Stampa
03
Mar
2007

IMPERIA IL 4∞ RADUNO DI MOTORYACHT DíEPOCA CAMBIA DATA

Pin It

Anticipata  a fine aprile
Novità 2007 la prima edizione dell’Imperia classic Yacht Meeting

Archiviata con successo la 14ª edizione del Raduno “Vele d’Epoca-Trofeo Panerai”,  l’Assonautica di Imperia si è immediatamente messa al lavoro per realizzare la manifestazione nautica degli anni dispari, il Raduno di Motoryacht d’Epoca.

Per la prima volta la manifestazione lascia il tradizionale mese di settembre e viene anticipata al grande ponte del primo maggio. Inaugurazione Venerdì 27 aprile e cocktail di arrivederci martedì 1 maggio 2007. Viene mantenuta la sede storica di Calata G.B. Cuneo.
Alla manifestazione, che si avvale del sostegno e contributo di tutti gli Enti pubblici territoriali e del patrocinio e collaborazione dell’ASDEC (Associazione Scafi d’Epoca e Classici) e del club “Riva Historical Society”, sono invitati a partecipare i motoryacht d’epoca e classici e i motoscafi d’epoca che abbiano compiuto almeno i 25 anni di età, nonché barche moderne che, per progettazione e materiali di costruzione, ricordino lo stile degli scafi di un tempo (sezione “spirit of tradition”).

Tanti come sempre gli eventi che accompagnano il Raduno, l’ormai attesa mostra d’antiquariato nei locali dell’ex deposito Franco sulla banchina portuale, mostre fotografiche e di pittura, spettacoli serali di intrattenimento, esposizione a terra di motoscafi d’epoca, concorsi a terra riservati alle imbarcazioni, prove di navigazione nel golfo, ecc.

La grande novità 2007 è l’abbinamento con la  1ª  edizione dell’«Imperia Classic Yacht Meeting».
Gli sforzi organizzativi della “Shipss4ever”, rappresentata da Thomas Wissmann e della “Global International” di Paolo Taroni vogliono portare ad Imperia il grosso del mercato nazionale ed internazionale legato al charter, coinvolgimento armatori, operatori professionali, managers e brokers di tutto il mondo.

Un ulteriore invito al grande pubblico ed agli appassionati del mare che avranno così l’opportunità di ammirare alcuni fra i più prestigiosi yacht a motore esistenti e incontrare broker internazionali provenienti dagli Stati Uniti d’America e dall’Inghilterra.
Il nuovo evento coinvolgerà direttamente anche la città di Newport (USA) gemellata da anni con Imperia. Newport è sicuramente considerata a livello mondiale la capitale dello yacht classico internazionale.

 “Il 4° Raduno di Motor Yacht d’epoca è un’altra grande opportunità per Imperia, città che a livello internazionale sta sempre più consolidando il suo legame con il mare. Questa nuova avventura – ha dichiarato Bernardo Garibbo presidente Assonautica Provinciale - che porterà nel porto di Oneglia veri gioielli d’epoca, radunerà oltre le migliaia di visitatori anche esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Sicuramente una bella vetrina per la nostra città che trova in Calata GB Cuneo uno degli scenari più belli ed emozionanti”