Stampa
19
Mag
2011

PRIMA MOSTRA DEL FUNGO PRIMAVERILE E SETTIMANA MICOLOGICA A RAPALLO

Pin It

Domenica 22 maggio alle ore 10.00 presso la terrazza panoramica dell'Hotel Italia e Lido di Rapallo verrà presentata la Prima edizione della MOSTRA DEL FUNGO PRIMAVERILE organizzata dal Gruppo Micologico E. Grasso di Rapallo, attivissimo sul territorio da 25 anni, facente parte del C.A.M.P.A.L. (Coordinamento Associazioni Micologiche Piemontesi Valdostane Liguri) ed affiliato alla A.M.B. (Associazione Micologica Bresadola) di Trento.
La MOSTRA DEL FUNGO PRIMAVERILE vanta il Patrocinio del Comune di Rapallo e verrà inaugurata alle ore 10.00 dal Sindaco Mentore Campodonico. Si chiuderà alle ore 19.00. L’ingresso è libero e vista l’appassionata organizzazione ci si aspetta un’ottima affluenza di curiosi e buongustai.



Alcuni sensibili ristoranti rapallesi associati ASCOM ispirati dall’evento, hanno creato inediti menu con i funghi di Primavera protagonisti delle ricette.
Convinzione di questi ristoratori è che i funghi rappresentino un prodotto tradizionale e caratterizzante delle nostre terre da sempre utilizzato e valorizzato dalla nostra gastronomia. Hanno quindi ritenuto che fosse onorevole raccontare e proporre ai propri clienti ed agli ospiti di Rapallo questa caratteristica della cucina del Tigullio, che sa approfittare ed interpretare con consapevolezza e genialità le ricchezze dell’entroterra, talvolta coniugandole con le risorse del nostro mare.
La “Settimana Micologica” prenderà il via domenica 22 maggio e si concluderà sabato 28 maggio.  I menu, rigorosamente a base di funghi primaverili, comprendono almeno tre portate ed includono acqua, vino di qualità e caffé. Il prezzo è di € 30,00 a persona.