Libri

Pin It

Le recensioni dei libri letti dalla redazione di Genovapress

 

Stampa
05
Feb
2007

SARZANA CARMEN CLAPS ALLA BIBLIOTECA DI MARINELLA

Pin It
Martedì 6 febbraio alle ore 15,30 presso la biblioteca civica di via Giovanni XXIII a Marinella Carmen Claps presenterà il libro “Notizie sul giocatore Rubasov” di Carl-Johan Vallgren. Il romanzo inizia nella notte di Capodanno del 1900 a San Pietroburgo: il gioco-dipendente Kolja Rubasov perde una partita a poker e ovviamente l’anima con un ospite che mette i brividi.
Stampa
05
Feb
2007

GUIDA OPI DELLíANTIQUARIATO ITALIANO ANNUNCIA AD ANTIQUA LA SECONDA EDIZIONE DI GENOVA ANTIQUARIA

Pin It
"Guida OPI dell’Antiquariato Italiano" (Edizioni O.P.I. srl, 500 pag. E 52,00):

Dopo il fortunato esordio dell’anno scorso, GENOVA ANTIQUARIA ritorna ancora più in grande, il prossimo 24 MAGGIO, coinvolgendo tutte le realtà genovesi che si occupano di Antiquariato: Pubblico, Privato e Autorità.
Stampa
04
Feb
2007

A TRIORA UN PREMIO LETTERARIO AL FEMMINILE: "LA STREGA D'ORO"

Pin It
E’ stato istituito a Triora il premio letterario femminile La strega d’oro. Sensi e passioni – scritture erotiche per un borgo d’incanto. Il Il concorso si tiene a Triora in quanto è a Triora che, a far data dal 1587, si svolgono i primi e più imponenti processi alle streghe mai celebrati in Italia. I procedimenti contro le presunte streghe prevedevano, fra l’altro, il loro preventivo denudamento e le torture perpetrate nel corso degli interrogatori malcelano le intenzioni erotiche della parte requirente. La strega è tuttavia anche fata, in quanto guaritrice, levatrice di bambini, conoscitrice di erbe magiche.
Stampa
04
Feb
2007

EDITRICE NUOVI AUTORI PUBBLICAZIONE DEL LIBRO ìL'ISOLA DEGLI INFAMIî DELLíAUTORE ROBERTO BRUNI

Pin It
Nell' “L'isola degli infami”  il lettore si trova in bilico tra fantascienza e realtà, in un globo  che vive nel 2100, dove si contrappongono due mondi opposti: quello dei buoni e quello dei cattivi. Verosimilmente  una società di cattivi  può diventare “migliore” di quella dei buoni? Tutta la vicenda, con un accavallarsi di ruoli e di situazioni di cui è protagonista indiscusso Robert Goldberg, dimostra che questo può anche avvenire. Un racconto fantastico.
Stampa
31
Gen
2007

FRATELLI FRILLI EDITORI, CONGRESSO MEDICO CON DELITTO: NUOVA INDAGINE PER IL MARESCIALLO VITALE

Pin It
Il libro: Una dottoressa che partecipa ad un congresso medico è trovata senza vita in un lago di sangue. Della vicenda si occupano Vitale e il capo della Squadra Mobile incaricato delle indagini. L’inchiesta si svolge fra Genova, Milano, Ginevra e Cleveland; tocca ambienti ospedalieri e laboratori di ricerca, e s’imbatte in progetti rivoluzionari finalizzati alla produzione di organi umani generati da cellule staminali.
Congresso medico con delitto è il decimo romanzo pubblicato di Antonio Caron.
Il protagonista è ancora una volta il maresciallo Sebastiano Vitale.