Stampa
06
Apr
2009

NASCE ACQUARIOVILLAGE: IL CONSUMATORE AL CENTRO DELLíESPERIENZA EDUTAINMENT

Pin It

Costa Edutainment presenta AcquarioVillage, un mondo che coniuga esperienze uniche e coinvolgenti, focalizzate sull’emozione di imparare divertendosi e mette il visitatore al centro della proposta edutainment.
Il biglietto AcquarioVillage che dà accesso a questo mondo è valido tutto l’anno ed è fruibile in 1 o più giorni per consentire al visitatore di scegliere liberamente, in base al tempo a disposizione, il momento più adatto per vivere questa esperienza, garantendo il massimo della flessibilità.
Le 5 emozioni offerte da AcquarioVillage - l’immersione nelle profondità marine all’Acquario di Genova, la scoperta della foresta tropicale alla Biosfera e nella foresta dei colibrì, la sperimentazione della scienza e della tecnologia attraverso il gioco a La città dei bambini e dei ragazzi, il viaggio attraverso la storia della navigazione al Galata Museo del Mare, la visita di Genova dall’alto sull’ascensore panoramico Bigo – diventano così momenti di benessere e piacevolezza.

AcquarioVillage, oltre che definire l’insieme delle proposte e strutture nell’area riconoscibili grazie ad una personalizzazione che vuole accogliere e guidare l’ospite, è anche il nome del biglietto che ha un costo di 35 Euro per gli adulti e 25 Euro per bambini e ragazzi (4-12 anni). In un momento storico di difficoltà e di attenzione al prezzo, Costa Edutainment intende favorire il proprio pubblico con questo biglietto che garantisce uno sconto medio del 20% rispetto al biglietto di ingresso alle singole strutture, e in particolare le famiglie con figli, prevedendo la completa gratuità per i bambini dai 2 ai 3 anni comprensiva della visita a La città dei bambini e dei ragazzi con l’area a loro dedicata.
Nel biglietto AcquarioVillage è inoltre compreso il trenino per spostarsi agevolmente all’interno dell’area.

Costa Edutainment ha inoltre stipulato convenzioni con punti di ristoro, esercizi commerciali selezionati e strutture presenti nell’area, Museo Luzzati e Museo Nazionale dell’Antartide, che offrono ai possessori del biglietto sconti del 15% per rendere maggiormente piacevole ai clienti AcquarioVillage il soggiorno e la permanenza di uno o più giorni in città. E per la sosta, uno speciale sconto del 50% sul parcheggio Acquario di Genova.

AcquarioVillage è un mondo che vive e si rinnova continuamente ospitando nuove vasche, nuovi exhibit, animazioni, incontri di approfondimento, laboratori e gite, a partire dalle speciali iniziative di Pasqua.
Queste attività hanno già riscontrato un ampio gradimento presso il pubblico e sono state sposate da importanti partner nazionali e internazionali quali Skoda Gruppo Volkswagen, Walt Disney e Gruppo Emmi.

Il biglietto AcquarioVillage si può acquistare sul sito www.acquariodigenova.it e presso le biglietterie dell’Acquario di Genova, del Galata Museo del Mare e de La città dei bambini e dei ragazzi.

La campagna di lancio di AcquarioVillage, firmata Colnaghi_Manciani_Biagini, intende raccontare la suggestione di AcquarioVillage utilizzando come chiave creativa la magia e la dimensione onirica.

Lo spot tv oggetto della campagna, realizzato da Toboga srl e on air dal 4 aprile sui principali canali Sky, mostra un tappeto volante, il biglietto AcquarioVillage, che a volo radente sul pelo dell’acqua fa vivere allo spettatore un viaggio attraverso alcune delle esperienze ed emozioni che può vivere entrando in questo nuovo mondo.

Si passa dalla meraviglia di vedere da vicino il volo dei colibrì dell’Acquario di Genova e delle farfalle della Biosfera a quella di sorprendersi davanti all’immagine deformata dagli speciali specchi o di incontrare faccia a faccia le instancabili formiche a La città dei bambini e dei ragazzi e ancora all’emozione di veder spuntare dalle onde un galeone che richiama la visita al Galata Museo del Mare.