Stampa
30
Mag
2011

" STRADA VIVA" ARTE E SPORT A BEGATO,TEGLIA,SAN QUIRICO,BRIN

Pin It

GENOVA. L’iniziativa, organizzato ogni anno dagli educatori di strada e dagli adolescenti della zona, anima per un mese piazze, campetti, luoghi significativi per la quotidianità dei ragazzi e delle realtà sociali della zona Domani il terzo appuntamento di Strada Viva 2011, torneo di sport e arte di strada della Valpolcevera. Organizzato per tutti i ragazzi e le ragazze fino a 18 anni dal Centro Servizi Minori e Famiglie, l'Ambito Territoriale Sociale 41 e dal Municipio V Valpolcevera con la collaborazione di comitati e associazioni della vallata.

Domani, martedì 31 maggio 2011, presso i campetti della Casa dell’Angelo Custode, a San Quirico, dalle 15,30 in poi, torneo di pallavolo per tutti i ragazzi/e che stanno seguendo l’iniziativa e per tutti quelli che vogliono iniziare domani stesso.

Si è cominciato giovedì 12 maggio con il calcio per i minori di 13 anni al Campetto di via Maritano nel quartiere Diamante con la collaborazione di ASD Link e Associazione Quartiere Diamante. Premi per i vincitori e merenda per tutti.

Secondo appuntamento di Strada Viva 2011 il 19 maggio sempre alle 15 ai Giardini di Via Carnia a Teglia con il calcio per giocatori sopra i 13 anni

La giornata finale in un luogo pubblico e di passaggio: Pallacanestro a Brin il 18 giugno nell'ambito di una manifestazione organizzata dal Municipio per tutta Certosa.

Le attività di Strada Viva si innestano nel lavoro svolto in tutti questi anni dagli educatori di strada afferenti al Centro Servizi e ad altri progetti realizzati in vallata. Tra le iniziative è stato realizzato un centro che si pone come riferimento quotidiano per i ragazzi e gli adolescenti delle comunità della Val Polcevera: il Centro Giovani “Amplificatore Integrato”Il Centro Giovani “Amplificatore Integrato” è uno spazio dedicato ai ragazzi e alle ragazze fra i 12 e i 18 del territorio della Valpolcevera.

Situato in piazza de Caroli 4 nel quartiere di Teglia a Genova, promuove la possibilità per i giovani di ritrovarsi, svagarsi e sperimentare le proprie capacità, mettendo a disposizione spazi ed attrezzature.

E’ aperto per 4 giorni la settimana: lunedì dalle 16 e 30, martedì dalle 15, giovedì dalle 16 e 30 e venerdì dalle 15.

Diviso su due piani di una palazzina inizio secolo restaurata da pochissimo tempo a cura del Municipio V Valpolcevera e della Divisione Territoriale, è gestito da educatori del Centro Servizi Minori e Famiglie in sintonia con l’Ambito Territoriale Sociale 41 del Comune di Genova.

L’Educativa di Starda, anche con iniziative come STRADA VIVA contribuisce ad allacciare legami tra i gruppi informali di giovani e le risorse e realtà del territorio, rompe eventuali isolamenti di gruppi o singoli, aumente le occasioni collettive e sociali di relazione, facilità l’inserimento e lo sviluppo personale dei giovani. Si dedica in particolare alla fascia dell’adolescenza, momento nodale della relazione con il ragazzo con sè stesso e con la società.

 La palazzina che ospita il centro

 

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate