Stampa
11
Ago
2010

ALASSIO. ALESSANDRA APPIANO PRESENTA IL LIBRO " IL CERCHIO DEGLI AMORI SOSPESI

Pin It

Oggi 11 agosto, ad Alassio, si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Incontro con l’Autore”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio.
Alle ore 21.30, nell’Auditorium della Biblioteca “R. Deaglio”, si svolgerà l’incontro con l’autrice Alessandra Appiano che presenterà il suo ultimo libro “Il cerchio degli amori sospesi” (Garzanti Editore, 2010).


Alessandra Appiano, dopo aver raggiunto la notorietà con il suo primo romanzo “Amiche di salvataggio” (vincitore del premio Bancarella 2003), ha pubblicato “Domani ti perdono”, “Scegli me”, “Le vie delle signore sono infinite”, “Le belle e le bestie”, tradotti in Francia, Germania, Portogallo, Russia, Polonia, Lituania e Spagna. Autrice di numerose trasmissioni televisive, collabora con varie testate giornalistiche e cura su “Donna Moderna” la rubrica “Amiche di salvataggio”.

L’ultimo romanzo della bestseller Alessandra Appiano affronta un tema caro all’autrice:i rapporti fra quattro donne, una madre e tre figlie.
Chiara è stata un'attrice, bellissima e spregiudicata. Ha avuto tutto dalla vita. Tranne l'amore di sua figlia Sofia. Quella che ha più amato, il frutto della sua passione più sofferta. Ma Sofia l'amore non sa cosa sia. Forte e ambiziosa, ha un aspetto insignificante e un carattere d'acciaio. Odia sua madre e la vuole distruggere con un libro. Si chiama "Diario straordinario", ed è un assoluto bestseller. Nelle sue pagine, dure come pietre, Sofia ha messo alla berlina le scelte di Chiara, accusandola di essere un'arrivista, un'arrampicatrice senza scrupoli, una donna che ha pensato sempre e solo a sé stessa. L'ha fatta a brandelli. Si è vendicata. Ma i sentimenti non hanno una sola faccia. Lo sanno bene le sorelle di Sofia: Benedetta, dolce e concreta, e la piccola Emma, il folletto di casa. Per Chiara è venuto il momento di fare i conti con i segreti e le bugie della sua vita. Non le resta altro che imboccare quella strada di verità che non ha mai avuto il coraggio di percorrere. Perché adesso la realtà non è più un palcoscenico. Ora Chiara non può più recitare.