un tema e, accanto ai film di cartellone, sono stati proposti spettacoli teatrali, cortometraggi e film d’essai. Dopo il successo delle prime tre serate speciali dedicate ai temi “Tra sogni e Meraviglie”, “Tra risate e Brividi” e “Tra storia e ironia, in  programma Venerdì 7 Maggio 2009 una serata dal titolo “Cortometraggi che passione!” dedicata ad una selezione di cortometraggi della FICE (Federazione Italiana Cinema D’Essai). La prima parte della serata sarà dedicata a una carellata di successi, UOVA di Alessandro Celli (Italia) che ha vinto il David di Donatello nel 2008, o IL SUPPLENTE di Andrea Jublin (Italia), candidato al’Oscar nel 2008; senza dimenticare i bambini, con il cartone AU BOUT DU MONDE di Konstantin Bronzit (Francia) che narra le avventure del difficile equilibrio di una casa costruita sulla vetta di un monte.
A seguire INTERVALLO CON RINFRESCO e BRINDISI... ai prossimi vent’anni!
La seconda parte della serata è invece dedicata allo Sport: Secondo tempo - aspettando i Mondiali con la proiezione di cortometraggi in tema calcistico. Tra questi: MASSIMA PUNIZIONE di Filippo Macelloni e Lorenzo Garzella (Italia), MARADONA BABY di Nino Sabella )Italia) e L’ARBITRO di Paolo Zucca (Italia) che ha vinto il David di Donatello e il premio speciale della Giuria a Clermont  Ferrand.
La serata speciale  è a ingresso gratuito!

La programmazione normale prevede invece per Sabato 8 e Domenica 9 Maggio 2010 la proiezione del film Happy Family una commedia di Gabriele Salvatores, con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono,Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy


Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Genovapress

Inserisci il tuo indirizzo email

Ti manderemo una email
per confermare l'iscrizione