Stampa
20
Mag
2011

LA LILT IN PIAZZA PER LA GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO

Pin It

In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, proclamata dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), martedì 31 maggio la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Genova promuove in Piazza De Ferrari una mattinata dedicata alla sensibilizzazione e prevenzione dei danni causati dal fumo.

 Dalle 9.00 alle 12.30, saranno protagonisti di giochi e animazioni oltre 200 bambini e ragazzi delle scuole, che nel corso dell’anno hanno partecipato agli incontri formativi organizzati dalla LILT per promuovere con i più giovani la cultura della prevenzione.

 In Piazza De Ferrari anche uno stand  informativo LILT, dove i volontari saranno a disposizione dei cittadini, per consigliare e distribuire un’utile guida su cosa e come fare per smettere di fumare.

 Per la Giornata Mondiale Senza Tabacco 2011, la LILT  propone inoltre le shopping bags disegnate in esclusiva da 7 prestigiose firme della moda italiana: con un’offerta minima di 7 euro si potrà così contribuire alle attività della LILT per la prevenzione oncologica e per la promozione di uno stile di vita sano e senza fumo.

La LILT di Genova è da sempre impegnata attivamente nella lotta al tabagismo – prima causa di mortalità evitabile nel mondo - con l’organizzazione di Gruppi per la Disassuefazione dal Fumo presso l’ambulatorio di via Caffaro, oltre che di incontri di sensibilizzazione nelle scuole primarie e secondarie.

 La LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione provinciale di Genova è un’Associazione di Volontariato che opera senza fini di lucro per la prevenzione oncologica.

La LILT conta oggi a Genova circa 2650 soci  e nel Poliambulatorio di Via Caffaro fornisce ogni anno circa 5.000 prestazioni, tra visite ginecologiche e pap test, ecografie trasvaginali, mammografie, ecografie mammarie, visite senologiche, visite e mappatura nei, visite urologiche, visite colon retto, visite ed ecografie alla tiroide.